Cognome Stafa

Le origini del cognome 'Stafa'

Il cognome "Stafa" è un cognome unico e interessante che ha una ricca storia e origini diverse. Il cognome è relativamente raro, con un'incidenza totale di 3242 in Albania, rendendolo un cognome particolarmente degno di nota in quella regione. Tuttavia, il cognome "Stafa" non è limitato all'Albania, poiché può essere trovato anche in altri paesi del mondo.

Albania

In Albania, il cognome "Stafa" è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 3242. Il cognome potrebbe aver avuto origine da una regione o famiglia specifica dell'Albania ed è probabilmente stato tramandato di generazione in generazione. La presenza del cognome "Stafa" in Albania suggerisce un forte legame con la storia e la cultura del paese.

Egitto

È interessante notare che il cognome "Stafa" si trova anche in Egitto, con un'incidenza di 488. La presenza del cognome in Egitto può essere attribuita alla migrazione o ai legami storici tra Egitto e Albania. Le origini esatte del cognome in Egitto non sono chiare, ma la sua presenza nel paese si aggiunge alla complessità e alla diversità della storia del cognome.

Sudafrica

Il Sud Africa è un altro paese in cui si può trovare il cognome "Stafa", con un'incidenza di 272. La presenza del cognome in Sud Africa suggerisce un'eredità di migrazione e scambio culturale tra Albania e Sud Africa. La diversa presenza del cognome nei diversi paesi evidenzia l'importanza globale del cognome "Stafa".

Polonia

In Polonia, il cognome "Stafa" ha un'incidenza di 186. La presenza del cognome in Polonia può essere il risultato di eventi storici o legami familiari oltre confine. La presenza unica del cognome in Polonia aumenta la complessità e l'intrigo della storia del cognome "Stafa".

Grecia

Il cognome "Stafa" si trova anche in Grecia, con un'incidenza di 128. La presenza del cognome in Grecia può essere collegata a legami storici o modelli migratori tra Albania e Grecia. La presenza condivisa del cognome in più paesi sottolinea la natura interconnessa della storia umana e della migrazione.

Macedonia del Nord

Nella Macedonia del Nord, il cognome "Stafa" ha un'incidenza di 75. La presenza del cognome nella Macedonia del Nord suggerisce una storia condivisa e uno scambio culturale tra Albania e Macedonia del Nord. La diversa presenza del cognome nei diversi paesi rivela la natura complessa e sfaccettata delle origini del cognome "Stafa".

Stati Uniti

Anche negli Stati Uniti è presente il cognome 'Stafa', con un'incidenza di 54. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita alla migrazione e al movimento globale delle persone. La presenza del cognome negli Stati Uniti riflette la società diversificata e multiculturale del paese.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome 'Stafa' si trova anche in Malesia, Italia, Inghilterra, Croazia, Tanzania, Australia, Kosovo, Belgio, India, Svezia, Repubblica Ceca, Germania, Danimarca, Russia, Zimbabwe, Brasile, Canada, Svizzera, Algeria, Francia, Liberia, Marocco, Norvegia, Portogallo e Arabia Saudita, tra gli altri, con incidenze variabili. La presenza diffusa del cognome "Stafa" in diversi paesi riflette la natura globale della migrazione umana e della storia.

L'eredità del cognome 'Stafa'

Il cognome "Stafa" ha un'eredità ricca e diversificata che abbraccia più paesi e culture. La presenza del cognome in Albania, Egitto, Sud Africa, Polonia, Grecia, Macedonia del Nord, Stati Uniti e numerosi altri paesi evidenzia la portata globale del cognome "Stafa". La storia unica del cognome, con le sue origini in Albania e la sua presenza in vari paesi del mondo, si aggiunge all'intrigo e alla complessità dell'eredità del cognome "Stafa".

In qualità di esperto di cognomi, trovo che il cognome "Stafa" sia un affascinante caso di studio sull'interconnessione tra la storia umana e la migrazione. La diversa presenza del cognome in diversi paesi parla delle esperienze condivise e delle connessioni che uniscono le persone oltre i confini e le culture. L'eredità del cognome "Stafa" serve a ricordare la ricchezza e la diversità del patrimonio umano e i modi in cui i cognomi possono riflettere il complesso arazzo della storia umana.

Nel complesso, il cognome "Stafa" è un cognome straordinario con un passato storico e una presenza globale. La sua incidenza in più paesi in tutto il mondo evidenzia il significato duraturo dei cognomi come mezzo per collegare le persone alla loro eredità e alla loro storia.

Il cognome Stafa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stafa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stafa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stafa

Vedi la mappa del cognome Stafa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stafa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stafa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stafa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stafa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stafa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stafa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stafa nel mondo

.
  1. Albania Albania (3242)
  2. Egitto Egitto (488)
  3. Sudafrica Sudafrica (272)
  4. Polonia Polonia (186)
  5. Grecia Grecia (128)
  6. Macedonia Macedonia (75)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (54)
  8. Malesia Malesia (29)
  9. Italia Italia (24)
  10. Inghilterra Inghilterra (21)
  11. Croazia Croazia (9)
  12. Tanzania Tanzania (5)
  13. Australia Australia (4)
  14. Kosovo Kosovo (3)
  15. Belgio Belgio (3)