Cognome Summerley

Il cognome Summerley ha una ricca storia e si trova prevalentemente nel Regno Unito, precisamente nella regione dell'Inghilterra. Con un tasso di incidenza di 59 in Inghilterra, è un cognome abbastanza comune nel paese. Tuttavia, è presente anche in altre parti del mondo, tra cui Israele, Sud Africa, Canada e Stati Uniti, anche se in misura minore.

Origini del cognome Summerley

Il cognome Summerley è di origine inglese e deriva da un nome di località. Si ritiene che abbia avuto origine da un nome di luogo, forse un villaggio o una caratteristica geografica dell'Inghilterra. L'etimologia esatta del nome non è chiara, ma è probabile che derivi da una parola inglese antico, probabilmente correlata alla stagione estiva o a un prato o pascolo estivo.

I cognomi locali venivano spesso dati agli individui in base al loro luogo di origine o residenza, rendendoli un tipo comune di cognome in Inghilterra e in altre parti del mondo. La prevalenza del cognome Summerley in Inghilterra suggerisce che potrebbe aver avuto origine lì e diffondersi in altri paesi attraverso la migrazione e l'immigrazione.

Distribuzione del cognome Summerley

Regno Unito

Come accennato in precedenza, il cognome Summerley si trova più comunemente nel Regno Unito, con un tasso di incidenza di 59 in Inghilterra. È probabile che sia concentrato in regioni o contee specifiche dell'Inghilterra, riflettendo la distribuzione storica e i modelli migratori del cognome.

Israele

In Israele, il cognome Summerley ha un tasso di incidenza di 19, indicando una presenza significativa di individui con questo cognome nel Paese. La presenza del cognome in Israele può essere attribuita a modelli migratori storici o a un collegamento con la diaspora ebraica, che ha portato alla diffusione di cognomi di origini diverse.

Sudafrica

Il cognome Summerley si trova anche in Sud Africa, con un tasso di incidenza di 13. La presenza del cognome in Sud Africa può essere collegata alla colonizzazione e all'insediamento britannico nel paese, nonché ai collegamenti storici tra il Sud Africa e il Regno Unito.

Canada

In Canada, il cognome Summerley ha un tasso di incidenza pari a 8, indicando una presenza minore ma evidente di individui con questo cognome nel paese. La diffusione del cognome in Canada potrebbe essere il risultato dell'immigrazione britannica e dell'insediamento nel paese, nonché dei legami storici tra Canada e Inghilterra.

Stati Uniti

Sebbene il cognome Summerley sia meno comune negli Stati Uniti, è ancora presente con un tasso di incidenza pari a 2. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita a modelli migratori individuali, nonché a connessioni storiche tra i Stati Uniti e Regno Unito.

Personaggi famosi con il cognome Summerley

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Summerley hanno dato notevoli contributi in vari campi, dalle arti e le scienze alla politica e allo sport. Anche se potrebbero non esserci figure ampiamente riconosciute con questo cognome, è probabile che ci siano individui con risultati notevoli che portano questo nome.

Ricerca del cognome Summerley

Per le persone interessate a tracciare la propria genealogia o a saperne di più sulla storia del cognome Summerley, sono disponibili diverse risorse. I database genealogici online, i documenti storici e gli archivi possono fornire preziose informazioni sulle origini e sulla distribuzione del cognome, nonché sui modelli migratori delle persone con quel cognome.

Inoltre, connettersi con altre persone con il cognome Summerley attraverso forum online, gruppi di social media e società genealogiche può aiutare a condividere informazioni, scambiare risultati di ricerche e costruire una comunità di persone con un interesse comune per il cognome.

Conclusione

Il cognome Summerley ha una storia varia e affascinante, con radici in Inghilterra e presenza in vari paesi del mondo. Attraverso la ricerca e l'esplorazione, le persone possono scoprire le origini e le storie dietro il cognome, connettendosi con il proprio passato e la propria eredità nel processo.

Il cognome Summerley nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Summerley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Summerley è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Summerley

Vedi la mappa del cognome Summerley

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Summerley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Summerley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Summerley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Summerley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Summerley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Summerley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Summerley nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (59)
  2. Israele Israele (19)
  3. Sudafrica Sudafrica (13)
  4. Canada Canada (8)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)