Cognome Schole

Riguardo al cognome 'Schole'

Il cognome "Schole" è un nome interessante e unico con radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 52 in Germania, 48 in Catalogna, Spagna e 48 negli Stati Uniti, il cognome "Schole" è relativamente comune in queste regioni. È presente anche nei Paesi Bassi (incidenza pari a 20), Svizzera (incidenza pari a 13), Inghilterra (incidenza pari a 3), Argentina (incidenza pari a 2), Austria (incidenza pari a 1), Australia (incidenza pari a 1), Brasile (incidenza di 1), Francia (incidenza di 1), Scozia (incidenza di 1), Nigeria (incidenza di 1), Pakistan (incidenza di 1), Russia (incidenza di 1) e Togo (incidenza di 1).< /p>

Germania

In Germania il cognome "Schole" è molto probabilmente di origine germanica. Potrebbe essere stato originariamente un cognome descrittivo, derivato dalla parola del medio alto tedesco "schol", che significa "scuola". Potrebbe essere stato dato a qualcuno che lavorava o frequentava una scuola o a qualcuno che viveva vicino a una scuola. Un'altra possibilità è che "Schole" fosse un cognome topografico per qualcuno che viveva vicino a una scuola o a un edificio che somigliava a una scuola.

Catalogna, Spagna

In Catalogna, Spagna, il cognome "Schole" potrebbe aver avuto origine dalla parola catalana "escola", che significa "scuola". È possibile che il cognome sia stato dato a qualcuno associato a una scuola, come un insegnante o uno studente. In alternativa, "Schole" potrebbe essere un cognome di luogo per qualcuno che viveva vicino a una scuola o in un luogo con un nome simile.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Schole" potrebbe essere stato portato da immigrati tedeschi o catalani. Potrebbe essere stato anglicizzato o modificato nel tempo per adattarsi alle norme di lingua inglese. Il nome avrebbe potuto mantenere il suo significato originale legato alle scuole o all'istruzione, oppure avrebbe potuto assumere nuove associazioni nella sua nuova patria.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome "Schole" potrebbe avere origini olandesi. Potrebbe derivare da una parola olandese che significa "scuola" o "istruzione". Come in altre regioni, "Schole" potrebbe essere stato un cognome descrittivo o di localizzazione per qualcuno legato a una scuola o che viveva vicino a una scuola.

Svizzera

In Svizzera, il cognome "Schole" potrebbe essere stato influenzato dalle tradizioni linguistiche sia tedesca che francese. Potrebbe essere stato introdotto da coloni di lingua tedesca o preso in prestito dalle vicine regioni francesi. Il nome potrebbe aver subito modifiche fonetiche o adattamenti per adattarsi ai dialetti locali.

Inghilterra

Con un'incidenza minore in Inghilterra, il cognome "Schole" è meno comune ma ancora presente. Potrebbe essere stato introdotto da migranti provenienti dalla Germania, dalla Catalogna o da altre regioni in cui il nome è più diffuso. Le varianti inglesi di "Schole" potrebbero avere ortografie o pronunce diverse rispetto alla forma originale.

Argentina, Austria, Australia, Brasile, Francia, Scozia, Nigeria, Pakistan, Russia, Togo

In questi paesi, il cognome "Schole" è meno frequente, con un'incidenza di 1 o 2. È possibile che le persone che portano il cognome "Schole" in queste regioni discendano da immigrati o abbiano collegamenti con il tedesco, il catalano, il o patrimonio olandese. Il nome potrebbe aver subito vari cambiamenti o adattamenti nel corso delle generazioni.

Nel complesso, il cognome "Schole" è un nome affascinante e diversificato con collegamenti a paesi e culture diverse. Le sue origini probabilmente derivano da parole legate alla scuola o all'istruzione, che riflettono l'importanza dell'apprendimento nella società. Le variazioni di "Schole" in diverse lingue e regioni mostrano l'evoluzione e la migrazione dei cognomi nel tempo.

Il cognome Schole nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schole, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schole è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schole

Vedi la mappa del cognome Schole

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schole nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schole, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schole che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schole, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schole si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schole è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schole nel mondo

.
  1. Germania Germania (52)
  2. Canada Canada (48)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (48)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (20)
  5. Svizzera Svizzera (13)
  6. Inghilterra Inghilterra (3)
  7. Argentina Argentina (2)
  8. Austria Austria (1)
  9. Australia Australia (1)
  10. Brasile Brasile (1)
  11. Francia Francia (1)
  12. Scozia Scozia (1)
  13. Nigeria Nigeria (1)
  14. Pakistan Pakistan (1)
  15. Russia Russia (1)
  16. Togo Togo (1)