Cognome Spinali

Le origini del cognome Spinali

Il cognome Spinali è di origine italiana, deriva dalla parola "spinale" che in inglese significa "spinale". Probabilmente questo cognome nasce come soprannome dato a qualcuno con problemi alla schiena o deformità della colonna vertebrale. In alternativa, potrebbe essere stato utilizzato per descrivere qualcuno che ha lavorato come guaritore o specialista della colonna vertebrale.

Influenza italiana

Non sorprende che la maggior parte delle persone con il cognome Spinali si trovi in ​​Italia. Con un tasso di incidenza pari a 583, è chiaro che questo cognome ha radici profonde nella storia e nella cultura italiana. Molti Spinali possono far risalire i loro antenati a varie regioni d'Italia, come la Toscana, la Sicilia o la Lombardia.

Diaspora americana

Mentre l'Italia ha la più alta concentrazione di Spinalis, anche gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con questo cognome. Con un tasso di incidenza di 211, è chiaro che molti immigrati italiani portarono con sé il cognome Spinali negli Stati Uniti durante i periodi di migrazione di massa tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi le famiglie Spinali sono sparse negli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come New York, New Jersey e California.

Presenza latinoamericana

Anche l'America Latina conta un notevole numero di individui con il cognome Spinali, in particolare in Venezuela e Argentina. Con tassi di incidenza rispettivamente di 71 e 43, è chiaro che gli immigrati italiani si sono diretti verso questi paesi e si sono stabiliti, lasciando un'eredità duratura sotto forma del cognome Spinali.

Spread europeo

Fuori dall'Italia, il cognome Spinali si trova anche in altri paesi europei come Francia, Belgio e Regno Unito. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano inferiori rispetto a quelli dell'Italia o degli Stati Uniti, esistono ancora piccole comunità di Spinalis che hanno fatto di questi paesi la loro casa.

Portata globale

Anche se il cognome Spinali potrebbe aver avuto origine in Italia, da allora si è diffuso in paesi di tutto il mondo. Con i tassi di incidenza in paesi come Canada, Panama e Repubblica Ceca, è chiaro che il cognome Spinali ha una presenza globale e continua a essere tramandato di generazione in generazione.

Il cognome Spinali nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Spinali, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Spinali è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Spinali

Vedi la mappa del cognome Spinali

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Spinali nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Spinali, per ottenere le informazioni precise di tutti i Spinali che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Spinali, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Spinali si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Spinali è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Spinali nel mondo

.
  1. Italia Italia (583)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (211)
  3. Venezuela Venezuela (71)
  4. Argentina Argentina (43)
  5. Francia Francia (35)
  6. Belgio Belgio (21)
  7. Inghilterra Inghilterra (7)
  8. Canada Canada (5)
  9. Panama Panama (5)
  10. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)