Cognome Shipley

La storia del cognome Shipley

Il cognome Shipley ha una ricca storia che abbraccia paesi di tutto il mondo. Con la più alta incidenza negli Stati Uniti, Shipley è un cognome diventato piuttosto popolare in vari paesi di lingua inglese. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Shipley.

Stati Uniti

Con un'incidenza totale di 26.947, il cognome Shipley è più diffuso negli Stati Uniti. Il nome probabilmente ha radici inglesi, poiché molti dei primi coloni negli Stati Uniti provenivano dall'Inghilterra. Shipley potrebbe essere stato originariamente un cognome locale, riferito a qualcuno che viveva in un luogo chiamato Shipley. In alternativa, potrebbe essere stato un cognome professionale per qualcuno che lavorava su una nave o in un cantiere navale.

Nel corso della storia americana, gli individui con il cognome Shipley hanno dato un contributo significativo in vari campi, dalla politica alle arti. Il nome della famiglia Shipley ha lasciato un'eredità duratura negli Stati Uniti.

Regno Unito

Nel Regno Unito il cognome Shipley ha un'incidenza di 5.184. Shipley si trova più comunemente in Inghilterra, con numeri minori in Scozia, Galles e Irlanda del Nord. Il nome Shipley probabilmente ha avuto origine come cognome locale, riferito a individui che vivevano in o nelle vicinanze di un luogo chiamato Shipley.

Nel corso della storia britannica, gli individui con il cognome Shipley hanno svolto ruoli importanti in vari settori, tra cui affari, mondo accademico e militare. Il nome Shipley ha una forte presenza nel Regno Unito, con molte persone importanti che portano questo cognome.

Canada, Australia e Nuova Zelanda

In Canada, Australia e Nuova Zelanda, anche il cognome Shipley ha una presenza significativa, con incidenze rispettivamente di 1.201, 992 e 110. Il nome Shipley probabilmente è arrivato in questi paesi attraverso l'immigrazione dal Regno Unito o dagli Stati Uniti.

Le persone con il cognome Shipley in Canada, Australia e Nuova Zelanda hanno contribuito alla crescita e allo sviluppo di questi paesi in vari modi. Il nome Shipley fa parte del tessuto culturale di queste nazioni.

Individui importanti con il cognome Shipley

John Shipley

John Shipley fu un politico di spicco degli Stati Uniti nel XIX secolo. In qualità di membro del Congresso, Shipley ha sostenuto riforme sociali ed economiche a beneficio degli americani della classe operaia. È ricordato per la sua dedizione al servizio della gente e il suo impegno per la giustizia sociale.

Elizabeth Shipley

Elizabeth Shipley era un'artista rinomata nel Regno Unito all'inizio del XX secolo. I suoi dipinti erano celebrati per i loro colori vivaci e la prospettiva unica. Il lavoro di Shipley continua a ispirare artisti di tutto il mondo.

William Shipley

William Shipley è stato un pioniere nel campo della scienza e della tecnologia in Australia. Ha fatto progressi significativi nel campo delle energie rinnovabili e dello sviluppo sostenibile. I contributi di Shipley hanno avuto un impatto duraturo sul movimento ambientalista.

Conclusione

Il cognome Shipley ha una storia ricca e leggendaria, con una presenza in paesi di tutto il mondo. Dagli Stati Uniti al Regno Unito, Canada, Australia e oltre, le persone con il cognome Shipley hanno dato un contributo significativo in vari campi. L'eredità del nome Shipley continua a essere celebrata e ricordata oggi.

Il cognome Shipley nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shipley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shipley è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Shipley

Vedi la mappa del cognome Shipley

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shipley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shipley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shipley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shipley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shipley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shipley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Shipley nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (26947)
  2. Inghilterra Inghilterra (5184)
  3. Canada Canada (1201)
  4. Australia Australia (992)
  5. Sudafrica Sudafrica (185)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (110)
  7. Scozia Scozia (97)
  8. Galles Galles (64)
  9. Francia Francia (49)
  10. India India (32)
  11. Cile Cile (30)
  12. Germania Germania (28)
  13. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (24)
  14. Aruba Aruba (23)
  15. Nicaragua Nicaragua (23)