Cognome Summerell

La storia del cognome Summerell

Il cognome Summerell ha una storia lunga e affascinante. Si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra, dove si trova più comunemente. Il nome si è evoluto nel tempo, con varie ortografie e variazioni. Si pensa che derivi dalle parole dell'inglese antico "sumor" che significa estate e "wella" che significa pozzo o primavera. Ciò fa pensare che gli originari portatori del cognome potrebbero essere stati associati ad un pozzo o ad una sorgente particolarmente importante nei mesi estivi.

Prime origini

Il primo esempio documentato del cognome Summerell risale al XIII secolo in Inghilterra. Il nome fu registrato per la prima volta nella contea del Buckinghamshire, dove una famiglia che portava il nome possedeva terre e un maniero. Nel corso dei secoli il cognome si diffuse in tutta l'Inghilterra e infine in altri paesi di lingua inglese.

Nel corso della storia sono emerse varianti del cognome, tra cui Summerhill, Sommerell e Sommerhill. Queste variazioni sono spesso il risultato di cambiamenti fonetici o dialettali regionali. Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale del cognome rimane lo stesso.

Migrazione negli Stati Uniti

Il cognome Summerell si trova anche negli Stati Uniti, dove è stato portato da immigrati dall'Inghilterra. I primi esempi registrati del cognome negli Stati Uniti risalgono al XVII secolo. Molte famiglie Summerell si stabilirono negli stati del sud, in particolare in Virginia e North Carolina.

Oggi il cognome Summerell ha una forte presenza negli Stati Uniti, con oltre 200 casi registrati. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione e molte famiglie americane sono orgogliose della loro eredità inglese.

Diffusione in Australia e Nuova Zelanda

Oltre che negli Stati Uniti, il cognome Summerell si trova anche in Australia e Nuova Zelanda. Il nome è stato probabilmente portato in questi paesi da immigrati inglesi in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Oggi ci sono oltre 200 casi di questo cognome in Australia e quasi 40 in Nuova Zelanda.

Nonostante sia lontano dalle sue origini in Inghilterra, il cognome Summerell ha mantenuto la sua importanza in questi paesi. Molte famiglie continuano a celebrare la loro eredità e a tramandare il nome alle generazioni future.

Incidenti minori in altri Paesi

Sebbene il cognome Summerell sia prevalente nei paesi di lingua inglese, può essere trovato anche in altre parti del mondo. Ci sono incidenze minori del nome in paesi come Canada, Sud Africa, Spagna, Francia e Botswana. Sebbene questi casi siano meno comuni, dimostrano la portata globale del cognome.

Nel complesso, il cognome Summerell ha una storia ricca e diversificata che abbraccia secoli e continenti. Nonostante le sue variazioni e adattamenti, il significato principale del nome rimane coerente. Le famiglie che portano questo cognome continuano a celebrare la loro eredità e a mantenere vivo il nome affinché le generazioni future lo apprezzino.

Il cognome Summerell nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Summerell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Summerell è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Summerell

Vedi la mappa del cognome Summerell

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Summerell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Summerell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Summerell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Summerell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Summerell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Summerell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Summerell nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (306)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (285)
  3. Australia Australia (208)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (38)
  5. Canada Canada (32)
  6. Galles Galles (12)
  7. Sudafrica Sudafrica (3)
  8. Spagna Spagna (2)
  9. Scozia Scozia (2)
  10. Botswana Botswana (1)
  11. Francia Francia (1)