Cognome Smitt

La storia del cognome Smitt

Il cognome Smitt ha una ricca storia e può essere fatto risalire a diversi paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 872 in Russia, 325 negli Stati Uniti e 189 in Uzbekistan, il cognome ha una presenza significativa in varie regioni. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Smitt in diverse parti del mondo.

Origini del cognome Smitt

Si ritiene che il cognome Smitt abbia avuto origine come variante del cognome Smith, che è uno dei cognomi più diffusi nel mondo anglosassone. Smith è un cognome professionale che originariamente si riferiva a un fabbro o un metalmeccanico. Nel corso del tempo, sono emerse varianti come Smitt che sono diventate cognomi distinti a pieno titolo.

In paesi come Russia e Uzbekistan, dove il cognome Smitt ha un'incidenza elevata, è probabile che il nome sia stato introdotto attraverso la migrazione o il commercio. La variazione ortografica potrebbe essere dovuta a differenze linguistiche o errori di trascrizione. Nonostante queste variazioni, il cognome Smitt ha mantenuto il suo legame con il significato professionale originario di Smith.

Significato del cognome Smitt

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Smitt hanno dato notevoli contributi in vari campi. Negli Stati Uniti, dove il cognome ha un'incidenza di 325, gli Smitt sono stati figure di spicco in settori quali l'industria manifatturiera, la tecnologia e le arti. I famosi Smitt negli Stati Uniti si sono distinti come inventori, imprenditori e professionisti creativi.

In paesi come i Paesi Bassi e la Svezia, dove il cognome Smitt ha un'incidenza rispettivamente di 95 e 89, gli Smitt sono noti per il loro coinvolgimento nell'agricoltura, nel commercio e in altre occupazioni tradizionali. Il nome Smitt può essere associato a qualità come affidabilità, artigianalità e duro lavoro, riflettendo l'eredità del cognome professionale originale.

Variazioni e adattamenti del cognome Smitt

Nel corso del tempo il cognome Smitt ha subito vari adattamenti e variazioni nelle diverse regioni. In paesi come Danimarca ed Estonia, dove il cognome ha un'incidenza rispettivamente di 116 e 88, le pronunce e l'ortografia locali potrebbero aver influenzato l'evoluzione del nome. Tali variazioni evidenziano la natura dinamica dei cognomi e la loro capacità di adattarsi ai mutevoli contesti linguistici e culturali.

Nonostante questi adattamenti, il significato fondamentale e il significato del cognome Smitt rimangono coerenti nelle diverse regioni. Sia in Russia, negli Stati Uniti o in qualsiasi altro paese in cui si trova il nome, è probabile che le persone con il cognome Smitt portino avanti l'eredità di artigianalità e innovazione associata al cognome professionale originale Smith.

Eredità e futuro del cognome Smitt

Mentre il cognome Smitt continua a essere tramandato di generazione in generazione e diffuso in nuove regioni, la sua eredità come simbolo di abilità e dedizione rimane intatta. I diversi tassi di incidenza del cognome in tutto il mondo riflettono la sua popolarità e il suo significato duraturi in varie culture.

Che sia come ricordo delle radici ancestrali di una famiglia o come segno di identità individuale, il cognome Smitt occupa un posto speciale nel vasto arazzo dei cognomi di tutto il mondo. La sua ricca storia e il legame con l'artigianato ne fanno un nome destinato a durare per le generazioni a venire.

Con un'incidenza totale di oltre 2000 in tutto il mondo, il cognome Smitt testimonia l'eredità duratura dei cognomi professionali e la loro capacità di trascendere confini e lingue. Man mano che sempre più persone portano questo nome e ne portano avanti le tradizioni, il cognome Smitt continuerà a occupare un posto speciale nei cuori e nelle menti delle persone di tutto il mondo.

Il cognome Smitt nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Smitt, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Smitt è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Smitt

Vedi la mappa del cognome Smitt

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Smitt nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Smitt, per ottenere le informazioni precise di tutti i Smitt che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Smitt, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Smitt si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Smitt è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Smitt nel mondo

.
  1. Russia Russia (872)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (325)
  3. Uzbekistan Uzbekistan (189)
  4. Danimarca Danimarca (116)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (95)
  6. Svezia Svezia (89)
  7. Estonia Estonia (88)
  8. Argentina Argentina (85)
  9. Kazakistan Kazakistan (60)
  10. Bielorussia Bielorussia (50)
  11. Norvegia Norvegia (27)
  12. Belgio Belgio (24)
  13. Australia Australia (17)
  14. Inghilterra Inghilterra (13)
  15. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (10)
  16. Germania Germania (10)
  17. Canada Canada (8)
  18. Francia Francia (8)
  19. Ungheria Ungheria (8)
  20. Brasile Brasile (7)
  21. Uruguay Uruguay (6)
  22. Honduras Honduras (6)
  23. Ucraina Ucraina (5)
  24. Panama Panama (4)
  25. Tunisia Tunisia (4)
  26. Messico Messico (3)
  27. Venezuela Venezuela (3)
  28. Moldavia Moldavia (2)
  29. Armenia Armenia (2)
  30. Azerbaijan Azerbaijan (2)
  31. Cile Cile (2)
  32. Romania Romania (2)
  33. Spagna Spagna (2)
  34. Sudafrica Sudafrica (2)
  35. Zimbabwe Zimbabwe (2)
  36. Italia Italia (1)
  37. Giamaica Giamaica (1)
  38. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  39. Malesia Malesia (1)
  40. Austria Austria (1)
  41. Nicaragua Nicaragua (1)
  42. Bermuda Bermuda (1)
  43. Oman Oman (1)
  44. Perù Perù (1)
  45. Filippine Filippine (1)
  46. Qatar Qatar (1)
  47. Colombia Colombia (1)
  48. Sudan Sudan (1)
  49. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  50. Ecuador Ecuador (1)
  51. El Salvador El Salvador (1)
  52. Thailandia Thailandia (1)
  53. Turchia Turchia (1)
  54. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  55. Scozia Scozia (1)
  56. Georgia Georgia (1)
  57. Abkhazia Abkhazia (1)
  58. India India (1)