Cognome Spaniel

La storia del cognome Spaniel

Il cognome Spaniel ha una storia lunga e ricca che può essere fatta risalire a varie regioni del mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine come cognome professionale, derivato dalla parola "spaniel", che si riferisce a un tipo di razza canina nota per le sue capacità di caccia. Nel medioevo, gli spaniel erano popolari tra la nobiltà e venivano spesso usati per cacciare la piccola selvaggina.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Spaniel ha un tasso di incidenza relativamente alto di 330 individui che portano il nome. Ciò suggerisce che il nome è stato tramandato di generazione in generazione ed è rimasto una parte significativa delle origini americane. Le famiglie con il cognome Spaniel potrebbero essere immigrate negli Stati Uniti dall'Europa o da altre regioni in cui il nome è più comune.

Germania

In Germania è prevalente anche il cognome Spaniel, con un tasso di incidenza di 174 individui che portano il nome. Ciò indica che il nome ha un significato storico nella cultura tedesca e potrebbe aver avuto origine da una regione specifica all'interno del paese. Gli immigrati tedeschi con il cognome Spaniel potrebbero aver diffuso il nome in altre parti del mondo, contribuendo alla sua presenza globale.

Israele

Con un tasso di incidenza di 35 individui, il cognome Spaniel è presente in Israele, anche se in numero minore rispetto ad altri paesi. La presenza del nome in Israele suggerisce una connessione con l'ascendenza ebraica o con i modelli di immigrazione dall'Europa o da altre regioni in cui il nome è più comune. Le famiglie con il cognome Spaniel in Israele possono avere una storia unica dietro la loro eredità e lignaggio.

Polonia, Danimarca e Austria

In Polonia, Danimarca e Austria, è presente anche il cognome Spaniel, con tassi di incidenza rispettivamente di 20, 17 e 16 individui. Questi numeri indicano che il nome ha radici storiche in questi paesi e potrebbe essere stato portato da immigrati o coloni in qualche momento della storia. Il cognome Spaniel può avere variazioni o ortografie diverse in queste regioni, riflettendo la lingua locale e le influenze culturali.

Altre regioni

Sebbene il cognome Spaniel sia più comune nei paesi sopra menzionati, può essere trovato anche in numero minore in varie altre regioni. In paesi come Inghilterra, Argentina, Canada, Repubblica Ceca, Paesi Bassi, Grecia, Irlanda, India e Turchia, i tassi di incidenza vanno da 1 a 6 individui. Questi numeri più piccoli suggeriscono che il cognome Spaniel potrebbe avere una presenza più limitata o potrebbe essere stato introdotto attraverso specifici modelli migratori o eventi storici.

Nel complesso, il cognome Spaniel porta con sé un'eredità di caccia e nobiltà, riflettendo le sue origini come nome professionale associato a un'amata razza di cani. La presenza del cognome in più paesi in tutto il mondo evidenzia l'interconnessione della migrazione globale e le diverse radici dei cognomi. Le famiglie con il cognome Spaniel possono avere una storia e un patrimonio unici che le collegano a diverse parti del mondo.

Che si trovi negli Stati Uniti, in Germania, in Israele o in altre regioni, il cognome Spaniel continua a ricordare il significato duraturo dei nomi ancestrali e delle storie che racchiudono. Attraverso la ricerca e l'esplorazione, le persone con il cognome Spaniel possono scoprire di più sulla loro storia familiare e sulle origini del loro nome.

Il cognome Spaniel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Spaniel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Spaniel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Spaniel

Vedi la mappa del cognome Spaniel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Spaniel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Spaniel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Spaniel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Spaniel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Spaniel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Spaniel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Spaniel nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (330)
  2. Germania Germania (174)
  3. Israele Israele (35)
  4. Polonia Polonia (20)
  5. Danimarca Danimarca (17)
  6. Austria Austria (16)
  7. Inghilterra Inghilterra (6)
  8. Argentina Argentina (5)
  9. Canada Canada (4)
  10. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  12. Grecia Grecia (1)
  13. Irlanda Irlanda (1)
  14. India India (1)
  15. Turchia Turchia (1)