Cognome Semla

Le origini del cognome Semla

Il cognome Semla è un cognome relativamente raro con radici in più paesi in tutto il mondo. Il cognome ha una storia affascinante e si è evoluto nel tempo, rendendolo un argomento intrigante per chi è interessato alla genealogia e alla storia familiare.

Polonia

In Polonia, il cognome Semla ha un'incidenza relativamente alta, con 421 persone che portano questo cognome. Il cognome probabilmente ha avuto origine in Polonia e potrebbe avere un significato storico nel paese.

Tanzania

In Tanzania, il cognome Semla ha un'incidenza moderata, con 124 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome in Tanzania potrebbe essere dovuta a migrazioni storiche o interazioni con altre culture.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Semla è relativamente raro, con solo 57 persone che hanno questo cognome. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o potrebbe avere origine in un gruppo etnico specifico.

Papua Nuova Guinea

In Papua Nuova Guinea, il cognome Semla ha una bassa incidenza, con solo 26 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome in Papua Nuova Guinea potrebbe essere il risultato di interazioni storiche con altri paesi o culture.

Germania

In Germania, il cognome Semla si trova in un numero limitato di individui, con solo 14 persone che hanno questo cognome. Il cognome potrebbe avere origini germaniche o potrebbe essere stato introdotto in Germania attraverso eventi storici o migrazioni.

Bangladesh

In Bangladesh, il cognome Semla è raro, con solo 9 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome in Bangladesh può essere dovuta a legami storici con altri paesi o influenze culturali.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra elencati, il cognome Semla è presente anche in numerosi altri paesi, tra cui Camerun, India, Taiwan, Inghilterra, Norvegia, Austria, Azerbaigian, Irlanda, Svizzera, Marocco, Malesia, Svezia e Slovacchia. Sebbene l'incidenza del cognome sia bassa in questi paesi, la sua presenza indica una storia diversificata e probabilmente una varietà di origini.

Il significato del cognome Semla

Il significato esatto del cognome Semla non è ben documentato e potrebbe avere significati diversi in culture o lingue diverse. Il cognome può essere di origine slava, con possibili collegamenti con parole o concetti nelle lingue slave. In alternativa, il cognome può avere radici germaniche o derivare da un'occupazione specifica, da un toponimo o da una caratteristica personale.

La ricerca sul significato del cognome Semla può fornire preziosi spunti sulla storia e le origini del cognome, nonché sulle influenze culturali che lo hanno plasmato nel tempo.

Ricerca genealogica sul cognome Semla

Per le persone interessate a tracciare la propria storia familiare o esplorare la propria genealogia, il cognome Semla rappresenta una sfida intrigante. A causa dell'incidenza relativamente bassa del cognome e della sua presenza in più paesi, la ricerca sul cognome Semla potrebbe richiedere un approccio globale che prevede l'esplorazione di documenti, archivi e fonti storiche di diverse regioni.

La ricerca genealogica sul cognome Semla può comportare l'esame di documenti di nascita, matrimonio e morte, nonché documenti di immigrazione e naturalizzazione, dati di censimento e altre fonti di informazione. Mettendo insieme queste varie fonti di dati, le persone interessate al cognome Semla possono costruire un quadro più completo della loro storia familiare e delle origini genealogiche.

Conclusione

Il cognome Semla è un cognome unico e intrigante con radici in più paesi del mondo. La sua presenza in paesi come Polonia, Tanzania, Stati Uniti e Papua Nuova Guinea, tra gli altri, riflette una storia diversificata e probabilmente una varietà di origini.

Conducendo ricerche genealogiche sul cognome Semla ed esplorandone il significato e la storia, le persone possono ottenere preziose informazioni sulla loro storia familiare e sulle origini ancestrali. Il cognome Semla è un argomento ricco per chi è interessato alla genealogia e alla storia familiare, offrendo uno sguardo affascinante sulle influenze culturali e sugli eventi storici che hanno plasmato questo cognome unico nel tempo.

Il cognome Semla nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Semla, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Semla è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Semla

Vedi la mappa del cognome Semla

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Semla nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Semla, per ottenere le informazioni precise di tutti i Semla che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Semla, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Semla si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Semla è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Semla nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (421)
  2. Tanzania Tanzania (124)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (57)
  4. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (26)
  5. Germania Germania (14)
  6. Bangladesh Bangladesh (9)
  7. Camerun Camerun (4)
  8. India India (4)
  9. Taiwan Taiwan (4)
  10. Inghilterra Inghilterra (3)
  11. Norvegia Norvegia (3)
  12. Austria Austria (2)
  13. Azerbaijan Azerbaijan (2)
  14. Irlanda Irlanda (2)
  15. Svizzera Svizzera (1)
  16. Marocco Marocco (1)
  17. Malesia Malesia (1)
  18. Svezia Svezia (1)
  19. Slovacchia Slovacchia (1)