Cognome Senegal

La storia del cognome Senegal

Il cognome Senegal è un nome affascinante che affonda le sue radici in vari paesi del mondo. Questo cognome ha una storia interessante ed è stato tramandato di generazione in generazione in diverse parti del globo. Esploriamo le origini e la distribuzione del cognome Senegal nei diversi paesi.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti, il cognome Senegal è piuttosto diffuso, con un'incidenza di 1246 persone. Molte persone con questo cognome possono far risalire i loro antenati alle radici afroamericane, poiché il nome potrebbe essere stato adottato durante il periodo della schiavitù. Il nome Senegal potrebbe essere stato dato a individui originari del Senegal, un paese dell'Africa occidentale.

Colombia (CO)

In Colombia, il cognome Senegal ha un'incidenza minore, con solo 51 individui che portano questo nome. È possibile che il nome sia stato introdotto in Colombia attraverso l'immigrazione o altri mezzi e da allora sia stato tramandato attraverso le famiglie colombiane.

Francia (FR)

Il cognome Senegal è presente in Francia, con un'incidenza di 12. È probabile che le persone con questo cognome in Francia abbiano legami con il Senegal o con l'eredità africana, poiché il nome potrebbe essere stato portato in Francia attraverso la colonizzazione o la migrazione.

Pakistan (PC)

In Pakistan, il cognome Senegal è meno diffuso, con un'incidenza di 11. È interessante vedere la presenza di questo nome in un paese con un background culturale diverso, evidenziando la diversità dei cognomi e le loro origini.

Indonesia (ID)

In Indonesia il cognome Senegal ha un'incidenza di 10. Ciò dimostra che il nome è stato adottato in varie parti del mondo, anche in paesi con lingue e culture diverse.

Spagna (ES)

Con un'incidenza di 8, il cognome Senegal si trova in Spagna. È possibile che le persone con questo nome in Spagna abbiano collegamenti con il Senegal o l'Africa, a dimostrazione della natura globale dei cognomi e delle loro storie.

Canada (CA)

Analogamente, in Canada, il cognome Senegal è presente con un'incidenza pari a 7. Ciò dimostra la capillare distribuzione dei cognomi e come possano essere ritrovati in diverse parti del mondo.

Italia (IT)

In Italia anche il cognome Senegal ha un'incidenza pari a 7. La presenza di questo nome in Italia suggerisce che individui con questo cognome possano avere legami con l'Africa o con altre parti del mondo.

Giamaica (JM)

In Giamaica, il cognome Senegal ha un'incidenza di 6. La storia dei cognomi in Giamaica è varia e la presenza del nome Senegal si aggiunge al ricco arazzo di cognomi giamaicani.

Germania (DE)

Con un'incidenza di 5 in Germania, il cognome Senegal è relativamente meno comune. Tuttavia, la presenza di questo nome in Germania evidenzia l'influenza della migrazione e della globalizzazione sulla distribuzione dei cognomi.

Ghana (GH)

In Ghana, il cognome Senegal ha un'incidenza di 4. Ciò suggerisce che le persone con questo nome in Ghana potrebbero avere collegamenti con il Senegal o l'Africa occidentale, dimostrando l'interconnessione dei cognomi tra diversi paesi.

Brasile (BR)

Il cognome Senegal ha una presenza minore in Brasile, con un'incidenza di 3. La storia dei cognomi in Brasile è complessa e la presenza del nome Senegal si aggiunge alla vasta gamma di cognomi brasiliani.

Thailandia (TH)

In Thailandia, il cognome Senegal ha un'incidenza di 2. Ciò suggerisce che il nome è stato adottato in Thailandia, aggiungendosi alla diversità culturale dei cognomi tailandesi.

Camerun (CM)

In Camerun, il cognome Senegal ha un'incidenza di 2. La presenza di questo nome in Camerun si aggiunge al mosaico dei cognomi camerunensi e alle loro origini.

Portogallo (PT)

In Portogallo, il cognome Senegal è meno comune, con un'incidenza pari a 1. La storia dei cognomi in Portogallo è varia e la presenza del nome Senegal si aggiunge al mix di cognomi portoghesi.

Svezia (SE)

Con un'incidenza pari a 1 in Svezia, il cognome Senegal non è così diffuso. Tuttavia, la presenza di questo nome in Svezia mostra la diversità dei cognomi nel paese.

Slovacchia (SK)

Allo stesso modo, in Slovacchia, il cognome Senegal ha un'incidenza di 1. La storia dei cognomi in Slovacchia è ricca e la presenza del nome Senegal si aggiunge all'arazzo dei cognomi slovacchi.

Turchia (TR)

In Turchia, anche il cognome Senegal ha un'incidenza pari a 1. Ciò dimostra la natura globale dei cognomi e come possono essere trovati in diversi paesi del mondo.

