Cognome Smitty

Informazioni sul cognome 'Smitty'

Il cognome "Smitty" è un cognome comune con una storia affascinante. È stato trovato in vari paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Sud Africa, India, Australia e molti altri. Il cognome ha un'incidenza significativa negli Stati Uniti, con 498 individui che portano il nome. Approfondiamo le origini e i significati del cognome "Smitty" in diverse regioni.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, si ritiene che il cognome "Smitty" abbia avuto origine come soprannome derivato dall'occupazione di fabbro. Nel 19° secolo, i fabbri erano artigiani altamente qualificati che lavoravano i metalli per creare strumenti, armi e altri oggetti. Il cognome "Smitty" probabilmente deriva dalla parola inglese antico "smitan", che significa "colpire o martellare", che era un compito comune per i fabbri.

Con 498 persone che portano il cognome "Smitty" negli Stati Uniti, è chiaro che il nome ha una presenza significativa nella cultura americana. È diventato un simbolo di artigianalità, duro lavoro e abilità, riflettendo i valori dei fabbri nel corso della storia.

Canada

In Canada, il cognome "Smitty" ha un'incidenza molto minore, con solo 24 persone che portano questo nome. Tuttavia, il significato e le origini del cognome sono simili a quelli degli Stati Uniti. Probabilmente deriva dall'occupazione di un fabbro e simboleggia gli stessi valori di artigianalità e abilità.

Anche se il cognome "Smitty" potrebbe non essere così comune in Canada come lo è negli Stati Uniti, occupa comunque un posto significativo nella storia canadese. Rappresenta il duro lavoro e la dedizione dei fabbri che hanno svolto un ruolo fondamentale nel plasmare lo sviluppo del paese.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome "Smitty" è ancora meno comune, con solo 4 persone che portano questo nome. Le origini del cognome in Sud Africa potrebbero essere collegate alla colonizzazione britannica del paese, poiché "Smitty" è una variazione del cognome inglese "Smith", che è un cognome comune nei paesi di lingua inglese.

Nonostante la sua incidenza limitata in Sud Africa, il cognome "Smitty" porta ancora le stesse connotazioni di abilità e artigianalità che ha in altri paesi. Serve a ricordare l'importante ruolo svolto dai fabbri nel plasmare le comunità di tutto il mondo.

India

In India, il cognome "Smitty" ha una piccola incidenza, con solo 3 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in India potrebbe essere collegata al colonialismo britannico e all'influenza della cultura inglese nel paese. "Smitty" è una variante del cognome inglese "Smith", che è un cognome comune nei paesi di lingua inglese.

Anche se il cognome "Smitty" potrebbe non essere così diffuso in India come lo è nei paesi occidentali, ha comunque un significato per coloro che portano questo nome. Rappresenta un collegamento con una storia di artigianato e abilità che trascende confini e culture.

Australia

In Australia, il cognome "Smitty" ha un'incidenza limitata, con solo 2 individui che portano il nome. Le origini del cognome in Australia potrebbero essere simili a quelle di altri paesi di lingua inglese, con "Smitty" probabilmente derivato dall'occupazione di un fabbro.

Nonostante la sua piccola presenza in Australia, il cognome "Smitty" ha gli stessi significati e associazioni che ha in altri paesi. Serve come simbolo di artigianalità, duro lavoro e abilità che sono stati apprezzati nel corso della storia.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Smitty" può essere trovato anche in paesi come Bahamas, Inghilterra, Santa Lucia, Barbados, Brasile, Cina, Estonia, Egitto, Italia, Giamaica, Paesi Bassi, Filippine, Svezia e Trinidad e Tobago. Sebbene l'incidenza del cognome in questi paesi sia ridotta, porta comunque le stesse connotazioni di abilità e artigianalità.

Nel complesso, il cognome "Smitty" è un nome con una ricca storia e una presenza diversificata in tutto il mondo. Simboleggia i valori dell’artigianato, del duro lavoro e dell’abilità che sono stati apprezzati da varie culture nel corso della storia. Nonostante la sua diversa incidenza nei diversi paesi, "Smitty" rimane un nome che collega le persone a un'eredità artigianale che trascende confini e culture.

Il cognome Smitty nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Smitty, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Smitty è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Smitty

Vedi la mappa del cognome Smitty

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Smitty nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Smitty, per ottenere le informazioni precise di tutti i Smitty che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Smitty, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Smitty si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Smitty è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Smitty nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (498)
  2. Canada Canada (24)
  3. Sudafrica Sudafrica (4)
  4. India India (3)
  5. Australia Australia (2)
  6. Bahamas Bahamas (2)
  7. Inghilterra Inghilterra (2)
  8. Santa Lucia Santa Lucia (2)
  9. Barbados Barbados (1)
  10. Brasile Brasile (1)
  11. Cina Cina (1)
  12. Estonia Estonia (1)
  13. Egitto Egitto (1)
  14. Italia Italia (1)
  15. Giamaica Giamaica (1)
  16. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  17. Filippine Filippine (1)
  18. Svezia Svezia (1)
  19. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)