Cognome Soure

Le origini del cognome Soure

Il cognome Soure ha una storia lunga e interessante, con radici provenienti da vari paesi del mondo. Si ritiene che sia originario di Portogallo, Senegal, Benin, Burkina Faso, Papua Nuova Guinea, Costa d'Avorio, Nigeria, Niger, Brasile, Iran, India, Giappone, Arabia Saudita, Camerun, Liberia e Stati Uniti. Ognuno di questi paesi ha una storia unica dietro il cognome Soure, tramandata di generazione in generazione.

Portogallo

In Portogallo, il cognome Soure è abbastanza comune ed è stato riscontrato che ha un tasso di incidenza di 113. Si ritiene che abbia avuto origine dalla città di Soure, nel Portogallo centrale, nota per la sua ricca storia e cultura. Il cognome potrebbe derivare dal nome stesso del paese, oppure da una famiglia importante che abitava nella zona. La famiglia Soure in Portogallo potrebbe essere stata proprietaria terriera o nobiltà e il loro cognome è stato tramandato di generazione in generazione.

Senegal

In Senegal, anche il cognome Soure è abbastanza diffuso con un tasso di incidenza di 94. Si ritiene che abbia avuto origine dai gruppi etnici Wolof o Serer del Senegal, che hanno una lunga storia nell'uso dei cognomi per identificarsi. La famiglia Soure in Senegal potrebbe essere stata coinvolta nel commercio o nell'agricoltura e il loro cognome potrebbe essere stato collegato alla loro occupazione o al luogo di origine. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione ed è ancora oggi comunemente utilizzato dalle famiglie senegalesi.

Benin

In Benin, il cognome Soure ha un tasso di incidenza di 92. Si ritiene che abbia avuto origine dai gruppi etnici Fon o Yoruba del Benin, che hanno la tradizione di utilizzare cognomi per identificarsi. La famiglia Soure del Benin potrebbe essere stata coinvolta in mestieri tradizionali o pratiche spirituali e il loro cognome potrebbe essere legato alle loro capacità o credenze. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione ed è ancora oggi utilizzato dalle famiglie del Benin.

Burkina Faso

In Burkina Faso, il cognome Soure ha un tasso di incidenza di 56. Si ritiene che abbia avuto origine dai gruppi etnici Mossi o Fulani del Burkina Faso, che hanno una lunga storia nell'uso dei cognomi per identificarsi. La famiglia Soure del Burkina Faso potrebbe essere stata coinvolta nell'agricoltura o nell'allevamento del bestiame e il loro cognome potrebbe essere legato alla professione o al luogo di origine. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione ed è ancora oggi utilizzato dalle famiglie del Burkina Faso.

Papua Nuova Guinea

In Papua Nuova Guinea, il cognome Soure ha un tasso di incidenza di 35. Si ritiene che abbia avuto origine dalle tribù indigene della Papua Nuova Guinea, che hanno la tradizione di utilizzare cognomi per identificarsi. La famiglia Soure in Papua Nuova Guinea potrebbe essere stata coinvolta nelle pratiche tradizionali di caccia o pesca e il loro cognome potrebbe essere legato alle loro capacità o al territorio. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione ed è ancora oggi utilizzato dalle famiglie della Papua Nuova Guinea.

Costa d'Avorio

In Costa d'Avorio, il cognome Soure ha un tasso di incidenza di 18. Si ritiene che abbia avuto origine dai gruppi etnici Akan o Baoulé della Costa d'Avorio, che hanno una storia di utilizzo di cognomi per identificarsi. La famiglia Soure in Costa d'Avorio potrebbe essere stata coinvolta nella produzione di cacao o caffè e il loro cognome potrebbe essere legato ai loro raccolti o al loro villaggio. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione ed è ancora oggi utilizzato dalle famiglie della Costa d'Avorio.

Nigeria

In Nigeria, il cognome Soure ha un tasso di incidenza di 18. Si ritiene che abbia avuto origine dai gruppi etnici Hausa o Yoruba della Nigeria, che hanno la tradizione di utilizzare cognomi per identificarsi. La famiglia Soure in Nigeria potrebbe essere stata coinvolta nel commercio o nell'artigianato e il loro cognome potrebbe essere collegato alla loro occupazione o al loro lignaggio. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione ed è ancora oggi utilizzato dalle famiglie nigeriane.

Niger

In Niger, il cognome Soure ha un tasso di incidenza pari a 10. Si ritiene che abbia avuto origine dai gruppi etnici Hausa o Tuareg del Niger, che hanno la tradizione di utilizzare cognomi per identificarsi. La famiglia Soure in Niger potrebbe essere stata coinvolta nella pastorizia nomade o nella medicina tradizionale e il loro cognome potrebbe essere legato alle loro capacità o al territorio. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione ed è ancora oggi utilizzato dalle famiglie del Niger.

