Cognome Smyley

Introduzione

Lo studio dei cognomi, conosciuto anche come ricerca sui cognomi o onomastica, è un campo affascinante che permette di comprendere la storia e la cultura di diverse regioni e popolazioni. Un cognome particolare che ha attirato l'attenzione di ricercatori e appassionati è "Smyley". Questo articolo approfondisce le origini, la distribuzione e il significato del cognome Smyley, esplorando le sue connessioni con vari paesi e regioni del mondo.

Origini del cognome Smyley

Si ritiene che il cognome Smyley abbia avuto origine dall'Inghilterra, precisamente nella regione dello Yorkshire. Deriva dalla parola inglese antico "smele", che significa "liscio" o "uniforme". Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in Smyley, riflettendo i cambiamenti nella lingua e nel dialetto. Il cognome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno con un comportamento calmo e gradevole, o forse con una carnagione liscia e senza macchie.

Primi record e varianti

I primi esempi registrati del cognome Smyley risalgono al XIII secolo in Inghilterra. Nel corso del tempo sono emerse anche varianti del nome, come Smiley e Smyly, che riflettono i dialetti regionali e le variazioni di ortografia. Queste varianti possono essere trovate nei documenti storici di Inghilterra, Scozia e Irlanda, evidenziando ulteriormente la diffusione e l'evoluzione del cognome nelle diverse regioni.

Distribuzione del cognome Smyley

Il cognome Smyley ha un tasso di incidenza relativamente basso rispetto ad altri cognomi, con le concentrazioni più elevate riscontrate in Inghilterra e negli Stati Uniti. Secondo i dati raccolti da varie fonti, la distribuzione del cognome Smyley è la seguente:

Regno Unito

Nel Regno Unito, l'incidenza del cognome Smyley è più alta in Inghilterra, in particolare nella regione dello Yorkshire. Il cognome è relativamente raro in altre parti del Regno Unito, con una presenza limitata in Irlanda del Nord e Scozia. Nonostante il suo tasso di incidenza inferiore, il cognome Smyley ha mantenuto una forte presenza in Inghilterra, riflettendo le sue origini storiche nella regione.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno anche una notevole popolazione di individui con il cognome Smyley, con concentrazioni in stati come Pennsylvania, California e Texas. Il cognome è più diffuso in alcune regioni del paese, riflettendo modelli di migrazione e insediamento tra le prime famiglie americane. La presenza del cognome Smyley negli Stati Uniti sottolinea l'influenza dell'immigrazione britannica e dello scambio culturale sulla società americana.

Altri Paesi

Sebbene l'incidenza del cognome Smyley sia più alta nel Regno Unito e negli Stati Uniti, è presente anche in altri paesi del mondo. I dati mostrano che Smyley è stato documentato in paesi come Repubblica Ceca, Canada, Irlanda del Nord e Romania, anche se in numero minore. Queste connessioni globali evidenziano le diverse origini e migrazioni degli individui che portano il cognome Smyley, sottolineandone l'importanza su scala internazionale.

Significato del cognome Smyley

Il cognome Smyley porta con sé una ricca storia e un patrimonio culturale che collega gli individui alle loro radici ancestrali. Sia attraverso le tradizioni familiari, i documenti storici o la genealogia genetica, lo studio del cognome Smyley fornisce una finestra sul passato e un collegamento con una comunità più ampia di individui che condividono lo stesso nome. Esplorando le origini e la distribuzione del cognome Smyley, ricercatori e appassionati possono scoprire storie e connessioni nascoste che attraversano continenti e generazioni.

Il cognome Smyley nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Smyley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Smyley è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Smyley

Vedi la mappa del cognome Smyley

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Smyley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Smyley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Smyley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Smyley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Smyley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Smyley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Smyley nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (19)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (16)
  3. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  4. Canada Canada (1)
  5. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  6. Romania Romania (1)