Cognome Smita

La storia del cognome Smita

Il cognome Smita ha una storia ricca e diversificata che abbraccia vari paesi e culture. L'origine del cognome può essere fatta risalire all'India, dove è un cognome comune tra le persone di religione indù. Il nome Smita deriva dalla parola sanscrita “smita”, che significa “sorridente” o “felice”. Ciò riflette la natura positiva e allegra associata alle persone che portano questo cognome.

India

In India il cognome Smita è particolarmente diffuso, con un'incidenza totale di 1392. Ciò indica l'uso diffuso e la popolarità del cognome tra la popolazione indiana. Il nome Smita è spesso associato a individui amichevoli, socievoli e ottimisti. È un nome che evoca sentimenti di felicità e calore.

Bangladesh

Con un'incidenza di 1172, il Bangladesh è un altro paese in cui si trova comunemente il cognome Smita. L'uso di questo cognome in Bangladesh evidenzia i legami culturali e storici tra India e Bangladesh. È probabile che gli individui con il cognome Smita in Bangladesh condividano tratti e caratteristiche simili con le loro controparti indiane.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Smita sia prevalente in India e Bangladesh, si trova anche in molti altri paesi in tutto il mondo. In Marocco l'incidenza del cognome è 239, indice di una presenza minore ma pur sempre significativa. In Indonesia, il cognome Smita è meno comune, con un'incidenza di 50. Anche gli Stati Uniti e l'Inghilterra hanno un piccolo numero di individui con il cognome Smita, con un'incidenza rispettivamente di 30 e 18.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Smita includono Repubblica Ceca (16), Lettonia (10), Qatar (9), Tailandia (5), Canada (5), Emirati Arabi Uniti (4), Germania (4 ), Nigeria (4), Malesia (3), Russia (2) e molti altri con una sola incidenza ciascuno.

Significato e significato

Il cognome Smita ha un significato non solo in termini di significato linguistico ma anche nel contesto culturale e sociale. In molte culture, si ritiene che il nome di una persona ne rifletta la personalità e il carattere. Nel caso del cognome Smita, è associato alla positività, alla gioia e ad un carattere allegro.

Si ritiene che coloro che portano il cognome Smita siano individui amichevoli, estroversi e ottimisti. È probabile che abbiano una presenza calda e invitante, che li rende popolari tra i loro coetanei. Il nome Smita riflette i valori e le convinzioni importanti per le persone che portano questo cognome.

Popolarità e distribuzione

Nonostante le sue radici in India e Bangladesh, il cognome Smita ha guadagnato popolarità anche in altre parti del mondo. La distribuzione del cognome nei vari paesi riflette la natura globale della migrazione e dello scambio culturale. Le persone con il cognome Smita possono essere trovate in comunità e ambienti diversi, rappresentando un'ampia gamma di background ed esperienze.

L'uso diffuso del cognome Smita testimonia il suo fascino duraturo e la sua rilevanza nelle diverse culture. Di conseguenza, il nome è diventato un simbolo di unità e diversità, riunendo persone provenienti da diversi ceti sociali. La popolarità del cognome Smita evidenzia i valori e le convinzioni comuni che collegano gli individui oltre confini e confini.

Eredità e rappresentanza

Il cognome Smita porta con sé un'eredità di positività e felicità che riflette l'esperienza umana più ampia. È un nome che evoca sentimenti di gioia e contentezza, ricordandoci i piaceri semplici della vita. Le persone con il cognome Smita sono viste come fari di speranza e ottimismo, diffondendo felicità e allegria ovunque vadano.

Come rappresentazione dei valori e delle virtù apprezzati dalla società, il cognome Smita occupa un posto speciale nel cuore di molti. Simboleggia il potere della positività e l’importanza di un sorriso nell’illuminare la giornata di qualcuno. L'eredità del cognome Smita continuerà a durare come ricordo del duraturo spirito umano.

Il cognome Smita nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Smita, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Smita è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Smita

Vedi la mappa del cognome Smita

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Smita nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Smita, per ottenere le informazioni precise di tutti i Smita che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Smita, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Smita si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Smita è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Smita nel mondo

.
  1. India India (1392)
  2. Bangladesh Bangladesh (1172)
  3. Marocco Marocco (239)
  4. Indonesia Indonesia (50)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (30)
  6. Inghilterra Inghilterra (18)
  7. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (16)
  8. Lettonia Lettonia (10)
  9. Qatar Qatar (9)
  10. Thailandia Thailandia (5)
  11. Canada Canada (5)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  13. Germania Germania (4)
  14. Nigeria Nigeria (4)
  15. Malesia Malesia (3)
  16. Russia Russia (2)
  17. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  18. Polonia Polonia (1)
  19. Armenia Armenia (1)
  20. Argentina Argentina (1)
  21. Bahrain Bahrain (1)
  22. Cile Cile (1)
  23. Algeria Algeria (1)
  24. Ecuador Ecuador (1)
  25. Irlanda Irlanda (1)
  26. Kenya Kenya (1)
  27. Kuwait Kuwait (1)
  28. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  29. Liberia Liberia (1)
  30. Lituania Lituania (1)
  31. Maldive Maldive (1)
  32. Norvegia Norvegia (1)
  33. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)