Cognome Stoff

La storia del cognome Stoff

Il cognome Stoff ha una storia lunga e interessante, con radici in diversi paesi del mondo. Questo cognome è relativamente comune, con un totale di 564 casi solo negli Stati Uniti. Approfondiamo le origini e i significati del cognome Stoff nelle varie regioni.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti si trova più comunemente il cognome Stoff. Con un totale di 564 occorrenze, questo cognome è relativamente diffuso in tutto il Paese. Si ritiene che il cognome Stoff possa avere origini tedesche, poiché molti immigrati dalla Germania si stabilirono negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo.

Molte persone con il cognome Stoff negli Stati Uniti potrebbero avere antenati emigrati dalla Germania, portando con sé il proprio cognome. Il nome Stoff potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno che lavorava con stoffa o tessuto, poiché "stoff" è la parola tedesca per "materiale" o "tessuto".

Austria

In Austria anche il cognome Stoff è abbastanza comune, con un totale di 483 occorrenze. Analogamente agli Stati Uniti, è probabile che anche in Austria il cognome Stoff abbia origini tedesche. È possibile che il cognome derivi da una professione legata al tessile o ai tessuti, come menzionato in precedenza.

Le persone con il cognome Stoff in Austria possono avere antenati che erano tessitori, sarti o coinvolti in qualche modo nell'industria tessile. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, diventando nel tempo un nome di famiglia.

Germania

Con 461 casi, il cognome Stoff è diffuso anche in Germania. È probabile che il cognome abbia avuto origine in Germania, poiché "stoff" è una parola tedesca comune che significa "materiale" o "tessuto". Il cognome potrebbe essere stato dato a persone che lavoravano nel settore tessile o dei tessuti, indicandone la professione.

Quelli che portano il cognome Stoff in Germania potrebbero avere antenati che erano tessitori, sarti o coinvolti nel commercio tessile. Il nome Stoff potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, diventando un cognome familiare tra i discendenti.

Altre regioni

Sebbene il cognome Stoff si trovi più comunemente negli Stati Uniti, in Austria e in Germania, è presente anche in molti altri paesi in tutto il mondo. In Ungheria, ci sono 60 casi del cognome Stoff, indicando una popolazione più piccola ma comunque significativa con questo nome.

In Polonia, ci sono 32 casi del cognome Stoff, suggerendo che le persone con questo nome hanno radici nel paese. Il cognome Stoff è presente anche in paesi come Svizzera, Belgio e Australia, con un numero variabile di incidenze in ciascuna regione.

Conclusione

Il cognome Stoff ha una ricca storia con origini in diversi paesi. Dagli Stati Uniti alla Germania, all'Austria e oltre, gli individui con il cognome Stoff possono avere antenati coinvolti nell'industria tessile o nel commercio di tessuti. Questo cognome è stato tramandato di generazione in generazione, diventando un cognome comune in molte regioni del mondo.

Il cognome Stoff nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stoff, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stoff è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stoff

Vedi la mappa del cognome Stoff

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stoff nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stoff, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stoff che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stoff, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stoff si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stoff è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stoff nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (564)
  2. Austria Austria (483)
  3. Germania Germania (461)
  4. Ungheria Ungheria (60)
  5. Polonia Polonia (32)
  6. Botswana Botswana (28)
  7. Svizzera Svizzera (20)
  8. Australia Australia (18)
  9. Belgio Belgio (18)
  10. Brasile Brasile (15)
  11. Russia Russia (8)
  12. Canada Canada (7)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  14. Inghilterra Inghilterra (5)
  15. Francia Francia (4)
  16. Israele Israele (4)
  17. Norvegia Norvegia (4)
  18. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  19. Bulgaria Bulgaria (1)
  20. Bielorussia Bielorussia (1)
  21. Cile Cile (1)
  22. Ghana Ghana (1)
  23. Lettonia Lettonia (1)
  24. Marocco Marocco (1)
  25. Malta Malta (1)
  26. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  27. Romania Romania (1)
  28. Thailandia Thailandia (1)