Cognome Szpakowicz

L'origine del cognome Szpakowicz

Il cognome Szpakowicz è di origine polacca e deriva dalla parola "szpak", che in polacco significa "storno". Gli storni sono un tipo di uccello noto per i suoi canti caratteristici e melodiosi e il nome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno che aveva un legame con questi uccelli.

Origini polacche

Il cognome Szpakowicz si trova più comunemente in Polonia, con un alto tasso di incidenza di 415 persone che portano questo cognome. Ciò indica che il nome ha radici profonde nella storia e nella cultura polacca.

Molti cognomi in Polonia derivano da nomi di animali, piante o caratteristiche geografiche e il cognome Szpakowicz segue questo schema. L'uso dei nomi degli uccelli come cognomi non è raro nella cultura polacca e lo storno riveste un significato speciale nel folklore e nella tradizione polacca.

Immigrazione negli Stati Uniti

Mentre il cognome Szpakowicz è più diffuso in Polonia, ci sono anche individui con questo cognome negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 4. Ciò suggerisce che alcuni individui con il cognome Szpakowicz siano emigrati dalla Polonia negli Stati Uniti in ricerca di nuove opportunità.

L'immigrazione polacca negli Stati Uniti ha una storia lunga e complessa, con ondate di immigrati arrivati ​​tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati spesso hanno dovuto affrontare difficoltà e discriminazioni, ma hanno lavorato duramente per stabilirsi nella loro nuova patria.

Presenza in Inghilterra

Il cognome Szpakowicz è meno comune in Inghilterra, con un tasso di incidenza pari a 3. Ciò suggerisce che potrebbe esserci una piccola ma significativa comunità polacca in Inghilterra che porta il cognome Szpakowicz.

Gli immigrati polacchi vengono in Inghilterra da secoli, spesso in cerca di lavoro e di una vita migliore. Molti immigrati polacchi hanno dato un contributo significativo alla società inglese in campi come l'arte, la letteratura e la scienza.

Connessioni canadesi

Ci sono anche individui con il cognome Szpakowicz in Canada, con un tasso di incidenza di 2. Ciò indica che esiste una piccola ma notevole comunità polacca in Canada che porta il cognome Szpakowicz.

Gli immigrati polacchi hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare la cultura e la società canadese, con molti canadesi polacchi che hanno apportato notevoli contributi in settori quali la politica, le arti e gli affari. La presenza del cognome Szpakowicz in Canada testimonia l'eredità duratura degli immigrati polacchi nel paese.

Influenza francese

Mentre il cognome Szpakowicz è meno comune in Francia, con un tasso di incidenza pari a 1, ci sono ancora persone con questo cognome nel paese. Ciò suggerisce che potrebbe esserci una piccola ma significativa comunità polacca in Francia che porta il cognome Szpakowicz.

Gli immigrati polacchi vengono in Francia da secoli, spesso in cerca di lavoro e di una vita migliore. Molti immigrati polacchi hanno dato un contributo significativo alla società francese in campi quali l'arte, la cucina e il mondo accademico.

Conclusione

Il cognome Szpakowicz è un nome unico e distintivo con profonde radici nella storia e nella cultura polacca. Anche se si trova più comunemente in Polonia, ci sono persone con questo cognome anche in altri paesi come gli Stati Uniti, l'Inghilterra, il Canada e la Francia. La presenza del cognome Szpakowicz in questi paesi è una testimonianza dell'eredità duratura degli immigrati polacchi e del loro contributo alle società in cui si sono stabiliti.

Il cognome Szpakowicz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Szpakowicz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Szpakowicz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Szpakowicz

Vedi la mappa del cognome Szpakowicz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Szpakowicz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Szpakowicz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Szpakowicz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Szpakowicz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Szpakowicz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Szpakowicz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Szpakowicz nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (415)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  3. Inghilterra Inghilterra (3)
  4. Canada Canada (2)
  5. Francia Francia (1)