Cognome Schmalbach

Introduzione

Il cognome Schmalbach è un nome affascinante e unico che affonda le sue radici in Germania. Questo cognome ha una storia lunga e leggendaria, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia a seconda della regione da cui proviene. Nel corso degli anni, il nome Schmalbach si è diffuso in vari paesi in tutto il mondo, contribuendo alla sua diffusa prevalenza.

Origine e significato

L'origine del cognome Schmalbach può essere fatta risalire alla Germania, dove si trova più comunemente. Si ritiene che il nome sia di origine germanica, con il prefisso "Schmal" che significa stretto o sottile, e il suffisso "bach" che significa ruscello o ruscello. Questa combinazione di parole si riferisce probabilmente a un luogo situato vicino a uno stretto ruscello o ruscello, dove potrebbero aver vissuto i primi portatori del nome Schmalbach.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il nome Schmalbach sia più diffuso in Germania, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati, gli Stati Uniti hanno la seconda più alta incidenza del cognome Schmalbach, con 222 occorrenze. Ciò può essere attribuito agli immigrati tedeschi che portarono con sé il nome quando si stabilirono negli Stati Uniti.

Altri paesi in cui si trova il nome Schmalbach includono, tra gli altri, Colombia, Venezuela, Svizzera, Brasile ed Ecuador. Sebbene in questi paesi l'incidenza del cognome sia relativamente bassa rispetto alla Germania, ciò testimonia comunque la diffusione globale della famiglia Schmalbach.

Individui notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Schmalbach. Uno di questi individui è Johann Wilhelm Schmalbach, un ingegnere e inventore tedesco noto per il suo contributo allo sviluppo dei macchinari nel XIX secolo. Il suo lavoro ha rivoluzionato il processo di produzione e ha gettato le basi per le moderne pratiche industriali.

Un'altra figura di spicco con il nome Schmalbach è Maria Schmalbach, una rinomata artista e scultrice tedesca. Le sue intricate sculture e i suoi dipinti sono stati esposti in gallerie di tutto il mondo, guadagnandosi il plauso della critica e il riconoscimento nella comunità artistica.

Variazioni del nome

Come molti cognomi, l'ortografia e la pronuncia di Schmalbach possono variare a seconda della regione e del dialetto. Variazioni comuni del nome includono Schmalbacher, Schmallbach e Schmalbakh. Queste variazioni possono essere il risultato di cambiamenti fonetici nel tempo o dell'influenza di lingue e culture diverse.

Nonostante queste variazioni, il significato principale e l'origine del nome Schmalbach rimangono coerenti nelle diverse ortografie. È una testimonianza dell'eredità duratura del nome e del suo significato nella storia dei cognomi tedeschi.

Conclusione

Il cognome Schmalbach è un nome distintivo e storicamente significativo con radici in Germania. La sua diffusa diffusione in vari paesi del mondo testimonia l’eredità duratura della famiglia Schmalbach. Dalle sue origini in Germania fino alla sua diffusione negli Stati Uniti e oltre, il nome Schmalbach continua a essere una parte importante del panorama culturale globale.

Il cognome Schmalbach nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schmalbach, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schmalbach è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schmalbach

Vedi la mappa del cognome Schmalbach

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schmalbach nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schmalbach, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schmalbach che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schmalbach, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schmalbach si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schmalbach è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schmalbach nel mondo

.
  1. Germania Germania (458)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (222)
  3. Colombia Colombia (209)
  4. Venezuela Venezuela (22)
  5. Svizzera Svizzera (13)
  6. Brasile Brasile (10)
  7. Ecuador Ecuador (8)
  8. Francia Francia (7)
  9. Spagna Spagna (2)
  10. Italia Italia (2)
  11. Austria Austria (1)
  12. Cile Cile (1)
  13. Costa Rica Costa Rica (1)
  14. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  15. Ungheria Ungheria (1)
  16. Irlanda Irlanda (1)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  18. Norvegia Norvegia (1)
  19. Russia Russia (1)