Cognome Solmaz

Le origini del cognome Solmaz

Il cognome Solmaz è di origine turca ed è abbastanza comune in Turchia, con un totale di 37.175 occorrenze. Si trova anche in altri paesi come Germania, Francia, Paesi Bassi, Svezia e Cipro. Le origini del cognome possono essere fatte risalire alla Turchia, dove si ritiene derivi dalla parola turca "solmaz", che significa "mai sbiadito" o "eterno".

Significato storico

Il cognome Solmaz ha una lunga storia in Turchia, che risale a tempi antichi. Si ritiene che sia stato utilizzato come nome prima di essere adottato come cognome. Il nome veniva tradizionalmente dato ai bambini nella speranza che conducessero una vita lunga e prospera, e fungeva da simbolo di eterna giovinezza e bellezza.

Nel corso del tempo, il cognome Solmaz è stato associato a determinati tratti e qualità, come resilienza, forza e resistenza. Viene spesso utilizzato per denotare qualcuno che è risoluto e incrollabile di fronte alle avversità.

Diffusione globale

Sebbene il cognome Solmaz si trovi più comunemente in Turchia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Germania ci sono 360 casi del cognome, mentre in Francia sono 241. Il cognome è presente anche nei Paesi Bassi, in Svezia e a Cipro, con livelli di incidenza variabili.

Fuori dall'Europa, il cognome Solmaz può essere trovato in paesi come Stati Uniti, Canada, Qatar, Belgio e Svizzera. È arrivato anche in paesi asiatici, come Tailandia, Azerbaigian e Malesia.

Significato culturale

Nella cultura turca, i cognomi hanno un significato speciale, poiché fungono da collegamento con gli antenati e la storia familiare. Il cognome Solmaz non fa eccezione, e coloro che portano questo nome sono spesso orgogliosi della propria eredità e lignaggio.

Per molte persone con il cognome Solmaz, è motivo di orgoglio e identità, rappresentando un legame con le loro radici e tradizioni turche. È un promemoria dei valori e delle credenze tramandate di generazione in generazione.

Cifre notevoli

Nel corso della storia, ci sono state diverse figure importanti con il cognome Solmaz. Uno di questi individui è Mehmet Solmaz, un politico turco che ha ricoperto vari incarichi governativi. I suoi contributi alla politica turca hanno contribuito a modellare le leggi e le politiche del paese.

Un'altra figura nota con il cognome Solmaz è Aykut Solmaz, un imprenditore e uomo d'affari di successo. Si è costruito una reputazione nel mondo degli affari, con le sue iniziative in diversi settori.

Utilizzo moderno

Nei tempi moderni, il cognome Solmaz continua ad essere utilizzato da persone in tutto il mondo. È diventato un cognome comune in molti paesi e le nuove generazioni portano avanti con orgoglio il nome.

Solmaz rimane una scelta popolare per molte famiglie, sia come ricordo della propria eredità turca o semplicemente come cognome unico e significativo. La sua storia profondamente radicata e il suo significato culturale ne fanno un nome amato e rispettato.

Il cognome Solmaz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Solmaz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Solmaz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Solmaz

Vedi la mappa del cognome Solmaz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Solmaz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Solmaz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Solmaz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Solmaz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Solmaz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Solmaz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Solmaz nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (37175)
  2. Germania Germania (360)
  3. Francia Francia (241)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (101)
  5. Svezia Svezia (69)
  6. Cipro del Nord Cipro del Nord (63)
  7. Romania Romania (62)
  8. Austria Austria (53)
  9. Inghilterra Inghilterra (45)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (42)
  11. Canada Canada (37)
  12. Qatar Qatar (28)
  13. Belgio Belgio (28)
  14. Svizzera Svizzera (26)
  15. Russia Russia (14)
  16. Australia Australia (12)
  17. Azerbaijan Azerbaijan (10)
  18. Ungheria Ungheria (8)
  19. Bulgaria Bulgaria (6)
  20. Thailandia Thailandia (6)
  21. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (5)
  22. Turkmenistan Turkmenistan (4)
  23. Norvegia Norvegia (3)
  24. Danimarca Danimarca (3)
  25. Finlandia Finlandia (3)
  26. Malesia Malesia (2)
  27. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  28. Ucraina Ucraina (2)
  29. Iran Iran (1)
  30. Italia Italia (1)
  31. Giordania Giordania (1)
  32. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  33. Kazakistan Kazakistan (1)
  34. Pakistan Pakistan (1)
  35. Angola Angola (1)
  36. Serbia Serbia (1)
  37. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  38. Suriname Suriname (1)
  39. Cina Cina (1)
  40. Uganda Uganda (1)
  41. Algeria Algeria (1)
  42. Galles Galles (1)
  43. Guinea Equatoriale Guinea Equatoriale (1)
  44. Israele Israele (1)
  45. India India (1)