Brasile

In Brasile, il cognome Soure ha un tasso di incidenza pari a 9. Si ritiene che abbia avuto origine dai coloni portoghesi arrivati ​​in Brasile durante il periodo coloniale. La famiglia Soure in Brasile potrebbe essere stata coinvolta nelle piantagioni di canna da zucchero o di caffè e il loro cognome potrebbe essere collegato a loroAscendenza europea. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione ed è ancora oggi utilizzato dalle famiglie brasiliane.

Iran

In Iran, il cognome Soure ha un tasso di incidenza di 9. Si ritiene che abbia avuto origine dai gruppi etnici persiani o curdi in Iran, che hanno una tradizione di utilizzare cognomi per identificarsi. La famiglia Soure in Iran potrebbe essere stata coinvolta nella tessitura di tappeti o nella produzione di ceramiche, e il loro cognome potrebbe essere legato al loro mestiere o alla loro regione. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione ed è ancora oggi utilizzato dalle famiglie iraniane.

India

In India, il cognome Soure ha un tasso di incidenza di 8. Si ritiene che abbia avuto origine dai gruppi etnici Marathi o Konkani in India, che hanno una storia di utilizzo di cognomi per identificarsi. La famiglia Soure in India potrebbe essere stata coinvolta nell'agricoltura o nel commercio e il loro cognome potrebbe essere stato collegato alla casta o al villaggio di appartenenza. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione ed è ancora oggi utilizzato dalle famiglie indiane.

Giappone

In Giappone, il cognome Soure ha un tasso di incidenza di 4. Si ritiene che abbia avuto origine dai gruppi etnici Okinawa o Ainu in Giappone, che hanno la tradizione di utilizzare cognomi per identificarsi. La famiglia Soure in Giappone potrebbe essere stata coinvolta nella pesca o nelle arti marziali e il loro cognome potrebbe essere collegato alle loro abilità o al loro lignaggio. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione ed è ancora utilizzato dalle famiglie giapponesi oggi.

Arabia Saudita

In Arabia Saudita, il cognome Soure ha un tasso di incidenza pari a 4. Si ritiene che abbia avuto origine dai gruppi etnici beduini o hijazi dell'Arabia Saudita, che hanno la tradizione di utilizzare cognomi per identificarsi. La famiglia Soure in Arabia Saudita potrebbe essere stata coinvolta nell'allevamento o nel commercio di cammelli e il loro cognome potrebbe essere stato collegato alla tribù o al clan. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione ed è ancora oggi utilizzato dalle famiglie dell'Arabia Saudita.

Camerun

In Camerun, il cognome Soure ha un tasso di incidenza pari a 1. Si ritiene che abbia avuto origine dai gruppi etnici Bantu o Fulani del Camerun, che hanno una storia di utilizzo di cognomi per identificarsi. La famiglia Soure in Camerun potrebbe essere stata coinvolta nell'agricoltura di sussistenza o nella musica tradizionale, e il loro cognome potrebbe essere legato al loro talento o al loro lignaggio. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione ed è ancora oggi utilizzato dalle famiglie camerunensi.

Liberia

In Liberia, il cognome Soure ha un tasso di incidenza pari a 1. Si ritiene che abbia avuto origine dai gruppi etnici Kpelle o Bassa della Liberia, che hanno la tradizione di utilizzare cognomi per identificarsi. La famiglia Soure in Liberia potrebbe essere stata coinvolta nell'estrazione di diamanti o nella produzione di gomma, e il loro cognome potrebbe essere collegato alla loro occupazione o al villaggio. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione ed è ancora oggi utilizzato dalle famiglie in Liberia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Soure ha un tasso di incidenza pari a 1. Si ritiene che abbia avuto origine da immigrati arrivati ​​negli Stati Uniti da vari paesi del mondo. La famiglia Soure negli Stati Uniti potrebbe essere stata coinvolta in varie professioni o attività e il loro cognome potrebbe essere collegato alla loro origine etnica o al loro patrimonio. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione ed è ancora oggi utilizzato dalle famiglie negli Stati Uniti.

Il cognome Soure nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Soure, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Soure è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Soure

Vedi la mappa del cognome Soure

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Soure nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Soure, per ottenere le informazioni precise di tutti i Soure che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Soure, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Soure si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Soure è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Soure nel mondo

.
  1. Portogallo Portogallo (113)
  2. Senegal Senegal (94)
  3. Benin Benin (92)
  4. Burkina Faso Burkina Faso (56)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (35)
  6. Costa d Costa d'Avorio (18)
  7. Nigeria Nigeria (18)
  8. Niger Niger (10)
  9. Brasile Brasile (9)
  10. Iran Iran (9)
  11. India India (8)
  12. Giappone Giappone (4)
  13. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  14. Camerun Camerun (1)
  15. Liberia Liberia (1)
  16. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)