Cognome Sonlleva

Introduzione

Il cognome "Sonlleva" è un cognome unico e interessante che ha le sue origini in Spagna e Venezuela. Con un tasso di incidenza di 50 in Spagna e 6 in Venezuela, il cognome "Sonlleva" non è molto comune ma porta con sé una ricca storia e un significato culturale per coloro che lo portano.

Etimologia

Il cognome "Sonlleva" deriva dalle parole spagnole "figlio" e "lleva", che insieme significano "portano". Questo cognome probabilmente ha avuto origine come cognome descrittivo o professionale, riferito a qualcuno che trasporta o trasporta beni o averi. Potrebbe anche essere nato come soprannome per qualcuno noto per portare responsabilità o oneri.

Spagna

In Spagna, il cognome "Sonlleva" ha un tasso di incidenza maggiore di 50 rispetto ad altri paesi. Ciò indica che il cognome è più comune in Spagna e potrebbe avere una storia più lunga nella regione.

I cognomi in Spagna vengono solitamente tramandati per via paterna, il che significa che il cognome "Sonlleva" sarebbe stato ereditato dalla parte paterna della famiglia. Questa tradizione ha contribuito a preservare il cognome e le sue caratteristiche uniche attraverso le generazioni.

Venezuela

In Venezuela, il cognome "Sonlleva" ha un tasso di incidenza pari a 6, indicando che è meno comune nel paese rispetto alla Spagna. Nonostante la sua minore diffusione, il cognome "Sonlleva" ha ancora un significato per coloro che lo portano in Venezuela.

È possibile che il cognome "Sonlleva" sia stato portato in Venezuela dai coloni spagnoli durante il periodo coloniale, dove potrebbe aver assunto variazioni e significati unici all'interno della cultura venezuelana.

Portatori notevoli

Anche se il cognome "Sonlleva" potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, ci sono stati personaggi illustri che hanno portato il nome e hanno dato contributi significativi in ​​vari campi. Queste persone hanno contribuito a plasmare l'eredità del cognome "Sonlleva" e hanno conferito riconoscimento al nome.

Arturo Sonlleva

Arturo Sonlleva è stato uno scrittore e poeta venezuelano noto per il suo stile letterario innovativo e sperimentale. Le sue opere esploravano spesso temi di identità, cultura e questioni sociali, guadagnandosi il plauso della critica nel mondo letterario.

Maria Sonlleva

Maria Sonlleva era una politica e attivista spagnola che si batteva per i diritti delle donne e la giustizia sociale nella sua comunità. È diventata una figura di spicco nel movimento femminista e ha svolto un ruolo chiave nella difesa dell'uguaglianza di genere.

Conclusione

Il cognome "Sonlleva" potrebbe non essere il cognome più comune, ma porta con sé una ricca storia e un significato culturale per coloro che lo portano. Sia in Spagna che in Venezuela, il cognome "Sonlleva" ha lasciato il segno nella società attraverso personaggi illustri e la sua etimologia unica. Serve a ricordare il mondo vario e affascinante dei cognomi e le storie che racchiudono.

Il cognome Sonlleva nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sonlleva, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sonlleva è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sonlleva

Vedi la mappa del cognome Sonlleva

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sonlleva nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sonlleva, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sonlleva che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sonlleva, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sonlleva si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sonlleva è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sonlleva nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (50)
  2. Venezuela Venezuela (6)