Cognome Slomski

La storia e le origini del cognome Slomski

Il cognome Slomski è di origine polacca e deriva dal nome personale "Slom" che in polacco significa "paglia". Probabilmente questo cognome è nato come soprannome per qualcuno che lavorava o viveva vicino alla paglia, o forse anche qualcuno con i capelli color paglia. Non è raro che i cognomi derivino da occupazioni, caratteristiche fisiche o oggetti nell'ambiente.

Polonia

In Polonia il cognome Slomski è relativamente comune con un'incidenza di 27 individui per milione. Ciò suggerisce che nel paese vi sia un numero significativo di individui con questo cognome, indicando che il nome ha radici storiche nella regione. I cognomi polacchi hanno spesso una ricca storia e possono fornire informazioni sull'eredità e sulle origini della famiglia.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 636 individui negli Stati Uniti, il cognome Slomski ha una presenza notevole nella società americana. Molti immigrati polacchi portarono con sé i loro cognomi quando arrivarono negli Stati Uniti, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese. La presenza del cognome Slomski negli Stati Uniti testimonia la continua influenza della cultura e del patrimonio polacco nel paese.

Brasile

In Brasile il cognome Slomski è meno diffuso con un'incidenza di 219 individui. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere più concentrato in regioni o comunità specifiche all’interno del paese. I cognomi brasiliani possono spesso riflettere le diverse influenze culturali del paese, tra cui il patrimonio portoghese, africano e indigeno.

Germania

In Germania il cognome Slomski ha un'incidenza di 211 individui. I cognomi tedeschi possono avere varie origini, inclusa quella professionale, di localizzazione o patronimica. La presenza del cognome Slomski in Germania evidenzia la distribuzione globale dei cognomi polacchi e l'interconnessione delle culture europee.

Regno Unito

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome Slomski ha un'incidenza relativamente bassa di 19 individui. La presenza di cognomi polacchi nel Regno Unito può spesso essere fatta risalire a modelli storici di immigrazione e scambi culturali tra Polonia e Inghilterra. Comprendere la distribuzione dei cognomi può fornire informazioni sui modelli migratori storici e sulle connessioni tra paesi.

Francia

Con una bassa incidenza di 15 individui, il cognome Slomski è meno comune in Francia. I cognomi francesi possono avere origini diverse, comprese influenze celtiche, latine e germaniche. La presenza del cognome Slomski in Francia può indicare legami storici tra Francia e Polonia, o forse modelli migratori individuali tra i due paesi.

Svezia

In Svezia il cognome Slomski ha un'incidenza di 11 individui. I cognomi svedesi possono riflettere l'eredità vichinga del paese, così come le influenze di altri paesi scandinavi. La presenza del cognome Slomski in Svezia potrebbe risalire a legami storici tra Svezia e Polonia o a modelli migratori individuali tra i due paesi.

Canada

Con un'incidenza di 10 individui, il cognome Slomski è relativamente raro in Canada. I cognomi canadesi possono avere origini diverse, riflettendo il patrimonio multiculturale del paese. La presenza del cognome Slomski in Canada potrebbe essere il risultato dell'immigrazione individuale dalla Polonia o forse dei legami storici tra Canada e Polonia.

Argentina

In Argentina ci sono 9 persone con il cognome Slomski. I cognomi argentini possono spesso riflettere influenze europee, tra cui l'eredità spagnola, italiana e tedesca. La presenza del cognome Slomski in Argentina può indicare modelli di immigrazione individuali dalla Polonia all'Argentina o collegamenti storici tra i due paesi.

Estonia

Con un'incidenza di 8 individui, il cognome Slomski è relativamente raro in Estonia. I cognomi estoni possono avere origini diverse, riflettendo il patrimonio linguistico e culturale unico del paese. La presenza del cognome Slomski in Estonia può indicare modelli migratori storici dalla Polonia all'Estonia o un'immigrazione individuale dalla Polonia al paese.

Norvegia

In Norvegia il cognome Slomski ha un'incidenza di 5 individui. I cognomi norvegesi possono spesso avere origini nell'antico norvegese, riflettendo l'eredità vichinga del paese. La presenza del cognome Slomski in Norvegia può suggerire legami storici tra Norvegia e Polonia o modelli migratori individuali tra i due paesi.

Svizzera

Con una bassa incidenza di 4 individui, il cognome Slomski è meno diffuso in Svizzera. I cognomi svizzeri possono avere origini diverse, comprese influenze tedesche, francesi e italiane. La presenza del cognome Slomski inLa Svizzera può indicare collegamenti storici tra Svizzera e Polonia o modelli migratori individuali tra i due paesi.

Ungheria

In Ungheria c'è solo 1 persona con il cognome Slomski. I cognomi ungheresi possono avere origini diverse, riflettendo la storia unica del paese e le influenze linguistiche. La presenza del cognome Slomski in Ungheria può indicare un'immigrazione individuale dalla Polonia all'Ungheria o collegamenti storici tra i due paesi.

Irlanda

Con una bassa incidenza di 1 individuo, il cognome Slomski è relativamente raro in Irlanda. I cognomi irlandesi possono avere origini con influenze gaeliche, normanne e inglesi. La presenza del cognome Slomski in Irlanda può indicare un'immigrazione individuale dalla Polonia all'Irlanda o legami storici tra i due paesi.

Slovacchia

In Slovacchia c'è solo 1 persona con il cognome Slomski. I cognomi slovacchi possono avere origini diverse, riflettendo il patrimonio linguistico e culturale unico del paese. La presenza del cognome Slomski in Slovacchia può suggerire modelli migratori individuali dalla Polonia alla Slovacchia o legami storici tra i due paesi.

Trinidad e Tobago

Con un'incidenza di 1 individuo, il cognome Slomski è relativamente raro a Trinidad e Tobago. I cognomi a Trinidad e Tobago possono avere origini diverse, riflettendo il patrimonio multiculturale del paese. La presenza del cognome Slomski a Trinidad e Tobago può indicare un'immigrazione individuale dalla Polonia nel paese o collegamenti storici tra la Polonia e Trinidad e Tobago.

Il cognome Slomski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Slomski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Slomski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Slomski

Vedi la mappa del cognome Slomski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Slomski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Slomski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Slomski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Slomski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Slomski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Slomski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Slomski nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (636)
  2. Brasile Brasile (219)
  3. Germania Germania (211)
  4. Polonia Polonia (27)
  5. Inghilterra Inghilterra (19)
  6. Francia Francia (15)
  7. Svezia Svezia (11)
  8. Canada Canada (10)
  9. Argentina Argentina (9)
  10. Estonia Estonia (8)
  11. Norvegia Norvegia (5)
  12. Svizzera Svizzera (4)
  13. Ungheria Ungheria (1)
  14. Irlanda Irlanda (1)
  15. Slovacchia Slovacchia (1)