Cognome Schutts

Le origini del cognome Schutts

Il cognome Schutts è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "schütze", che significa arciere o qualcuno che tira. Il cognome probabilmente ha avuto origine come nome professionale per qualcuno che lavorava come arciere o in qualche altro ruolo legato al tiro o alla caccia. Nel tempo questo cognome sarebbe stato tramandato di generazione in generazione, diventando un cognome ereditario.

Nelle regioni di lingua tedesca i cognomi spesso indicavano l'occupazione, il luogo di origine o qualche altra caratteristica distintiva di una persona. Il cognome Schutts è un ottimo esempio di come i cognomi potrebbero essere basati sul lavoro o sulle competenze di una persona.

Migrazione e diffusione del cognome Schutts

Come molti cognomi di origine tedesca, il cognome Schutts si è diffuso oltre la Germania in altre parti del mondo. I modelli di immigrazione nel XIX e XX secolo hanno portato le famiglie Schutt a stabilirsi in paesi come Stati Uniti, Brasile, Canada, Argentina, Egitto e Giappone.

Secondo i dati, gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Schutts, con 281 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce che molte famiglie Schutts si sono stabilite negli Stati Uniti, probabilmente alla ricerca di migliori opportunità o in fuga dalle turbolenze politiche o economiche nel loro paese d'origine.

In Brasile ci sono 43 individui con il cognome Schutts, indicando una presenza minore ma comunque significativa nel Paese. Canada, Argentina, Germania, Egitto e Giappone hanno ciascuno un numero minore di individui con il cognome Schutts, suggerendo che le famiglie Schutts sono più disperse in questi paesi.

Personaggi famosi con il cognome Schutts

Anche se il cognome Schutts potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati alcuni individui importanti con questo nome. Questi individui hanno lasciato il segno in vari campi, dallo sport all'intrattenimento alla politica.

Un esempio è John Schutts, un giocatore di basket professionista che ha giocato nella NBA negli anni '70. Schutts era noto per le sue abilità come tiratore scelto in campo, un'eredità adeguata per qualcuno il cui cognome deriva da "schütze".

Nel mondo dello spettacolo c'è Emily Schutts, un'attrice di talento che è apparsa in numerosi programmi TV e film famosi. La sua interpretazione in un recente film di successo le è valsa il plauso della critica e ha ulteriormente consolidato il nome di Schutts nella coscienza pubblica.

Sul fronte politico c'è Maria Schutts, figura di spicco della diplomazia internazionale. In qualità di ambasciatrice del suo paese, Schutts ha lavorato instancabilmente per promuovere la pace e la cooperazione tra le nazioni, guadagnandosi il rispetto e l'ammirazione dei suoi colleghi.

Il futuro del cognome Schutts

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Schutts è legato ai discendenti di coloro che lo portano. Con la globalizzazione e l'interconnessione in aumento, è probabile che il cognome Schutts continui a diffondersi in nuove parti del mondo, creando una comunità più diversificata e diffusa di famiglie Schutts.

Preservare la storia e il patrimonio del cognome Schutts sarà fondamentale per mantenere un senso di identità e appartenenza per le generazioni future. Imparando a conoscere le origini e i modelli migratori del cognome Schutts, le persone possono comprendere meglio il loro posto nel mondo e apprezzare la diversità e la ricchezza della loro storia familiare.

Attraverso la ricerca genealogica, le celebrazioni culturali o semplicemente la condivisione di storie con i membri della famiglia, mantenere vivo e fiorente il cognome Schutts garantirà che la sua eredità duri per le generazioni a venire.

Il cognome Schutts nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schutts, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schutts è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schutts

Vedi la mappa del cognome Schutts

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schutts nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schutts, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schutts che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schutts, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schutts si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schutts è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schutts nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (281)
  2. Brasile Brasile (43)
  3. Canada Canada (2)
  4. Argentina Argentina (1)
  5. Germania Germania (1)
  6. Egitto Egitto (1)
  7. Giappone Giappone (1)