Belgio (BE)

Con un'incidenza di 1 in Belgio, il cognome Senegal è relativamente meno comune. Tuttavia, la presenza di questo nome in Belgio si aggiunge alla diversità del belgacognomi e loro origini.

Uganda (UG)

In Uganda, il cognome Senegal ha un'incidenza di 1. La storia dei cognomi in Uganda è varia e la presenza del nome Senegal si aggiunge alla ricca gamma di cognomi ugandesi.

Benin (BJ)

In Benin, il cognome Senegal ha un'incidenza di 1. La presenza di questo nome in Benin si aggiunge all'arazzo dei cognomi beninesi e alle loro origini.

Sudafrica (ZA)

In Sud Africa, il cognome Senegal è relativamente meno comune, con un'incidenza di 1. Tuttavia, la presenza di questo nome in Sud Africa mostra la diversità dei cognomi nel paese.

Costa d'Avorio (CI)

Allo stesso modo, in Costa d'Avorio, il cognome Senegal ha un'incidenza di 1. La storia dei cognomi in Costa d'Avorio è varia e la presenza del nome Senegal si aggiunge al mix di cognomi ivoriani e alle loro origini.

Cina (CN)

In Cina, il cognome Senegal è meno comune, con un'incidenza pari a 1. La presenza di questo nome in Cina si aggiunge alla diversità dei cognomi cinesi e alle loro storie.

Cipro (CY)

A Cipro, il cognome Senegal ha un'incidenza pari a 1. La storia dei cognomi a Cipro è complessa e la presenza del nome Senegal si aggiunge al mosaico dei cognomi ciprioti e delle loro origini.

Ecuador (CE)

Con un'incidenza di 1 in Ecuador, il cognome Senegal è relativamente meno comune. Tuttavia, la presenza di questo nome in Ecuador mostra la diversità dei cognomi ecuadoriani e le loro origini.

Inghilterra (GB-ENG)

In Inghilterra, il cognome Senegal ha un'incidenza di 1. La storia dei cognomi in Inghilterra è ricca e la presenza del nome Senegal si aggiunge all'arazzo dei cognomi inglesi e alle loro origini.

Iran (IR)

In Iran, il cognome Senegal ha un'incidenza di 1. La storia dei cognomi in Iran è varia e la presenza del nome Senegal si aggiunge al mix di cognomi iraniani e alle loro origini.

Libano (LB)

Allo stesso modo, in Libano, il cognome Senegal ha un'incidenza di 1. La presenza di questo nome in Libano mostra la diversità dei cognomi libanesi e le loro storie.

Mali (ML)

In Mali, il cognome Senegal è relativamente meno comune, con un'incidenza di 1. Tuttavia, la presenza di questo nome in Mali si aggiunge alla diversità dei cognomi maliani e alle loro origini.

Maurizio (MU)

Con un'incidenza pari a 1 a Mauritius, il cognome Senegal non è così diffuso. Tuttavia, la presenza di questo nome a Mauritius si aggiunge alla ricca gamma di cognomi mauriziani e alle loro storie.

Malesia (MIA)

In Malesia, il cognome Senegal ha un'incidenza di 1. La storia dei cognomi in Malesia è varia e la presenza del nome Senegal si aggiunge al mix di cognomi malesi e alle loro origini.

Nigeria (NG)

In Nigeria, il cognome Senegal è meno comune, con un'incidenza di 1. La presenza di questo nome in Nigeria mostra la diversità dei cognomi nigeriani e le loro storie.

Paesi Bassi (NL)

Con un'incidenza di 1 nei Paesi Bassi, il cognome Senegal è relativamente meno comune. Tuttavia, la presenza di questo nome nei Paesi Bassi si aggiunge al mosaico dei cognomi olandesi e alle loro origini.

Norvegia (NO)

Allo stesso modo, in Norvegia, il cognome Senegal ha un'incidenza di 1. La storia dei cognomi in Norvegia è ricca e la presenza del nome Senegal si aggiunge alla diversità dei cognomi norvegesi e alle loro origini.

Il cognome Senegal nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Senegal, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Senegal è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Senegal

Vedi la mappa del cognome Senegal

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Senegal nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Senegal, per ottenere le informazioni precise di tutti i Senegal che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Senegal, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Senegal si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Senegal è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Senegal nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1246)
  2. Colombia Colombia (51)
  3. Francia Francia (12)
  4. Pakistan Pakistan (11)
  5. Indonesia Indonesia (10)
  6. Spagna Spagna (8)
  7. Canada Canada (7)
  8. Italia Italia (7)
  9. Giamaica Giamaica (6)
  10. Germania Germania (5)
  11. Ghana Ghana (4)
  12. Brasile Brasile (3)
  13. Thailandia Thailandia (2)
  14. Camerun Camerun (2)
  15. Portogallo Portogallo (1)