Il cognome Stankevič è di origine dell'Europa orientale, precisamente lituano. Deriva dal nome personale lituano Stankevičius, che è una forma patronimica del nome proprio Stanke, a sua volta una variante del nome Stanislaus. Il suffisso -ius è una desinenza comune per i cognomi lituani, che indica il figlio di qualcuno con lo stesso nome.
Il cognome Stankevič ha un'incidenza relativamente bassa a livello mondiale, con le concentrazioni più elevate riscontrate in Brasile, Bielorussia, Inghilterra, Germania, Russia, Canada, Galles, Lituania, Norvegia, Polonia, Svezia, Paesi Bassi, Tailandia, Stati Uniti, Danimarca, Spagna, Italia, Lettonia e Uruguay. Il cognome è più diffuso in Brasile, con un tasso di incidenza di 14, seguito da Bielorussia, Inghilterra, Germania, Russia, Canada, Galles, Lituania, Norvegia, Polonia, Svezia, Paesi Bassi, Tailandia, Stati Uniti, Danimarca, Spagna, Italia, Lettonia e Uruguay, ciascuno con tassi di incidenza compresi tra 1 e 8.
In Brasile, il cognome Stankevič è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 14. La presenza del cognome in Brasile può essere attribuita a migrazioni storiche e modelli di insediamento. Gli immigrati lituani potrebbero essere venuti in Brasile in cerca di migliori opportunità o per sfuggire alle turbolenze politiche o economiche nella loro patria. Di conseguenza, il cognome Stankevič si è affermato nella popolazione brasiliana, contribuendo al variegato mosaico di cognomi del paese.
In Bielorussia, il cognome Stankevič ha un tasso di incidenza pari a 8. La Bielorussia ha una ricca storia di scambi culturali e migrazioni, che hanno portato alla presenza di diversi cognomi nel paese. Il cognome Stankevič potrebbe essere stato introdotto in Bielorussia attraverso eventi storici come matrimoni misti, commercio o insediamenti. Oggi, le persone con il cognome Stankevič in Bielorussia continuano a portare avanti l'eredità dei loro antenati, contribuendo al mosaico culturale del paese.
In Inghilterra, il cognome Stankevič ha un tasso di incidenza pari a 8. La presenza del cognome in Inghilterra può essere attribuita a migrazioni storiche, relazioni commerciali o legami diplomatici tra Lituania e Inghilterra. Gli individui con il cognome Stankevič in Inghilterra possono avere radici in Lituania o possono essere discendenti di immigrati lituani che si stabilirono in Inghilterra. Il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando gli individui alla loro eredità e identità.
In Germania il cognome Stankevič ha un tasso di incidenza pari a 7. La presenza del cognome in Germania può essere collegata a eventi storici come migrazioni, guerre o scambi economici tra Lituania e Germania. Gli individui con il cognome Stankevič in Germania possono avere antenati immigrati dalla Lituania o potrebbero aver ereditato il cognome attraverso il matrimonio o altri mezzi. Il cognome Stankevič si aggiunge al ricco arazzo di cognomi tedeschi, riflettendo la storia del paese fatta di diversità culturale e migrazione.
In Russia, il cognome Stankevič ha un tasso di incidenza pari a 7. La presenza del cognome in Russia può essere attribuita a legami storici tra Lituania e Russia, come relazioni commerciali, alleanze politiche o scambi culturali. Gli individui con il cognome Stankevič in Russia possono avere radici in Lituania o possono essere discendenti di immigrati lituani che si stabilirono in Russia. Il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando il patrimonio e l'identità di coloro che lo portano.
In Canada, il cognome Stankevič ha un tasso di incidenza pari a 6. La presenza del cognome in Canada può essere collegata a migrazioni storiche, rotte commerciali o relazioni diplomatiche tra Lituania e Canada. Gli individui con il cognome Stankevič in Canada possono avere antenati immigrati dalla Lituania o potrebbero aver acquisito il cognome attraverso il matrimonio o altri mezzi. Il cognome Stankevič contribuisce alla diversità culturale della società canadese, riflettendo la storia di immigrazione e multiculturalismo del paese.
In Galles, il cognome Stankevič ha un tasso di incidenza pari a 5. La presenza del cognome in Galles può essere attribuita a legami storici tra Lituania e Galles, come rotte commerciali, scambi culturali o alleanze politiche. Gli individui con il cognome Stankevič in Galles possono avere radici in Lituania o possono essere discendenti di immigrati lituani che si stabilirono in Galles. Il cognome fa parte del panorama culturale gallese e riflette la storia di diversità e migrazione del paese.
In Lituania il cognome Stankevič ha untasso di incidenza pari a 5. La presenza del cognome in Lituania testimonia le sue origini e il suo patrimonio lituano. Gli individui con il cognome Stankevič in Lituania possono avere una lunga storia nel paese, facendo risalire i loro antenati ai primi portatori del cognome. Il cognome Stankevič fa parte dell'identità culturale della Lituania, collegando le persone al loro passato e al loro patrimonio.
