Il cognome Smallbone è di origine inglese e deriva dalla parola inglese antico "smalbán", che significa piccolo o piccolo osso. Si ritiene che questo cognome potrebbe essere stato un soprannome per qualcuno che era magro o aveva le ossa piccole, oppure avrebbe potuto essere un nome professionale per qualcuno che lavorava come tagliatore di ossa o commerciante.
Il primo esempio registrato del cognome Smallbone si trova all'inizio del XIII secolo negli Hundred Rolls del Bedfordshire, in Inghilterra. Un William Smalbon è elencato come proprietario terriero nella contea, indicando che il cognome era già stabilito a quel tempo.
Nel corso dei secoli, il cognome Smallbone si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Sud Africa, Australia, Stati Uniti, Canada, Nuova Zelanda e diversi paesi europei. Il cognome si trova più comunemente in Inghilterra, con la maggiore incidenza nella regione della Grande Londra.
Come molti cognomi, Smallbone ha subito diverse variazioni ortografiche nel corso degli anni. Alcune delle varianti più comuni del cognome includono Smallbones, Smalbone e Smawlbone. Queste variazioni sono spesso il risultato dell'ortografia fonetica o dei dialetti regionali.
In alcuni casi, il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o tradotto in diverse lingue, portando a variazioni come Petit/os Osso o Kleinbein. Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale del cognome rimane coerente nelle diverse regioni.
Nel Regno Unito, il cognome Smallbone si trova più comunemente in Inghilterra, in particolare nelle contee di Bedfordshire, Buckinghamshire e Surrey. La più alta incidenza del cognome si ha nella regione della Grande Londra, dove è presente da secoli.
Smallbone si trova anche in altre parti del Regno Unito, tra cui Galles, Scozia e Irlanda del Nord, anche se in misura minore. In Galles, il cognome si trova più comunemente nelle contee di Glamorgan e Monmouthshire, mentre in Scozia si trova nelle contee di Lanarkshire e Fife.
Il cognome Smallbone ha una presenza significativa in Sud Africa, in particolare nelle province di Gauteng e Western Cape. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Sud Africa durante il periodo coloniale e da allora sia stato tramandato attraverso generazioni di famiglie sudafricane.
In Australia, il cognome Smallbone si trova principalmente negli stati del Nuovo Galles del Sud e Victoria. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Australia dai primi coloni britannici e da allora si sia affermato in varie comunità in tutto il paese.
Negli Stati Uniti, il cognome Smallbone è relativamente raro rispetto ad altri paesi, con la maggiore incidenza negli stati della California, Texas e New York. Il cognome si trova più comunemente nelle aree urbane, dove è stato tramandato da generazioni di famiglie americane.
Smallbone è presente anche in Canada, con la maggiore incidenza nelle province dell'Ontario e della Columbia Britannica. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Canada dai primi coloni britannici e da allora sia diventato parte del variegato patrimonio culturale del paese.
In Nuova Zelanda, il cognome Smallbone si trova principalmente nell'Isola del Nord, in particolare nelle regioni di Auckland e Waikato. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Nuova Zelanda dai primi coloni britannici e da allora sia diventato parte del ricco arazzo di cognomi del paese.
Smallbone si trova anche in molti altri paesi in tutto il mondo, tra cui Emirati Arabi Uniti, Svezia, Lussemburgo, Svizzera, Camerun, Danimarca, Finlandia, Francia, Grecia, Indonesia, Irlanda e Norvegia. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere relativamente bassa in questi paesi, fa ancora parte della diaspora globale della famiglia Smallbone.
Nel complesso, il cognome Smallbone ha una storia ricca e diversificata che abbraccia secoli e continenti. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua diffusione in tutto il mondo, il cognome Smallbone continua a essere motivo di orgoglio per famiglie di ogni provenienza.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Smallbone, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Smallbone è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Smallbone nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Smallbone, per ottenere le informazioni precise di tutti i Smallbone che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Smallbone, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Smallbone si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Smallbone è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Smallbone
Altre lingue