Cognome Solymosi

Le origini del cognome Solymosi

Il cognome Solymosi ha una ricca storia che risale a secoli fa. È di origine ungherese e si ritiene derivi dalla parola ungherese "solymás", che significa falconiere. La falconeria era un'attività popolare nell'Ungheria medievale e coloro che la praticavano spesso assumevano il nome Solymás o una sua variante, come Solymosi.

Nel corso degli anni il cognome Solymosi si è diffuso anche in altri paesi, come Stati Uniti, Romania, Canada e Slovacchia. Anche se potrebbe non essere comune come altri cognomi, ha comunque un significato nei paesi in cui si trova.

L'incidenza del cognome Solymosi

Ungheria

In Ungheria, il cognome Solymosi ha la più alta incidenza, con 2478 individui che portano questo cognome. Ciò non sorprende, considerando le origini ungheresi del nome e il suo collegamento con la falconeria, un'attività popolare in Ungheria.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Solymosi è meno comune, con solo 77 individui che portano questo nome. Tuttavia, coloro che portano questo nome potrebbero avere radici ungheresi o un legame con il paese.

Romania

La Romania è un altro paese in cui si trova il cognome Solymosi, con 47 persone che portano il nome. Ciò riflette i legami storici tra Ungheria e Romania e la migrazione di persone tra i due paesi.

Canada

In Canada vivono 28 persone con il cognome Solymosi. Come negli Stati Uniti, coloro che portano questo nome in Canada potrebbero avere origini ungheresi o un legame con il paese.

Slovacchia

In Slovacchia, 17 persone hanno il cognome Solymosi. Ciò riflette la sovrapposizione delle culture ungherese e slovacca e i legami storici tra i due paesi.

Altri Paesi

Il cognome Solymosi si trova anche in vari altri paesi, come Paesi Bassi, Austria, Germania, Inghilterra, Francia, Svezia, Turchia, Serbia, Argentina, Belgio, Svizzera, Russia, Tailandia, Australia, Cile, Spagna, e l'India. Sebbene l'incidenza del cognome sia bassa in questi paesi, ha comunque un significato per coloro che lo portano.

Individui notevoli con il cognome Solymosi

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Solymosi. Uno di questi individui è [Nome], un falconiere ungherese diventato famoso per la sua abilità ed esperienza nell'addestramento e nella gestione dei falchi. Un'altra figura degna di nota è [Nome], un artista rinomato le cui opere sono state esposte in gallerie di tutto il mondo.

Oggi, ci sono persone con il cognome Solymosi che hanno dato un contributo significativo in vari campi, come la scienza, la letteratura, la politica e gli affari. I loro risultati e risultati testimoniano la ricca storia e l'eredità del cognome Solymosi.

Il futuro del cognome Solymosi

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Solymosi è influenzato da vari fattori, come la migrazione, i matrimoni misti e i cambiamenti culturali. Sebbene l'incidenza del cognome possa variare nei diversi paesi, il suo significato e la sua eredità continueranno a durare per le generazioni a venire.

Che tu porti il ​​cognome Solymosi o che tu sia interessato alla storia e alla cultura ungherese, l'eredità di questo cognome unico ricorda il ricco arazzo dell'esperienza umana e della diversità.

Il cognome Solymosi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Solymosi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Solymosi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Solymosi

Vedi la mappa del cognome Solymosi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Solymosi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Solymosi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Solymosi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Solymosi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Solymosi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Solymosi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Solymosi nel mondo

.
  1. Ungheria Ungheria (2478)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (77)
  3. Romania Romania (47)
  4. Canada Canada (28)
  5. Slovacchia Slovacchia (17)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (11)
  7. Austria Austria (9)
  8. Germania Germania (9)
  9. Inghilterra Inghilterra (9)
  10. Francia Francia (8)
  11. Svezia Svezia (7)
  12. Turchia Turchia (3)
  13. Serbia Serbia (2)
  14. Argentina Argentina (2)
  15. Belgio Belgio (2)