In Norvegia, il cognome Stankevič ha un tasso di incidenza pari a 4. La presenza del cognome in Norvegia può essere collegata a migrazioni storiche, rotte commerciali o legami diplomatici tra Lituania e Norvegia. Gli individui con il cognome Stankevič in Norvegia possono avere radici in Lituania o potrebbero aver ereditato il cognome attraverso il matrimonio o altri mezzi. Il cognome Stankevič si aggiunge alla diversità dei cognomi norvegesi, riflettendo la storia del paese fatta di scambi culturali e migrazioni.
In Polonia, il cognome Stankevič ha un tasso di incidenza pari a 4. La presenza del cognome in Polonia può essere attribuita a legami storici tra Lituania e Polonia, come legami dinastici, scambi culturali o alleanze politiche. Gli individui con il cognome Stankevič in Polonia possono avere una lunga storia nel paese, facendo risalire il loro lignaggio alle generazioni precedenti. Il cognome Stankevič fa parte del variegato insieme di cognomi polacchi e riflette la storia del paese caratterizzata da mescolanze culturali e migrazioni.
In Svezia, il cognome Stankevič ha un tasso di incidenza pari a 4. La presenza del cognome in Svezia può essere collegata a migrazioni storiche, relazioni commerciali o collegamenti diplomatici tra Lituania e Svezia. Gli individui con il cognome Stankevič in Svezia possono avere radici in Lituania o possono essere discendenti di immigrati lituani che si stabilirono in Svezia. Il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando il patrimonio e l'identità di coloro che lo portano.
Nei Paesi Bassi, il cognome Stankevič ha un tasso di incidenza pari a 2. La presenza del cognome nei Paesi Bassi può essere attribuita a migrazioni storiche, rotte commerciali o relazioni diplomatiche tra Lituania e Paesi Bassi. Gli individui con il cognome Stankevič nei Paesi Bassi possono avere antenati immigrati dalla Lituania o potrebbero aver acquisito il cognome attraverso il matrimonio o altri mezzi. Il cognome Stankevič contribuisce alla diversità culturale della società olandese, riflettendo la storia di immigrazione e multiculturalismo del paese.
In Thailandia, il cognome Stankevič ha un tasso di incidenza pari a 2. La presenza del cognome in Thailandia può essere collegata a collegamenti storici tra Lituania e Thailandia, come rotte commerciali, scambi culturali o legami diplomatici. Gli individui con il cognome Stankevič in Thailandia possono avere radici in Lituania o possono essere discendenti di immigrati lituani che si stabilirono in Thailandia. Il cognome fa parte del tessuto multiculturale della Thailandia e riflette la storia di diversità e migrazione del paese.
Negli Stati Uniti il cognome Stankevič ha un tasso di incidenza pari a 2. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita a migrazioni storiche, opportunità economiche o scelte personali. Gli individui con il cognome Stankevič negli Stati Uniti possono avere background diversi, con radici in Lituania o in altri paesi. Il cognome Stankevič fa parte del crogiolo di cognomi americani e riflette la storia di immigrazione e diversità culturale del paese.
In Danimarca, il cognome Stankevič ha un tasso di incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Danimarca può essere collegata a legami storici tra Lituania e Danimarca, come relazioni commerciali, scambi culturali o legami diplomatici. Gli individui con il cognome Stankevič in Danimarca possono avere radici in Lituania o possono essere discendenti di immigrati lituani che si stabilirono in Danimarca. Il cognome fa parte del mosaico culturale della Danimarca e riflette la storia di diversità e migrazione del paese.
In Spagna il cognome Stankevič ha un tasso di incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Spagna può essere attribuita a migrazioni storiche, scelte personali o relazioni diplomatiche. Gli individui con il cognome Stankevič in Spagna possono avere background diversi, con radici in Lituania o in altri paesi. Il cognome Stankevič contribuisce al ricco arazzo di cognomi spagnoli, riflettendo la storia del paese fatta di scambi culturali e migrazioni.
In Italia il cognome Stankevič ha un tasso di incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Italia può essere collegata a eventi storicicollegamenti tra Lituania e Italia, come rotte commerciali, scambi culturali o legami diplomatici. Gli individui con il cognome Stankevič in Italia possono avere radici in Lituania o possono essere discendenti di immigrati lituani che si stabilirono in Italia. Il cognome fa parte del patrimonio culturale italiano e riflette la storia di diversità e migrazione del paese.
In Lettonia, il cognome Stankevič ha un tasso di incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Lettonia può essere attribuita a migrazioni storiche, rotte commerciali o relazioni diplomatiche. Gli individui con il cognome Stankevič in Lettonia possono avere antenati immigrati dalla Lituania o potrebbero aver ereditato il cognome attraverso il matrimonio o altri mezzi. Il cognome Stankevič si aggiunge alla diversità dei cognomi lettoni, riflettendo la storia di scambi culturali e migrazioni del paese.
In Uruguay, il cognome Stankevič ha un tasso di incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Uruguay può essere collegata a legami storici tra Lituania e Uruguay, come scambi economici, legami culturali o migrazioni personali. Gli individui con il cognome Stankevič in Uruguay possono avere radici in Lituania o possono essere discendenti di immigrati lituani che si stabilirono in Uruguay. Il cognome fa parte del patrimonio multiculturale dell'Uruguay e riflette la storia di diversità e migrazione del paese.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stankevic, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stankevic è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stankevic nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stankevic, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stankevic che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stankevic, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stankevic si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stankevic è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Stankevic
Altre lingue