Cognome Sheshadri

L'origine del cognome Sheshadri

Il cognome Sheshadri è un cognome comune in India, in particolare nelle regioni meridionali del paese. Si ritiene che abbia origine dalle parole sanscrite "shesha" che significa "resto" e "adri" che significa "montagna". Questo cognome è spesso associato al dio indù Vishnu, che si dice riposi sul serpente Shesha che galleggia sull'oceano cosmico. Il significato di questo cognome indica una connessione alla divinità e alla spiritualità.

Significato storico

Il cognome Sheshadri ha una lunga storia in India, con testimonianze del suo utilizzo risalenti a secoli fa. Si ritiene che sia stato utilizzato dai bramini, una classe sacerdotale della società indù, che svolgeva un ruolo significativo nelle cerimonie e nei rituali religiosi. L'associazione con Vishnu e il simbolismo del serpente Shesha sottolineano ulteriormente il significato spirituale e religioso di questo cognome.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Sheshadri sono stati conosciuti per la loro conoscenza, saggezza e devozione alla loro fede. Hanno svolto ruoli importanti nella società, servendo come sacerdoti, studiosi e leader nelle loro comunità. Il cognome Sheshadri è diventato sinonimo di rispetto, onore e integrità.

Distribuzione del cognome

Il cognome Sheshadri si trova più comunemente in India, con la più alta incidenza nel paese. È particolarmente diffuso nelle regioni meridionali come Karnataka, Tamil Nadu e Andhra Pradesh. Oltre che in India, il cognome può essere trovato anche in altre parti del mondo, con incidenze minori in paesi come Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti e Regno Unito.

Secondo i dati, l'incidenza del cognome Sheshadri è più alta in India, con oltre 1.000 persone che portano questo cognome. Negli Stati Uniti si contano circa 116 individui con questo cognome, indice di una presenza minore ma significativa nel Paese. Altri paesi con notevoli incidenze del cognome includono Emirati Arabi Uniti, Qatar e Oman.

Usi moderni del cognome

Nei tempi moderni, il cognome Sheshadri continua ad avere un significato per gli individui e le famiglie che lo portano. Molti di coloro che portano questo cognome sono orgogliosi della loro eredità e delle tradizioni ad essa associate. Possono partecipare a cerimonie religiose, sostenere usanze culturali e trasmettere la storia della loro famiglia alle generazioni future.

Le persone con il cognome Sheshadri possono anche usarlo come un modo per connettersi con le proprie radici e mantenere un senso di identità. Serve come collegamento con i loro antenati, le loro credenze e i loro valori. Il cognome Sheshadri non è solo un nome; è un simbolo di patrimonio, fede e tradizione.

Nel complesso, il cognome Sheshadri è un nome potente e significativo che porta con sé una ricca storia e un significato culturale. Ricorda l'importanza della famiglia, della spiritualità e della tradizione nella società indiana. Coloro che portano questo cognome possono essere orgogliosi della propria eredità e dell'eredità di coloro che li hanno preceduti.

Il cognome Sheshadri nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sheshadri, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sheshadri è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sheshadri

Vedi la mappa del cognome Sheshadri

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sheshadri nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sheshadri, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sheshadri che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sheshadri, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sheshadri si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sheshadri è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sheshadri nel mondo

.
  1. India India (1152)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (116)
  3. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (50)
  4. Qatar Qatar (47)
  5. Oman Oman (39)
  6. Inghilterra Inghilterra (12)
  7. Canada Canada (8)
  8. Bahrain Bahrain (4)
  9. Hong Kong Hong Kong (4)
  10. Singapore Singapore (4)
  11. Australia Australia (1)
  12. Germania Germania (1)
  13. Malesia Malesia (1)
  14. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  15. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)