Cognome Spaniol

La storia del cognome Spaniol

Si ritiene che il cognome Spaniol abbia avuto origine in Germania, dove si trova più comunemente. Si pensa che sia una variante del cognome Spanier, che deriva dalla parola medio-alto tedesca "spaner", che significa qualcuno che commercia o lavora con merci spagnole. Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome Spaniol potrebbe essere stato coinvolto nel commercio con la Spagna, o potrebbe provenire dalla Spagna stessa.

Nel corso della storia, il cognome Spaniol si è diffuso in vari altri paesi del mondo, tra cui Brasile, Stati Uniti, Francia, Romania, Svizzera, Austria, Belgio, Svezia, Canada, Australia, Slovacchia, Emirati Arabi Uniti, Argentina , Danimarca, Inghilterra, Italia, Lussemburgo, Polonia e Paraguay. Anche se in questi paesi il cognome potrebbe non essere così comune come in Germania, porta comunque con sé un senso di eredità e storia per coloro che lo portano.

Ricorrenze del cognome Spaniol

In Germania il cognome Spaniol è abbastanza comune, con un'incidenza di 1336 individui che portano questo nome. Questo lo rende uno dei cognomi più diffusi nel paese. Anche in Brasile il cognome è relativamente comune, con un'incidenza di 1008 individui. Anche gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome Spaniol, con un'incidenza di 600.

In Francia, Romania, Svizzera, Austria, Belgio, Svezia, Canada, Australia, Slovacchia, Emirati Arabi Uniti, Argentina, Danimarca, Inghilterra, Italia, Lussemburgo, Polonia e Paraguay, il cognome Spaniol è meno comune, con numero variabile di individui che portano il nome. Tuttavia, la presenza del cognome in questi paesi indica la diffusione e l'influenza della famiglia Spaniol nel mondo.

Significato del cognome Spaniol

Per coloro che portano il cognome Spaniol, può avere un significato speciale come collegamento ai loro antenati e alla loro eredità. La storia del cognome, con i suoi legami commerciali con la Spagna, suggerisce un passato nel commercio e negli affari. Questa eredità potrebbe aver influenzato i tratti e i valori di coloro che portano il nome, plasmandone identità ed esperienze.

Sia in Germania, Brasile, Stati Uniti o in qualsiasi altro paese in cui si trova il cognome Spaniol, le persone che portano questo nome possono essere orgogliose della loro storia e del loro lignaggio condivisi. Le diverse occorrenze del cognome nel mondo servono a ricordare l'interconnessione dell'umanità e i modi in cui il nostro passato modella il nostro presente e futuro.

In qualità di esperto di cognomi, trovo che il cognome Spaniol sia una parte affascinante e significativa della ricerca genealogica. Tracciando le origini e le occorrenze di questo nome, otteniamo informazioni sulla vita e sulle esperienze di coloro che lo hanno portato nel corso della storia. La prevalenza del cognome in vari paesi testimonia l'eredità duratura della famiglia Spaniol e il suo impatto sul mondo.

Il cognome Spaniol nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Spaniol, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Spaniol è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Spaniol

Vedi la mappa del cognome Spaniol

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Spaniol nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Spaniol, per ottenere le informazioni precise di tutti i Spaniol che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Spaniol, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Spaniol si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Spaniol è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Spaniol nel mondo

.
  1. Germania Germania (1336)
  2. Brasile Brasile (1008)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (600)
  4. Francia Francia (218)
  5. Romania Romania (71)
  6. Svizzera Svizzera (20)
  7. Austria Austria (15)
  8. Belgio Belgio (14)
  9. Svezia Svezia (9)
  10. Canada Canada (4)
  11. Australia Australia (2)
  12. Slovacchia Slovacchia (2)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  14. Argentina Argentina (1)
  15. Danimarca Danimarca (1)
  16. Inghilterra Inghilterra (1)
  17. Italia Italia (1)
  18. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  19. Polonia Polonia (1)
  20. Paraguay Paraguay (1)