Cognome Smyla

La storia e il significato del cognome 'Smyla'

Il cognome "Smyla" è un nome affascinante e unico che ha una ricca storia e un significato culturale. È un cognome che si trova in diversi paesi del mondo, con diversi gradi di incidenza in ciascun paese. Comprendere le origini e i significati del cognome "Smyla" può fornire informazioni sulla storia delle persone che portano questo nome.

Origini del cognome 'Smyla'

Il cognome "Smyla" è di origine polacca, dove è più diffuso. Si ritiene che derivi dalla parola polacca "smialy", che significa coraggioso o audace. Ciò suggerisce che il cognome "Smyla" potrebbe aver avuto origine come soprannome per qualcuno considerato coraggioso o audace. Il nome "Smyla" potrebbe essere stato dato a individui che mostravano queste qualità, oppure potrebbe essere stato tramandato da antenati noti per il loro coraggio.

Oltre che in Polonia, il cognome "Smyla" si trova anche negli Stati Uniti, Ucraina, Germania, Galles, Inghilterra e Svizzera. Sebbene il nome possa aver avuto origine in Polonia, nel tempo si è diffuso in altri paesi, attraverso la migrazione o altri mezzi. I diversi gradi di incidenza del cognome in ciascun paese possono essere dovuti a fattori storici come modelli di immigrazione o movimenti di popolazione.

Significato culturale del cognome 'Smyla'

Come cognome che deriva dalla parola polacca che significa coraggioso, "Smyla" porta con sé un senso di coraggio e forza. Coloro che portano il cognome "Smyla" possono vederlo come un riflesso del proprio coraggio o spirito audace. Il nome può anche essere motivo di orgoglio per gli individui che discendono da antenati noti per il loro coraggio.

In Polonia, dove il cognome "Smyla" è più comune, può essere visto come un nome associato alla storia e alla cultura del paese. Il nome "Smyla" potrebbe ricordare l'audacia e il coraggio delle generazioni passate, che hanno affrontato sfide e avversità con forza e determinazione. In questo modo, il cognome "Smyla" non è solo un nome, ma un simbolo delle qualità apprezzate nella società polacca.

Nei paesi in cui il cognome "Smyla" è meno comune, come gli Stati Uniti o l'Ucraina, le persone potrebbero ancora sentire un legame con le proprie radici polacche attraverso il proprio cognome. Il nome "Smyla" può servire come collegamento alla loro eredità e come promemoria della storia e delle origini della loro famiglia. Per alcuni, il cognome "Smyla" può essere motivo di orgoglio per la propria eredità polacca e un modo per onorare i propri antenati.

Incidenza del cognome 'Smyla' nei diversi paesi

Secondo i dati raccolti, il cognome "Smyla" è prevalente in Polonia, dove ha un tasso di incidenza di 35. Ciò indica che il cognome "Smyla" è relativamente comune in Polonia e può essere trovato in un numero significativo delle famiglie del paese. L'alto tasso di incidenza del cognome in Polonia suggerisce che si tratti di un nome ben consolidato e diffuso nel paese.

Negli Stati Uniti, il cognome "Smyla" ha un tasso di incidenza di 31. Ciò indica che il nome è relativamente comune anche negli Stati Uniti, dove può essere trovato in un certo numero di famiglie di origine polacca. La presenza del cognome "Smyla" negli Stati Uniti potrebbe essere il risultato dell'immigrazione polacca nel paese in passato, nonché dei legami culturali tra i due paesi.

In Ucraina, il cognome "Smyla" ha un tasso di incidenza di 17. Ciò suggerisce che il nome è meno comune in Ucraina rispetto alla Polonia e agli Stati Uniti. Il tasso di incidenza inferiore del cognome in Ucraina potrebbe essere dovuto a fattori quali la dimensione della popolazione e i modelli migratori.

In Germania, il cognome "Smyla" ha un tasso di incidenza di 13. Ciò indica che il nome è presente in Germania, ma è meno comune rispetto ad altri paesi come Polonia e Stati Uniti. La presenza del cognome "Smyla" in Germania potrebbe essere il risultato di legami storici tra i due paesi, nonché di modelli migratori del passato.

In Galles, il cognome "Smyla" ha un tasso di incidenza pari a 4. Ciò suggerisce che il nome è relativamente raro in Galles e può essere trovato solo in un piccolo numero di famiglie nel paese. Il tasso di incidenza inferiore del cognome in Galles potrebbe essere dovuto a fattori quali la dimensione della popolazione e i modelli storici di immigrazione.

In Inghilterra, il cognome "Smyla" ha un tasso di incidenza pari a 3. Ciò indica che il nome è ancora più raro in Inghilterra rispetto al Galles e può essere trovato solo in poche famiglie nel paese. Il tasso di incidenza inferiore del cognome in Inghilterra potrebbe essere il risultato di fattori storici come i movimenti di popolazione e i modelli di immigrazione.

In Svizzera, il cognome "Smyla" ha un tasso di incidenza pari a 1. Ciò suggerisce che il nome è estremamente raro in Svizzera e può essere trovato solo inpoche famiglie del paese. Il basso tasso di incidenza del cognome in Svizzera potrebbe essere dovuto a fattori quali la dimensione della popolazione e i modelli di immigrazione.

Nel complesso, i dati sull'incidenza del cognome "Smyla" in diversi paesi forniscono informazioni sulla distribuzione del nome e sul significato culturale che porta in ciascun paese. Sebbene il cognome "Smyla" possa essere più comune in Polonia, è presente anche in altri paesi del mondo, dove può fungere da collegamento con il patrimonio polacco e con la storia e la cultura del paese.

Il cognome Smyla nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Smyla, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Smyla è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Smyla

Vedi la mappa del cognome Smyla

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Smyla nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Smyla, per ottenere le informazioni precise di tutti i Smyla che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Smyla, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Smyla si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Smyla è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Smyla nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (35)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (31)
  3. Ucraina Ucraina (17)
  4. Germania Germania (13)
  5. Galles Galles (4)
  6. Inghilterra Inghilterra (3)
  7. Svizzera Svizzera (1)