Cognome Spakowski

La storia del cognome Spakowski

Il cognome Spakowski è un nome unico e interessante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. L'origine del cognome può essere fatta risalire alla Polonia, dove è più diffuso. Tuttavia, si è diffuso anche in altri paesi come Stati Uniti, Canada, Germania, Israele, Filippine, Albania, Brasile, Inghilterra e Russia.

Polonia

In Polonia il cognome Spakowski è piuttosto diffuso, con un'incidenza totale di 75 persone. Si ritiene che il nome derivi dalla parola polacca "spak", che significa "scoppiare" o "esplodere". Ciò potrebbe suggerire che i portatori originari del cognome fossero coinvolti in attività legate ad esplosioni o fuochi d'artificio. L'uso di cognomi professionali era comune in Polonia ed è probabile che la famiglia Spakowski fosse originariamente nota per la sua esperienza in questo settore.

Stati Uniti

Il cognome Spakowski si è fatto strada negli Stati Uniti, dove ha un'incidenza di 197. È possibile che gli immigrati polacchi abbiano portato con sé il nome quando emigrarono in America in cerca di migliori opportunità. L'ortografia del cognome potrebbe aver subito modifiche nel tempo a causa di differenze linguistiche o semplicemente per adattarsi all'alfabeto inglese.

Canada

In Canada, il cognome Spakowski ha un'incidenza relativamente bassa, pari a 63. È probabile che anche gli immigrati polacchi abbiano avuto un ruolo nell'introduzione del nome nel paese. La diversità culturale del Canada ha consentito l'integrazione di diversi cognomi provenienti da tutto il mondo, incluso Spakowski.

Germania

Con un'incidenza di 58, il cognome Spakowski è presente anche in Germania. Il paese ha una popolazione significativa di immigrati polacchi, il che potrebbe spiegare la diffusione del nome in questa regione. La Germania ha una storia di accoglienza degli immigrati e di abbraccio della diversità culturale, il che potrebbe aver contribuito alla popolarità del cognome.

Israele

Il cognome Spakowski ha una presenza minore in Israele, con un'incidenza di 26. È possibile che immigrati ebrei dalla Polonia o da altri paesi dell'Europa orientale abbiano portato con sé il nome quando si stabilirono in Israele. La diaspora ebraica ha portato alla diffusione di cognomi provenienti da varie regioni e Spakowski è solo un esempio di questo fenomeno.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Spakowski ha un'incidenza limitata a 12. È raro trovare cognomi di origine polacca nelle Filippine, suggerendo che il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso un'immigrazione più recente o altri mezzi. Anche la storia unica delle Filippine come ex colonia spagnola potrebbe aver influenzato l'introduzione del cognome nel paese.

Albania, Brasile, Inghilterra e Russia

In Albania, Brasile, Inghilterra e Russia, il cognome Spakowski ha un'incidenza molto bassa, con una sola occorrenza in ciascun paese. Questi casi potrebbero essere attribuiti alla migrazione individuale o ad altri fattori isolati che hanno portato all'introduzione del cognome in queste regioni.

Nel complesso, il cognome Spakowski ha una storia affascinante che evidenzia l'interconnessione di culture e paesi diversi. Dalle sue origini in Polonia alla sua diffusione in varie parti del mondo, il nome porta con sé una storia di migrazione, adattamento e diversità. Che si trovi in ​​Polonia, Stati Uniti, Canada, Germania, Israele, Filippine, Albania, Brasile, Inghilterra o Russia, il cognome Spakowski rappresenta un patrimonio unico che continua a essere celebrato da coloro che lo portano.

Il cognome Spakowski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Spakowski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Spakowski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Spakowski

Vedi la mappa del cognome Spakowski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Spakowski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Spakowski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Spakowski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Spakowski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Spakowski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Spakowski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Spakowski nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (197)
  2. Polonia Polonia (75)
  3. Canada Canada (63)
  4. Germania Germania (58)
  5. Israele Israele (26)
  6. Filippine Filippine (12)
  7. Albania Albania (1)
  8. Brasile Brasile (1)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)
  10. Russia Russia (1)