Cognome Spinello

Le origini del cognome Spinello

Il cognome Spinello ha una storia profonda e ricca, con origini che possono essere ricondotte a più paesi del mondo. Sebbene l'origine esatta del nome sia incerta, si ritiene che abbia avuto origine in Italia, dove si trova comunemente. Si ritiene che il nome Spinello sia di origine italiana, derivante dalla parola "spinello", che in italiano significa "spinaci". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che coltivava o vendeva spinaci.

Italia

In Italia il cognome Spinello è abbastanza diffuso, con un'incidenza totale di 3861 individui che portano il nome. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in Italia e sia stato tramandato di generazione in generazione da famiglie italiane. Il nome Spinello si trova comunemente in varie regioni d'Italia, tra cui Toscana, Sicilia e Lombardia. È spesso associato a famiglie che hanno una lunga storia nel paese e possono essere legate a lignaggi nobili o aristocratici.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Spinello è meno diffuso, con un'incidenza totale di 677 individui che portano il nome. Il cognome probabilmente arrivò negli Stati Uniti attraverso gli immigrati italiani che arrivarono nel paese in cerca di una vita migliore. Molti immigrati italiani si stabilirono in aree urbane come New York, Chicago e Boston, dove il cognome Spinello potrebbe essersi affermato tra le comunità italo-americane.

Brasile

In Brasile il cognome Spinello ha un'incidenza totale di 393 individui. Il cognome probabilmente è arrivato in Brasile attraverso gli immigrati italiani che hanno viaggiato nel paese in cerca di nuove opportunità. L'immigrazione italiana in Brasile raggiunse il picco tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, con molti immigrati che si stabilirono nelle regioni meridionali del paese. Il cognome Spinello potrebbe essersi affermato in queste zone tra le comunità italo-brasiliane.

Argentina

In Argentina il cognome Spinello ha un'incidenza totale di 205 individui. Come in Brasile, il cognome probabilmente è arrivato in Argentina attraverso gli immigrati italiani arrivati ​​nel paese in cerca di una vita migliore. L'immigrazione italiana in Argentina iniziò alla fine del XIX secolo e continuò fino all'inizio del XX secolo, con molti immigrati che si stabilirono in aree urbane come Buenos Aires. Il cognome Spinello potrebbe essersi affermato tra le comunità italo-argentine di queste zone.

Canada

In Canada il cognome Spinello ha un'incidenza totale di 89 individui. L'immigrazione italiana in Canada iniziò alla fine del XIX secolo e continuò nel XX secolo, con molti immigrati che si stabilirono in aree urbane come Toronto e Montreal. Il cognome Spinello potrebbe essersi affermato tra le comunità italo-canadesi di queste aree, dove è stato tramandato attraverso generazioni di famiglie italiane.

Francia

In Francia il cognome Spinello ha un'incidenza complessiva di 61 individui. Sebbene il cognome sia meno comune in Francia rispetto all'Italia, il nome potrebbe essere arrivato nel paese attraverso gli immigrati italiani arrivati ​​in Francia in cerca di nuove opportunità. L'immigrazione italiana in Francia iniziò alla fine del XIX secolo e continuò nel XX secolo, con molti immigrati che si stabilirono in aree urbane come Parigi. Il cognome Spinello potrebbe essersi affermato tra le comunità italo-francesi di queste zone.

Australia

In Australia il cognome Spinello ha un'incidenza totale di 37 individui. L'immigrazione italiana in Australia iniziò alla fine del XIX secolo e continuò nel XX secolo, con molti immigrati che si stabilirono in aree urbane come Melbourne e Sydney. Il cognome Spinello potrebbe essersi affermato tra le comunità italo-australiane di queste aree, dove è stato tramandato attraverso generazioni di famiglie italiane.

Germania

In Germania il cognome Spinello ha un'incidenza complessiva di 33 individui. Sebbene il cognome sia meno comune in Germania rispetto all'Italia, il nome potrebbe essere arrivato nel paese attraverso gli immigrati italiani arrivati ​​in Germania in cerca di nuove opportunità. L'immigrazione italiana in Germania iniziò alla fine del XIX secolo e continuò nel XX secolo, con molti immigrati che si stabilirono in aree urbane come Berlino e Monaco. Il cognome Spinello potrebbe essersi affermato tra le comunità italo-tedesche di queste zone.

Svizzera

In Svizzera il cognome Spinello ha un'incidenza complessiva di 28 individui. Sebbene il cognome sia meno comune in Svizzera rispetto all'Italia, il nome potrebbe essere arrivato nel paese attraverso gli immigrati italiani arrivati ​​in Svizzera in cerca di nuove opportunità. L'immigrazione italiana in Svizzera iniziò alla fine del XIX secolo e continuò nel XX secolo, con molti immigrati che si stabilirono in aree urbane come Zurigo e Svizzera.Ginevra. Il cognome Spinello potrebbe essersi affermato tra le comunità italo-svizzere di queste zone.

Venezuela

In Venezuela il cognome Spinello ha un'incidenza totale di 10 individui. Sebbene il cognome sia meno comune in Venezuela rispetto all'Italia, il nome potrebbe essere arrivato nel paese attraverso gli immigrati italiani arrivati ​​in Venezuela in cerca di nuove opportunità. L'immigrazione italiana in Venezuela iniziò alla fine del XIX secolo e continuò nel XX secolo, con molti immigrati che si stabilirono in aree urbane come Caracas. Il cognome Spinello potrebbe essersi affermato tra le comunità italo-venezuelane di queste zone.

