Cognome Sievewright

L'origine e la diffusione del cognome Sievewright

Il cognome Sievewright ha una storia lunga e interessante che risale a molti secoli fa. Il nome è di origine scozzese e si ritiene abbia avuto origine dall'occupazione di un "sieve maker" ovvero qualcuno che fabbricava o vendeva setacci. Il suffisso "wright" nel nome indica un lavoratore o un artigiano, quindi un Sievewright sarebbe stato qualcuno specializzato nella produzione o nella riparazione di setacci.

Secondo i documenti storici, il cognome Sievewright si trova più comunemente in Scozia, dove ha un tasso di incidenza di 204. Ciò indica che il nome ha radici profonde nella storia scozzese ed è probabile che abbia avuto origine in questa regione. Il nome è abbastanza comune anche in Inghilterra, con un tasso di incidenza di 155, suggerendo che il cognome potrebbe essersi diffuso verso sud ad un certo punto della storia.

Scozia

In Scozia, il cognome Sievewright si trova più comunemente nelle regioni centrali e meridionali, in particolare in aree come Edimburgo, Glasgow e Aberdeen. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in queste regioni e si sia diffuso in altre parti della Scozia nel corso del tempo. I documenti scozzesi mostrano che il nome è presente nel paese da secoli, con la prima menzione conosciuta del cognome risalente al XV secolo.

Nel corso della storia scozzese, il nome Sievewright è stato associato a vari personaggi importanti, tra cui artigiani, commercianti e proprietari terrieri. Il nome è stato anche tramandato di generazione in generazione e molte famiglie scozzesi moderne portano ancora il cognome Sievewright.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Sievewright si trova più comunemente nelle regioni settentrionali, in particolare in aree come Yorkshire, Lancashire e Northumberland. Si ritiene che il nome si sia diffuso in Inghilterra dalla Scozia, forse a seguito della migrazione o del commercio tra i due paesi. I documenti inglesi mostrano che il nome Sievewright è presente nel paese almeno dal XVI secolo.

Nel corso della storia inglese, il nome Sievewright è stato associato a varie occupazioni e professioni, tra cui commercianti, agricoltori e marinai. Il nome è stato influenzato anche dalla cultura e dalla lingua inglese, con varianti come Sevewright o Sivewright talvolta utilizzate in diverse regioni.

Stati Uniti e altri paesi

Al di fuori del Regno Unito, il cognome Sievewright è meno comune ma può ancora essere trovato in paesi come Stati Uniti, Canada, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda. Il nome ha una presenza particolarmente notevole in Canada, dove ha un tasso di incidenza di 38, e in Irlanda, dove ha un tasso di incidenza di 25.

Negli Stati Uniti, il cognome Sievewright si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni di immigrati scozzesi o irlandesi, come New York, Massachusetts e Pennsylvania. Il nome è stato influenzato anche dalla cultura e dalla storia americana, con varianti come Sivewright o Sievright a volte utilizzate.

Nel complesso, il cognome Sievewright ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e regioni. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione e continua a essere portato da persone in tutto il mondo, rendendolo una testimonianza duratura dell'eredità della famiglia Sievewright.

Il cognome Sievewright nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sievewright, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sievewright è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sievewright

Vedi la mappa del cognome Sievewright

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sievewright nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sievewright, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sievewright che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sievewright, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sievewright si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sievewright è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sievewright nel mondo

.
  1. Scozia Scozia (204)
  2. Inghilterra Inghilterra (155)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (55)
  4. Canada Canada (38)
  5. Irlanda Irlanda (25)
  6. Australia Australia (22)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (17)
  8. Galles Galles (16)
  9. Spagna Spagna (1)
  10. Grecia Grecia (1)
  11. Guyana Guyana (1)
  12. Indonesia Indonesia (1)
  13. Giamaica Giamaica (1)
  14. Malesia Malesia (1)
  15. Norvegia Norvegia (1)
  16. Sudafrica Sudafrica (1)