Cognome Skogh

Le origini del cognome Skogh

Il cognome Skogh ha una storia lunga e interessante, con radici in diversi paesi. Il nome si trova più comunemente in Svezia, dove ha un tasso di incidenza relativamente alto di 781. Ci sono anche un numero minore di individui con il cognome Skogh negli Stati Uniti (38), in Norvegia (22) e in molti altri paesi. /p>

Svezia

In Svezia, il cognome Skogh deriva molto probabilmente dalla parola norrena che significa "foresta" o "bosco". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino o lavorato in un'area boschiva. La prevalenza del cognome Skogh in Svezia indica che è probabilmente in uso da molte generazioni, con una storia lunga e gloriosa.

Molte persone con il cognome Skogh in Svezia possono far risalire i loro antenati a una regione o città specifica. Alcune famiglie Skogh vivono nella stessa zona da secoli, con forti legami con la comunità e le tradizioni locali.

Stati Uniti

Sebbene il cognome Skogh sia meno comune negli Stati Uniti rispetto alla Svezia, ci sono ancora 38 persone con questo nome che vivono nel paese. Molti di questi individui sono probabilmente discendenti di immigrati svedesi arrivati ​​negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Gli immigrati provenienti dalla Svezia spesso anglicizzavano i loro cognomi all'arrivo negli Stati Uniti, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. In alcuni casi il cognome Skogh potrebbe essere stato cambiato in Skog o Skoog, rendendo più difficile risalire alle origini della famiglia.

Norvegia

In Norvegia, il cognome Skogh è relativamente raro, con solo 22 individui che portano questo nome. Nonostante il suo tasso di incidenza più basso, il cognome Skogh può ancora avere un significato per coloro che lo portano, rappresentando un legame con la loro eredità svedese.

Come in Svezia, il cognome Skogh in Norvegia è probabilmente legato alle foreste e ai paesaggi naturali della regione. Le storie familiari e i documenti genealogici possono fornire preziosi spunti sulle origini e sul significato del cognome Skogh per coloro che lo portano.

Altri Paesi

Mentre il cognome Skogh si trova più comunemente in Svezia, negli Stati Uniti e in Norvegia, c'è un numero minore di individui con questo nome in diversi altri paesi. Paesi come Germania, Danimarca, Francia e Regno Unito hanno una piccola ma notevole presenza di individui con il cognome Skogh.

Questi individui potrebbero avere legami familiari con la Svezia o potrebbero aver adottato il cognome Skogh attraverso il matrimonio o altri legami. Ogni individuo con il cognome Skogh porta con sé una storia e un patrimonio unici, che contribuiscono al ricco arazzo della storia del cognome.

Nel complesso, il cognome Skogh è un nome affascinante e diversificato con radici profonde in più paesi. La sua prevalenza in Svezia, insieme a un numero minore di individui in altri paesi, riflette l'eredità duratura del nome della famiglia Skogh.

Il cognome Skogh nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Skogh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Skogh è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Skogh

Vedi la mappa del cognome Skogh

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Skogh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Skogh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Skogh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Skogh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Skogh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Skogh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Skogh nel mondo

.
  1. Svezia Svezia (781)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (38)
  3. Norvegia Norvegia (22)
  4. Scozia Scozia (4)
  5. Germania Germania (2)
  6. Danimarca Danimarca (2)
  7. Francia Francia (2)
  8. Inghilterra Inghilterra (2)
  9. Belgio Belgio (1)
  10. Brasile Brasile (1)
  11. Svizzera Svizzera (1)
  12. Filippine Filippine (1)
  13. Thailandia Thailandia (1)