Il cognome "Scusa" è un cognome relativamente raro che ha radici in più paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 36 negli Stati Uniti, è più diffusa in questo paese. Tuttavia ha una presenza notevole anche in Venezuela con un'incidenza di 6, e in Italia e Brasile con un'incidenza rispettivamente di 5 e 1. Inoltre, c'è un piccolo numero di individui con il cognome "Scusa" in Georgia, con un'incidenza di 1.
Negli Stati Uniti è prevalente il cognome "Scusa" con un'incidenza di 36. Le origini di questo cognome negli Stati Uniti possono essere ricondotte ai modelli di immigrazione dall'Italia. Molte persone con il cognome "Scusa" probabilmente emigrarono negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita. Oggi sono numerose le famiglie con questo cognome sparse in tutto il Paese, con concentrazioni in città come New York e Chicago.
New York ha una popolazione significativa di individui con il cognome "Scusa". La vivace comunità italo-americana di New York City ha contribuito alla presenza di questo cognome nello stato. Famiglie con il cognome "Scusa" si trovano in quartieri come Little Italy e Bensonhurst, dove si celebrano la cultura e le tradizioni italiane. I discendenti di questi immigrati hanno avuto un impatto duraturo sul panorama culturale della città.
Chicago è un'altra città degli Stati Uniti con una notevole popolazione di individui con il cognome "Scusa". La ricca storia dell'immigrazione italiana a Chicago ha dato vita a una forte comunità italo-americana che continua a prosperare fino ad oggi. Le famiglie con il cognome "Scusa" hanno stabilito radici in quartieri come Little Italy e Bridgeport, dove hanno preservato il loro patrimonio e le tradizioni italiane.
In Venezuela il cognome "Scusa" ha un'incidenza di 6. La presenza di individui con questo cognome in Venezuela è da attribuire a vari fattori, tra cui i modelli di immigrazione dall'Italia e da altri paesi europei. La società venezuelana è nota per la sua diversità culturale e le famiglie con il cognome "Scusa" hanno contribuito al tessuto multiculturale del paese.
L'Italia è un altro paese dove il cognome "Scusa" è relativamente comune, con un'incidenza di 5. Le origini di questo cognome in Italia possono essere fatte risalire a varie regioni del paese, tra cui la Sicilia e la Lombardia. Le famiglie con il cognome "Scusa" hanno un forte legame con la loro eredità e cultura italiana e sono orgogliose delle loro radici ancestrali.
In Brasile, il cognome "Scusa" ha un'incidenza di 1. Sebbene il numero di persone con questo cognome in Brasile sia relativamente piccolo, hanno dato un contributo significativo alla società brasiliana. Le famiglie con il cognome "Scusa" si sono integrate nella cultura locale preservando la loro identità italiana, creando una miscela unica di tradizioni che riflette il patrimonio multiculturale del Brasile.
La Georgia è una località meno conosciuta dove si può trovare il cognome "Scusa", con un'incidenza di 1. La presenza di individui con questo cognome in Georgia può essere attribuita a modelli di immigrazione dall'Italia, così come da altri paesi europei. Le famiglie con il cognome "Scusa" in Georgia hanno stabilito radici nelle comunità in cui hanno abbracciato la loro eredità e tradizioni italiane.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Scusa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Scusa è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Scusa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Scusa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Scusa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Scusa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Scusa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Scusa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.