Cognome Schimmelpfennig

L'origine del cognome Schimmelpfennig

Il cognome Schimmelpfennig ha una storia ricca e interessante che abbraccia secoli. È di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "schimmel", che significa "bianco" o "grigio", e dalla parola "pfennig", che si riferisce a una piccola moneta tedesca. Il nome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno con i capelli bianchi o grigi, o forse come riferimento a qualcuno noto per essere frugale o parsimonioso.

Le prime origini del cognome Schimmelpfennig

I primi esempi registrati del cognome Schimmelpfennig risalgono alla Germania medievale. Si ritiene che il nome sia stato utilizzato per la prima volta nella regione della Baviera, dove probabilmente veniva dato a individui come modo per descrivere una caratteristica fisica o un tratto personale. Nel corso del tempo, il nome si è diffuso in altre parti della Germania e infine in altri paesi europei.

Come per molti cognomi, l'ortografia di Schimmelpfennig si è evoluta nel tempo. Variazioni del nome possono essere trovate in vecchi documenti e documenti, tra cui Schmellpunnic, Schmellpfennig e Schimmelpennig. Queste variazioni riflettono i cambiamenti nelle convenzioni ortografiche e nei dialetti regionali.

Diffusione del cognome Schimmelpfennig

Sebbene il cognome Schimmelpfennig sia più comunemente associato alla Germania, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Secondo dati raccolti da varie fonti, l'incidenza del cognome è più alta in Germania, con 2.972 individui che portano questo nome. Gli Stati Uniti hanno il secondo paese con l'incidenza più alta, con 303 individui che portano questo cognome. Altri paesi con una notevole incidenza del cognome includono Brasile, Polonia e Argentina.

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in alcuni paesi, il cognome Schimmelpfennig è presente in una vasta gamma di regioni. Dalla Svizzera al Sud Africa, persone con questo cognome possono essere trovate in vari paesi in Europa, nelle Americhe e oltre.

Individui notevoli con il cognome Schimmelpfennig

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Schimmelpfennig hanno dato un contributo significativo a vari campi. Un individuo notevole con questo cognome è Karl Schimmelpfennig, un politico tedesco-americano che prestò servizio come generale dell'esercito dell'Unione durante la guerra civile americana. Un'altra figura degna di nota è Friedrich Schimmelpfennig, uno scrittore e drammaturgo tedesco del XIX secolo noto per le sue opere di letteratura romantica.

Oltre a queste figure di spicco, ce ne sono molte altre con il cognome Schimmelpfennig che hanno raggiunto il successo in campi come l'economia, la scienza e le arti. I loro diversi successi testimoniano la resilienza e l'ingegno delle persone con questo cognome unico.

L'eredità del cognome Schimmelpfennig

Poiché il cognome Schimmelpfennig continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità rimane forte. Sebbene il nome possa essere relativamente raro in alcune parti del mondo, il suo significato per coloro che lo portano è innegabile. Che si tratti di ricordo di un'eredità condivisa o di omaggio agli antenati del passato, il cognome Schimmelpfennig occupa un posto speciale nel cuore di molti.

Guardando al futuro, è chiaro che il cognome Schimmelpfennig continuerà a durare. Con ogni nuova generazione che porta questo nome, l'eredità di questo cognome unico e leggendario sarà preservata per gli anni a venire.

Il cognome Schimmelpfennig nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schimmelpfennig, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schimmelpfennig è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schimmelpfennig

Vedi la mappa del cognome Schimmelpfennig

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schimmelpfennig nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schimmelpfennig, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schimmelpfennig che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schimmelpfennig, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schimmelpfennig si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schimmelpfennig è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schimmelpfennig nel mondo

.
  1. Germania Germania (2972)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (303)
  3. Brasile Brasile (130)
  4. Polonia Polonia (68)
  5. Argentina Argentina (36)
  6. Svizzera Svizzera (15)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  8. Paraguay Paraguay (5)
  9. Canada Canada (4)
  10. Cina Cina (4)
  11. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  12. Italia Italia (3)
  13. Norvegia Norvegia (3)
  14. Sudafrica Sudafrica (3)
  15. Svezia Svezia (2)
  16. Austria Austria (1)
  17. Australia Australia (1)
  18. Belgio Belgio (1)
  19. Finlandia Finlandia (1)
  20. Inghilterra Inghilterra (1)
  21. Irlanda Irlanda (1)
  22. Portogallo Portogallo (1)