Cognome Shury

Le origini del cognome Shury

Il cognome Shury è di origine inglese, derivato dalla parola inglese antico "scir", che significa luminoso o chiaro. Si ritiene che sia nato come soprannome per qualcuno con un carattere allegro o ottimista. Il cognome Shury è classificato come cognome topografico, indicando che il portatore originale viveva vicino a un elemento prominente come una collina, un ruscello o un albero.

Primi documenti del cognome Shury

Il primo esempio documentato del cognome Shury risale al XIII secolo in Inghilterra. Uno dei primi esempi registrati del cognome è quello di Robert Shurie, che fu elencato nei registri dei sussidi del Sussex nel 1327. Nel corso dei secoli, il cognome Shury è stato trovato in vari documenti, inclusi registri parrocchiali, documenti di censimento e documenti fondiari. azioni.

Migrazione della famiglia Shury

Secondo i documenti storici, il cognome Shury si è diffuso oltre l'Inghilterra in altre parti del mondo. La più alta incidenza del cognome si riscontra in Inghilterra, con 143 casi registrati. Anche gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome Shury, con 106 casi registrati. Altri paesi con una notevole presenza del cognome includono Guyana, Canada, Russia, India, Sud Africa, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Norvegia e Nuova Zelanda.

Individui notevoli con il cognome Shury

Nel corso della storia, diversi personaggi importanti hanno portato il cognome Shury. Uno di questi individui è John Shury, un rinomato artista britannico noto per i suoi dipinti vivaci ed espressivi. Un'altra figura degna di nota è Emily Shury, una scienziata pionieristica che ha dato un contributo significativo al campo della biologia. Il cognome Shury è stato anche associato a imprenditori, filantropi e leader politici di successo.

Distribuzione moderna del cognome Shury

Nei tempi moderni, il cognome Shury continua a essere trovato in varie parti del mondo, anche se la sua prevalenza è diminuita in alcune regioni. Mentre l'Inghilterra rimane la roccaforte del cognome, anche altri paesi come gli Stati Uniti, il Canada e la Guyana hanno una notevole presenza di individui con il cognome Shury. Il cognome è relativamente raro in paesi come il Sud Africa, l'India e la Norvegia.

Nel complesso, il cognome Shury ha una storia ricca e diversificata, con un'eredità che abbraccia secoli e continenti. Come per molti cognomi, l'origine del cognome Shury è radicata nelle tradizioni culturali e linguistiche dei suoi primi portatori. Nonostante i cambiamenti nella lingua e nei modelli migratori, il cognome Shury continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando un legame con il passato e un senso di identità per coloro che lo portano.

Il cognome Shury nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shury, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shury è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Shury

Vedi la mappa del cognome Shury

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shury nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shury, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shury che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shury, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shury si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shury è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Shury nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (143)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (106)
  3. Guyana Guyana (49)
  4. Canada Canada (26)
  5. Russia Russia (17)
  6. India India (3)
  7. Sudafrica Sudafrica (2)
  8. Irlanda Irlanda (1)
  9. Italia Italia (1)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  11. Norvegia Norvegia (1)
  12. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)