Cognome Sonnichsen

Sonnichsen: una panoramica completa

Il cognome Sonnichsen è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e una distribuzione diversificata in diversi paesi. In questo ampio articolo approfondiremo le origini, il significato e la prevalenza del cognome Sonnichsen, con un focus particolare sulla sua incidenza in diverse regioni del mondo.

Origini e significato

Il cognome Sonnichsen è di origine germanica, derivante dal nome personale "Sunny" o "Sunni", combinato con il suffisso "-sen", comunemente utilizzato nei cognomi patronimici in Germania e Scandinavia. Si ritiene che il nome "Sunny" o "Sunni" fosse un soprannome per qualcuno con un carattere allegro o solare, o forse derivato dalla parola inglese antico "sunne", che significa sole. L'aggiunta del suffisso "-sen" indica "figlio di", rendendo Sonnichsen un cognome patronimico che significa "figlio di Sunny".

Distribuzione e incidenza

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti, il cognome Sonnichsen ha un'incidenza relativamente elevata, con 392 individui che portano questo nome. La concentrazione di individui Sonnichsen negli Stati Uniti suggerisce una presenza significativa di discendenza germanica o scandinava nel paese.

Danimarca (DK)

La Danimarca ha anche una notevole incidenza del cognome Sonnichsen, con 234 individui che portano questo nome. La prevalenza di questo cognome in Danimarca riflette le sue origini germaniche e le connessioni storiche tra i due paesi.

Canada (CA)

In Canada, il cognome Sonnichsen è meno comune rispetto agli Stati Uniti e alla Danimarca, con 97 persone con questo nome. Tuttavia, la presenza di individui Sonnichsen in Canada indica una popolazione diversificata con background ancestrali diversi.

Sudafrica (ZA)

Il Sud Africa ha un'incidenza relativamente piccola del cognome Sonnichsen, con 30 individui che portano questo nome. La presenza di individui Sonnichsen in Sud Africa può essere attribuita ai modelli di immigrazione e ai legami storici tra il Sud Africa e i paesi europei.

Australia (UA)

Con solo 5 persone che portano il cognome Sonnichsen in Australia, questo nome è meno comune nel paese. La piccola incidenza degli individui Sonnichsen in Australia potrebbe riflettere la diversità della popolazione del paese con un'ampia gamma di cognomi.

Kenia (KE)

Il Kenya ha un'incidenza minima del cognome Sonnichsen, con solo 4 individui che portano questo nome. La presenza di individui Sonnichsen in Kenya potrebbe essere il risultato della globalizzazione e dei modelli migratori internazionali.

Germania (DE)

In Germania, paese d'origine del cognome Sonnichsen, esistono solo 2 individui con questo nome. La bassa incidenza degli individui Sonnichsen in Germania potrebbe essere dovuta al fatto che questo cognome si è diffuso nel tempo in altri paesi.

Regno Unito (Inghilterra) (GB-ENG)

Il cognome Sonnichsen è raro nel Regno Unito, con solo 2 individui che portano questo nome in Inghilterra. La presenza di individui Sonnichsen in Inghilterra potrebbe essere il risultato di legami storici tra Germania e Inghilterra.

Norvegia (NO)

Anche la Norvegia ha un'incidenza minima del cognome Sonnichsen, con solo 2 individui con questo nome. La presenza di individui Sonnichsen in Norvegia può essere attribuita all'immigrazione e ai legami familiari con altri paesi.

Francia (FR)

In Francia, il cognome Sonnichsen è raro, con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza di Sonnichsen in Francia potrebbe essere il risultato della migrazione internazionale e dello scambio culturale.

Grecia (GR)

La Grecia ha un'incidenza minima del cognome Sonnichsen, con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza di individui Sonnichsen in Grecia potrebbe essere rara a causa del distinto patrimonio linguistico e culturale del paese.

Nel complesso, il cognome Sonnichsen ha una distribuzione diversificata in diversi paesi, con livelli di incidenza diversi in ciascuna regione. Le origini e il significato del cognome riflettono le sue radici germaniche, mentre la sua prevalenza in diversi paesi evidenzia la natura globale dei cognomi e dei modelli di migrazione umana.

Il cognome Sonnichsen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sonnichsen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sonnichsen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sonnichsen

Vedi la mappa del cognome Sonnichsen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sonnichsen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sonnichsen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sonnichsen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sonnichsen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sonnichsen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sonnichsen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sonnichsen nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (392)
  2. Danimarca Danimarca (234)
  3. Canada Canada (97)
  4. Sudafrica Sudafrica (30)
  5. Australia Australia (5)
  6. Kenya Kenya (4)
  7. Germania Germania (2)
  8. Inghilterra Inghilterra (2)
  9. Norvegia Norvegia (2)
  10. Francia Francia (1)
  11. Grecia Grecia (1)