Cognome Shortte

La storia del cognome Shortte

Il cognome Shortte è di origine inglese e deriva dalla parola inglese medio "short" che significa esattamente quello che sembra: qualcuno che è basso di statura. I cognomi erano spesso basati su caratteristiche fisiche o occupazioni in epoca medievale, quindi è probabile che i primi portatori del cognome Shortte fossero di bassa statura o avessero qualche altra associazione con la parola "basso".

Le prime origini del cognome Shortte

Il primo esempio documentato del cognome Shortte risale al XIV secolo in Inghilterra. Probabilmente il nome venne usato inizialmente come soprannome per qualcuno che era basso, ma col tempo divenne un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione. È possibile che il nome abbia avuto origine in una regione specifica dell'Inghilterra, ma senza documenti genealogici più dettagliati è difficile individuare esattamente dove è apparso per la prima volta.

Migrazione del cognome Shortte

Come molti cognomi inglesi, il nome Shortte alla fine si diffuse oltre i confini dell'Inghilterra verso altri paesi di lingua inglese. I registri mostrano che le persone con il cognome Shortte sono emigrate in paesi come Australia, Stati Uniti, Canada e Caraibi. Ciascuno di questi paesi ha la propria storia unica di immigrazione e insediamento, quindi è probabile che le ragioni della migrazione degli individui Shortte variassero a seconda del luogo.

Individui notevoli con il cognome breve

Anche se il cognome Shortte potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi inglesi, ci sono stati individui con questo cognome che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. In Australia, ad esempio, ci sono documenti di individui con il cognome Shortte che erano coinvolti nella politica, negli affari e nelle arti. Negli Stati Uniti, gli individui Shortte sono stati trovati in una varietà di professioni, dalla medicina alla legge all'istruzione.

Frequenza del cognome abbreviato

Secondo i dati disponibili, il cognome Shortte è più comune in paesi come Saint Vincent e Grenadine, Australia e Stati Uniti. A Saint Vincent e Grenadine il cognome Shortte ha un'incidenza particolarmente elevata, con 84 individui che portano il nome. In Australia ci sono 41 individui con il cognome Shortte, mentre negli Stati Uniti ce ne sono 35. Il cognome è meno comune in paesi come Canada e Trinidad e Tobago, dove ci sono rispettivamente 14 e 13 individui con questo nome. /p>

Varianti ortografiche del cognome breve

Come molti cognomi, il cognome Shortte ha diverse varianti ortografiche che sono state utilizzate nel corso degli anni. Alcune delle varianti ortografiche più comuni del nome includono Short, Shortt e Shorter. Queste variazioni potrebbero essere originate da semplici errori materiali o da modifiche intenzionali apportate da individui che cercavano di differenziarsi da altri con lo stesso cognome.

Nel complesso, il cognome Shortte ha una ricca storia che abbraccia diversi secoli e più paesi. Sebbene le origini esatte del nome possano essere incerte, la sua prevalenza in alcune regioni suggerisce che abbia radici profonde nelle comunità in cui si trova. Come tutti i cognomi, il nome Shortte continua ad evolversi e ad adattarsi man mano che le nuove generazioni di individui portano avanti l'eredità familiare.

Il cognome Shortte nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shortte, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shortte è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Shortte

Vedi la mappa del cognome Shortte

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shortte nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shortte, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shortte che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shortte, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shortte si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shortte è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Shortte nel mondo

.
  1. Saint Vincent e Grenadine Saint Vincent e Grenadine (84)
  2. Australia Australia (41)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (35)
  4. Inghilterra Inghilterra (25)
  5. Canada Canada (14)
  6. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (13)
  7. Montserrat Montserrat (3)
  8. Isole Vergini Britanniche Isole Vergini Britanniche (1)