Cognome Shillingford

Le origini del cognome Shillingford

Il cognome Shillingford ha una storia lunga e leggendaria, con radici che possono essere ricondotte a varie regioni del mondo. Si ritiene che il nome stesso abbia avuto origine come cognome locale, il che significa che originariamente veniva dato a individui in base al luogo di residenza o di origine. Nel caso del cognome Shillingford, si pensa che abbia origine dalla parola inglese antico "scylfe" che significa "mensola" e "guado" che si riferisce ad un attraversamento del fiume. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino a un attraversamento del fiume con una mensola o una sporgenza.

Distribuzione storica del cognome Shillingford

Secondo dati provenienti da vari paesi, il cognome Shillingford è stato più diffuso nella nazione caraibica della Dominica, con 942 casi registrati del cognome. Ciò fa pensare che il cognome possa aver avuto origine o essere stato particolarmente diffuso in questa regione. Dopo Dominica, gli Stati Uniti e l'Inghilterra hanno i successivi paesi con l'incidenza più alta del cognome, rispettivamente con 771 e 752 occorrenze. Ciò indica che il cognome Shillingford ha una presenza significativa anche in questi paesi.

Altri paesi in cui è stato registrato il cognome Shillingford includono il Canada con 251 casi, la Francia con 54, l'Australia con 52 e Trinidad e Tobago con 24. Il cognome è stato trovato anche in numero minore in paesi come Antigua e Barbuda, le Isole Vergini, le Bermuda e la Nuova Zelanda, tra gli altri.

Personaggi famosi con il cognome Shillingford

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Shillingford che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Uno di questi individui è il dottor Emanuel Shillingford, un eminente medico e politico della Dominica che ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo medico e politico dell'isola.

Negli Stati Uniti esiste una figura notevole di nome John Shillingford, che fu un pioniere nel campo dell'aviazione e a cui vengono attribuite diverse invenzioni rivoluzionarie che rivoluzionarono il settore. I suoi contributi hanno avuto un impatto duraturo sul mondo dell'aviazione.

Inoltre, in Inghilterra, esiste una nota artista di nome Sarah Shillingford, il cui lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo e ha ottenuto il plauso della critica per il suo stile unico e innovativo. È considerata una pioniera nel mondo dell'arte.

L'eredità del cognome Shillingford

Nel complesso, il cognome Shillingford ha un'eredità ricca e diversificata che abbraccia diversi paesi e professioni. Dalle sue origini come cognome locale alla sua prevalenza in varie regioni del mondo, il cognome ha lasciato un impatto duraturo sulla storia e sulla cultura. Attraverso i successi delle persone che portano il nome Shillingford, l'eredità del cognome continua a prosperare e a ispirare le generazioni future.

Il cognome Shillingford nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shillingford, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shillingford è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Shillingford

Vedi la mappa del cognome Shillingford

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shillingford nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shillingford, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shillingford che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shillingford, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shillingford si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shillingford è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Shillingford nel mondo

.
  1. Dominica Dominica (942)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (771)
  3. Inghilterra Inghilterra (752)
  4. Canada Canada (251)
  5. Francia Francia (54)
  6. Australia Australia (52)
  7. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (24)
  8. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (23)
  9. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (17)
  10. Bermuda Bermuda (15)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (14)
  12. Germania Germania (12)
  13. Giamaica Giamaica (12)
  14. Svezia Svezia (9)
  15. Galles Galles (7)
  16. Isole Vergini Britanniche Isole Vergini Britanniche (6)
  17. Santa Lucia Santa Lucia (3)
  18. Barbados Barbados (2)
  19. Irlanda Irlanda (2)
  20. Isole Cayman Isole Cayman (2)
  21. Filippine Filippine (2)
  22. Saint Vincent e Grenadine Saint Vincent e Grenadine (1)
  23. Sudafrica Sudafrica (1)
  24. Anguilla Anguilla (1)
  25. Cina Cina (1)
  26. Cipro Cipro (1)
  27. Scozia Scozia (1)
  28. Giappone Giappone (1)
  29. Saint Kitts e Nevis Saint Kitts e Nevis (1)
  30. San Martino San Martino (1)
  31. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)