Cognome Smul

Le origini del cognome 'Smul'

Il cognome "Smul" è un cognome relativamente raro che ha radici in diversi paesi. Le variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nelle diverse regioni suggeriscono che il cognome potrebbe aver avuto origine da più fonti. Si ritiene che il cognome "Smul" abbia origine dalla parola dell'alto tedesco antico "smulen", che significa macinare o schiacciare. Ciò potrebbe indicare che il cognome era originariamente un cognome professionale per qualcuno che lavorava come mugnaio o in un mestiere simile.

Polonia

In Polonia, il cognome "Smul" è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 248. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe avere origini polacche o potrebbe essere stato adottato da un numero significativo di immigrati polacchi. Ulteriori ricerche negli archivi e nei documenti storici polacchi potrebbero fornire maggiori informazioni sulle origini del cognome in questa regione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Smul" ha un'incidenza di 53. Ciò indica che il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati dalla Polonia o da altri paesi europei. La presenza del cognome negli Stati Uniti suggerisce che sia stato assimilato nella cultura americana e potrebbe aver assunto un significato o un significato diverso nel suo nuovo contesto.

Romania

Con un'incidenza di 27 in Romania, il cognome "Smul" è presente in questo paese dell'Europa orientale. La storia della Romania come nazione diversificata e multiculturale potrebbe aver contribuito alla diffusione del cognome in questa regione. Ulteriori ricerche sulla storia e sulla genealogia della Romania potrebbero fornire maggiori informazioni sulle origini del cognome "Smul" in Romania.

Cambogia

In Cambogia, il cognome "Smul" ha un'incidenza di 19. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto in Cambogia attraverso la migrazione o il commercio. La presenza del cognome in Cambogia indica la portata globale dei cognomi e i modi in cui possono attraversare confini e culture.

Regno Unito (Inghilterra e Scozia)

Nel Regno Unito, il cognome "Smul" ha una piccola presenza, con un'incidenza di 12 in Inghilterra e 1 in Scozia. La storia dell'immigrazione e dello scambio culturale nel Regno Unito potrebbe aver contribuito alla diffusione del cognome in queste regioni. Ulteriori ricerche sulla storia e sulla genealogia britannica potrebbero far luce sulle origini del cognome "Smul" nel Regno Unito.

Germania

In Germania, il cognome "Smul" ha un'incidenza di 10. La forte presenza del cognome in Germania potrebbe indicare che ha origini germaniche o potrebbe essere stato adottato da immigrati tedeschi in passato. Ulteriori ricerche sulla storia e sulla linguistica tedesca potrebbero fornire maggiori informazioni sul significato e sull'importanza del cognome "Smul" in Germania.

Belgio

In Belgio, il cognome "Smul" ha un'incidenza di 7. La presenza del cognome in Belgio può essere il risultato di scambi culturali e migrazioni tra paesi vicini. Ulteriori ricerche sulla storia e sulla genealogia belga potrebbero aiutare a scoprire le origini del cognome "Smul" in questa regione.

Russia

In Russia, il cognome "Smul" ha un'incidenza di 4. La presenza del cognome in Russia potrebbe essere il risultato di legami storici tra la Russia e altri paesi europei. La diffusione dei cognomi oltre i confini e le culture evidenzia la complessità della ricerca genealogica e i modi in cui i cognomi possono rivelare modelli di migrazione e scambio culturale.

Brasile, India, Lettonia, Paesi Bassi, Pakistan e Svezia

Sebbene meno comune, il cognome "Smul" è presente anche in Brasile, India, Lettonia, Paesi Bassi, Pakistan e Svezia, con un'incidenza pari o inferiore a 2 in ciascun paese. La diversità dei paesi in cui si trova il cognome sottolinea ulteriormente la portata globale dei cognomi e i modi in cui possono trascendere i confini nazionali.

Nel complesso, il cognome "Smul" è un cognome unico e intrigante con radici in più paesi. Le variazioni nell'ortografia e nell'incidenza nelle diverse regioni forniscono informazioni sulla complessa storia dei cognomi e sul loro ruolo nella ricerca genealogica. Ulteriori indagini sulle origini e sui significati del cognome "Smul" in diversi paesi potrebbero aiutare a scoprire di più sulla natura diversificata e interconnessa dei cognomi in tutto il mondo.

Il cognome Smul nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Smul, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Smul è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Smul

Vedi la mappa del cognome Smul

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Smul nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Smul, per ottenere le informazioni precise di tutti i Smul che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Smul, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Smul si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Smul è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Smul nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (248)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (53)
  3. Romania Romania (27)
  4. Cambogia Cambogia (19)
  5. Inghilterra Inghilterra (12)
  6. Germania Germania (10)
  7. Belgio Belgio (7)
  8. Russia Russia (4)
  9. Brasile Brasile (2)
  10. India India (2)
  11. Scozia Scozia (1)
  12. Irlanda Irlanda (1)
  13. Lettonia Lettonia (1)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  15. Pakistan Pakistan (1)
  16. Svezia Svezia (1)