Messico

In Messico il cognome Spinello ha un'incidenza totale di 5 individui. Sebbene il cognome sia meno comune in Messico rispetto all'Italia, il nome potrebbe essere arrivato nel paese attraverso gli immigrati italiani arrivati ​​in Messico in cerca di nuove opportunità. L'immigrazione italiana in Messico iniziò alla fine del XIX secolo e continuò nel XX secolo, con molti immigrati che si stabilirono in aree urbane come Città del Messico. Il cognome Spinello potrebbe essersi affermato tra le comunità italo-messicane di queste zone.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi il cognome Spinello ha un'incidenza totale di 5 individui. Sebbene il cognome sia meno comune nei Paesi Bassi rispetto all'Italia, il nome potrebbe essere arrivato nel paese attraverso gli immigrati italiani arrivati ​​nei Paesi Bassi in cerca di nuove opportunità. L'immigrazione italiana nei Paesi Bassi iniziò alla fine del XIX secolo e continuò nel XX secolo, con molti immigrati che si stabilirono in aree urbane come Amsterdam. Il cognome Spinello potrebbe essersi affermato tra le comunità italo-olandesi di queste zone.

Spagna

In Spagna il cognome Spinello ha un'incidenza totale di 4 individui. Sebbene il cognome sia meno comune in Spagna rispetto all'Italia, il nome potrebbe essere arrivato nel paese attraverso gli immigrati italiani arrivati ​​in Spagna in cerca di nuove opportunità. L'immigrazione italiana in Spagna iniziò alla fine del XIX secolo e continuò nel XX secolo, con molti immigrati che si stabilirono in aree urbane come Barcellona e Madrid. Il cognome Spinello potrebbe essersi affermato tra le comunità italo-spagnole di queste zone.

Regno Unito (Inghilterra)

Nel Regno Unito (Inghilterra), il cognome Spinello ha un'incidenza totale di 3 individui. Sebbene il cognome sia meno comune in Inghilterra rispetto all'Italia, il nome potrebbe essere arrivato nel paese attraverso gli immigrati italiani arrivati ​​in Inghilterra in cerca di nuove opportunità. L'immigrazione italiana in Inghilterra iniziò alla fine del XIX secolo e continuò nel XX secolo, con molti immigrati che si stabilirono in aree urbane come Londra. Il cognome Spinello potrebbe essersi affermato tra le comunità italo-inglesi di queste zone.

India

In India il cognome Spinello ha un'incidenza totale di 3 individui. Sebbene il cognome sia meno comune in India rispetto all'Italia, il nome potrebbe essere arrivato nel paese attraverso gli immigrati italiani arrivati ​​in India in cerca di nuove opportunità. L'immigrazione italiana in India iniziò alla fine del XIX secolo e continuò nel XX secolo, con molti immigrati che si stabilirono in aree urbane come Mumbai e Calcutta. Il cognome Spinello potrebbe essersi affermato tra le comunità italo-indiane di queste zone.

Belgio

In Belgio il cognome Spinello ha un'incidenza totale di 2 individui. Sebbene il cognome sia meno comune in Belgio rispetto all'Italia, il nome potrebbe essere arrivato nel paese attraverso gli immigrati italiani arrivati ​​in Belgio in cerca di nuove opportunità. L'immigrazione italiana in Belgio iniziò alla fine del XIX secolo e continuò nel XX secolo, con molti immigrati che si stabilirono in aree urbane come Bruxelles. Il cognome Spinello potrebbe essersi affermato tra le comunità italo-belghe di queste zone.

L'influenza del cognome Spinello

Nel complesso, il cognome Spinello ha una presenza diffusa in tutto il mondo, con popolazioni significative di individui che portano il nome in Italia, Stati Uniti, Brasile, Argentina, Canada, Francia, Australia, Germania, Svizzera, Venezuela, Messico, Paesi Bassi, Spagna, Regno Unito, India e Belgio. Il cognome probabilmente ha avuto origine in Italia ed è stato tramandato attraverso generazioni di famiglie italiane che hanno stabilito comunità in vari paesi.

Sebbene l'origine esatta del cognome Spinello possa essere incerta, la sua prevalenza in più paesi suggerisce che abbia un'influenza culturale e storica significativa. Il cognome può essere collegato all'immigrazione italiana e allo stabilirsi di comunità italiane in diverse parti del mondo, dove le famiglie con il cognome Spinello hanno avuto un ruolo nel plasmare le culture locali esocietà.

In qualità di esperto di cognomi, è affascinante esplorare le origini e la distribuzione di cognomi come Spinello, che riflettono i movimenti delle persone attraverso i confini e i modi in cui le identità vengono tramandate di generazione in generazione. Il cognome Spinello testimonia il ricco mosaico della storia umana e delle migrazioni, collegando individui di paesi e culture diversi attraverso un senso condiviso di patrimonio e ascendenza.

Il cognome Spinello nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Spinello, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Spinello è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Spinello

Vedi la mappa del cognome Spinello

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Spinello nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Spinello, per ottenere le informazioni precise di tutti i Spinello che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Spinello, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Spinello si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Spinello è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Spinello nel mondo

.
  1. Italia Italia (3861)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (677)
  3. Brasile Brasile (393)
  4. Argentina Argentina (205)
  5. Canada Canada (89)
  6. Francia Francia (61)
  7. Australia Australia (37)
  8. Germania Germania (33)
  9. Svizzera Svizzera (28)
  10. Venezuela Venezuela (10)
  11. Messico Messico (5)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  13. Spagna Spagna (4)
  14. Inghilterra Inghilterra (3)
  15. India India (3)
  16. Belgio Belgio (2)
  17. Bahamas Bahamas (1)
  18. Finlandia Finlandia (1)
  19. Scozia Scozia (1)
  20. Polonia Polonia (1)