Cognome Sumila

Le origini del cognome Sumila

Il cognome Sumila ha una storia interessante e si trova in vari paesi del mondo. Si dice che abbia avuto origine in India e, secondo i dati, la più alta incidenza del cognome è in questo paese. Si ritiene che il nome derivi da una parola sanscrita che significa "pacifico" o "calmo".

India

In India il cognome Sumila è abbastanza comune, con un'incidenza di 977. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione in varie regioni del Paese. Le famiglie con il cognome Sumila possono avere origini in diverse parti dell'India, come Uttar Pradesh, Maharashtra o Karnataka.

Nigeria

In Nigeria il cognome Sumila ha un'incidenza minore rispetto all'India, con sole 274 occorrenze. Si ritiene che il nome possa essere stato introdotto in Nigeria attraverso il commercio o la migrazione e che le famiglie con questo cognome potrebbero avere radici nelle regioni settentrionali o meridionali del paese.

Indonesia

Il cognome Sumila si trova anche in Indonesia, con un'incidenza di 174. È probabile che il nome sia stato portato in Indonesia durante periodi di colonizzazione o commercio. Le famiglie con il cognome Sumila potrebbero avere collegamenti con regioni come Giava, Bali o Sumatra.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Sumila ha un'incidenza minore rispetto a paesi come India e Nigeria, con sole 41 occorrenze. È possibile che famiglie con il cognome Sumila negli Stati Uniti siano immigrate da paesi come l'India o l'Indonesia, portando con sé il proprio cognome.

Mozambico

In Mozambico, il cognome Sumila è relativamente raro, con solo 36 occorrenze. È possibile che il nome sia stato introdotto nel paese attraverso il commercio o il colonialismo e che le famiglie con il cognome Sumila possano avere collegamenti con varie regioni del Mozambico.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Sumila ha un'incidenza di 13. È probabile che il nome abbia influenze spagnole o malesi, poiché le Filippine hanno una storia di colonizzazione e commercio con queste regioni. Le famiglie con il cognome Sumila nelle Filippine potrebbero avere origini a Luzon, Visayas o Mindanao.

Migrazione e diffusione del cognome Sumila

Nel corso dei secoli, il cognome Sumila si è diffuso in vari paesi del mondo, a causa di fattori quali il commercio, la colonizzazione e la migrazione. Le famiglie con il cognome Sumila possono avere origini e background culturali diversi, a seconda del paese in cui risiedono.

In paesi come l'India e la Nigeria, dove il cognome Sumila ha un'incidenza maggiore, le famiglie possono avere una lunga storia con questo nome, tramandato di generazione in generazione. In paesi come gli Stati Uniti o le Filippine, dove il cognome è meno comune, le famiglie potrebbero avere legami più recenti con il nome attraverso l'immigrazione o i matrimoni misti.

Indipendentemente da dove risiedono, le famiglie con il cognome Sumila possono provare un senso di orgoglio per la propria eredità e cercare di preservare la propria identità culturale attraverso tradizioni e celebrazioni familiari.

Conclusione

Il cognome Sumila ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Le famiglie con questo cognome possono avere background e influenze culturali diversi, a seconda del paese in cui risiedono. Nonostante questa diversità, le famiglie con il cognome Sumila possono condividere un senso di legame e orgoglio per la propria eredità.

Il cognome Sumila nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sumila, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sumila è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sumila

Vedi la mappa del cognome Sumila

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sumila nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sumila, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sumila che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sumila, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sumila si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sumila è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sumila nel mondo

.
  1. India India (977)
  2. Nigeria Nigeria (274)
  3. Indonesia Indonesia (174)
  4. Moldavia Moldavia (55)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (41)
  6. Mozambico Mozambico (36)
  7. Tanzania Tanzania (26)
  8. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (13)
  9. Filippine Filippine (13)
  10. Svizzera Svizzera (10)
  11. Zimbabwe Zimbabwe (8)
  12. Taiwan Taiwan (5)
  13. Romania Romania (3)
  14. Australia Australia (2)
  15. Lettonia Lettonia (2)
  16. Uganda Uganda (1)
  17. Sudafrica Sudafrica (1)
  18. Austria Austria (1)
  19. Bulgaria Bulgaria (1)
  20. Brasile Brasile (1)
  21. Canada Canada (1)
  22. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  23. Germania Germania (1)
  24. Danimarca Danimarca (1)
  25. Inghilterra Inghilterra (1)
  26. Irlanda Irlanda (1)
  27. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  28. Liberia Liberia (1)
  29. Lituania Lituania (1)
  30. Norvegia Norvegia (1)
  31. Pakistan Pakistan (1)
  32. Russia Russia (1)
  33. Singapore Singapore (1)