Cognome Smallpiece

Le origini del cognome Smallpiece

Il cognome Smallpiece ha una storia interessante che abbraccia diversi paesi e culture. Le origini di questo cognome si possono far risalire all'Inghilterra, precisamente alla regione dello Yorkshire. Si ritiene che il nome Smallpiece fosse originariamente un soprannome dato a qualcuno che era di bassa statura o che possedeva un piccolo pezzo di terra.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Smallpiece ha un tasso di incidenza relativamente alto, soprattutto nella regione dello Yorkshire. Il nome è presente nei documenti inglesi da secoli, con alcuni dei primi esempi risalenti al XIII secolo. Nel corso degli anni, la famiglia Smallpiece si è diffusa in altre parti del paese, ma le sue radici rimangono saldamente piantate nello Yorkshire.

Canada

Il Canada è un altro paese in cui il cognome Smallpiece ha una presenza notevole. Il tasso di incidenza del nome in Canada è relativamente alto, in particolare nella provincia dell'Ontario. Molte famiglie canadesi con il cognome Smallpiece possono far risalire i loro antenati all'Inghilterra, dove ha avuto origine il nome.

Giamaica

In Giamaica, il cognome Smallpiece ha un tasso di incidenza significativo, con molte famiglie che affondano le loro radici in Inghilterra. Il nome ha una lunga storia in Giamaica, risalente al periodo della colonizzazione britannica. Oggi, la famiglia Smallpiece fa parte del ricco arazzo della cultura e della società giamaicana.

Stati Uniti

Il cognome Smallpiece ha un tasso di incidenza moderato negli Stati Uniti, in particolare negli stati con grandi popolazioni come New York e California. Molte famiglie americane con il cognome Smallpiece possono far risalire la loro eredità all'Inghilterra, dove il nome ha le sue origini.

Australia

Sebbene il tasso di incidenza del cognome Smallpiece in Australia sia relativamente basso, ci sono ancora famiglie con questo nome sparse in tutto il paese. Anche molte famiglie australiane con il cognome Smallpiece possono far risalire i loro antenati all'Inghilterra.

Repubblica Dominicana

Il cognome Smallpiece ha una presenza minima nella Repubblica Dominicana, con solo poche famiglie che portano questo nome. Nonostante la sua rarità nel paese, la famiglia Smallpiece nella Repubblica Dominicana potrebbe avere collegamenti con l'Inghilterra o altri paesi con un tasso di incidenza del cognome più elevato.

Galles

Il Galles è un altro paese in cui il cognome Smallpiece ha una presenza minima, con solo poche famiglie che portano questo nome. La famiglia Smallpiece in Galles potrebbe avere collegamenti con l'Inghilterra, dove ha avuto origine il nome, o con altri paesi in cui il cognome è più diffuso.

Conclusione

Il cognome Smallpiece ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua presenza in paesi come Canada, Giamaica, Stati Uniti, Australia, Repubblica Dominicana e Galles, la famiglia Smallpiece ha lasciato il segno nel mondo. Nonostante i tassi di incidenza variabili nei diversi paesi, il cognome Smallpiece continua a far parte dell'arazzo globale dei cognomi.

Il cognome Smallpiece nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Smallpiece, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Smallpiece è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Smallpiece

Vedi la mappa del cognome Smallpiece

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Smallpiece nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Smallpiece, per ottenere le informazioni precise di tutti i Smallpiece che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Smallpiece, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Smallpiece si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Smallpiece è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Smallpiece nel mondo

.
  1. Canada Canada (36)
  2. Inghilterra Inghilterra (28)
  3. Giamaica Giamaica (22)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (16)
  5. Australia Australia (3)
  6. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  7. Galles Galles (1)