Cognome Shareefa

Le origini del cognome Shareefa

Il cognome Shareefa è di origine araba, deriva dalla parola araba "sharif" che significa nobile o onorevole. È un cognome comune in molti paesi di lingua araba ed è spesso usato come titolo di rispetto per gli individui che sono discendenti del profeta Maometto.

Shareefa in India

In India, il cognome Shareefa si trova più comunemente tra la popolazione musulmana. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione meridionale del paese, in particolare nello stato del Kerala. La famiglia Shareefa è nota per il suo forte senso di comunità e la dedizione al proprio credo religioso.

Shareefa in Pakistan

In Pakistan, il cognome Shareefa è diffuso anche tra la popolazione musulmana. È spesso associato a famiglie di nobile discendenza ed è visto come simbolo di onore e rispetto. La famiglia Shareefa è nota per le sue opere di beneficenza e i contributi alle comunità locali.

Shareefa alle Maldive

Alle Maldive il cognome Shareefa si trova comunemente tra le famiglie aristocratiche del paese. È un simbolo di elevato status sociale ed è spesso associato alla leadership e all'influenza politica. La famiglia Shareefa delle Maldive è nota per la tradizione di servizio e impegno nei confronti della propria nazione.

Shareefa negli Emirati Arabi Uniti

Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Shareefa è raro e si trova più comunemente tra la popolazione espatriata. È spesso associato a famiglie di origine indiana o pakistana che si sono stabilite nel paese per motivi di lavoro o di affari. La famiglia Shareefa negli Emirati Arabi Uniti è nota per il suo spirito imprenditoriale e la dedizione alla carriera.

Shareefa in Indonesia

In Indonesia, il cognome Shareefa è raro e si trova soprattutto tra la popolazione musulmana. Si ritiene che abbia avuto origine nell'isola di Giava ed è spesso associato a famiglie di nobile discendenza. La famiglia Shareefa in Indonesia è nota per il suo forte senso della tradizione e del patrimonio culturale.

Shareefa in Canada, Egitto, Kuwait, Sri Lanka e Stati Uniti

In Canada, Egitto, Kuwait, Sri Lanka e Stati Uniti, il cognome Shareefa è relativamente raro e si trova principalmente tra le popolazioni immigrate dall'Asia meridionale e dal Medio Oriente. È spesso associato a famiglie di origine musulmana che sono emigrate in questi paesi in cerca di migliori opportunità e di un futuro migliore. La famiglia Shareefa in questi paesi è nota per la sua resilienza e determinazione nel riuscire nonostante le sfide che potrebbe dover affrontare.

La diffusione del cognome Shareefa

Con un'incidenza totale di 1.079 in India, 251 in Pakistan, 210 alle Maldive, 4 negli Emirati Arabi Uniti, 2 in Indonesia e 1 ciascuno in Canada, Egitto, Kuwait, Sri Lanka e Stati Uniti, il cognome Shareefa ha una presenza relativamente piccola ma diffusa in tutto il mondo. È un nome che porta con sé un senso di onore e rispetto ed è spesso visto come un simbolo di discendenza nobile e eredità religiosa.

L'eredità della famiglia Shareefa

Nonostante sia un cognome relativamente piccolo in termini di incidenza globale, la famiglia Shareefa ha lasciato un'eredità duratura nei paesi in cui si è stabilita. Nota per il forte senso della tradizione, della comunità e per la dedizione al proprio credo religioso, la famiglia Shareefa è un simbolo di onore e rispetto ovunque vada.

Il cognome Shareefa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shareefa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shareefa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Shareefa

Vedi la mappa del cognome Shareefa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shareefa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shareefa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shareefa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shareefa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shareefa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shareefa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Shareefa nel mondo

.
  1. India India (1079)
  2. Pakistan Pakistan (251)
  3. Maldive Maldive (210)
  4. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  5. Indonesia Indonesia (2)
  6. Canada Canada (1)
  7. Egitto Egitto (1)
  8. Kuwait Kuwait (1)
  9. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)