Il cognome Stankiewicz è un cognome affascinante con una ricca storia e una presenza diffusa in tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 24.409 in Polonia, 3.705 negli Stati Uniti, 299 in Germania e numeri variabili in diversi altri paesi, è evidente che la famiglia Stankiewicz ha lasciato il segno a livello globale.
Il cognome Stankiewicz è di origine polacca e deriva dal nome personale Stanisław, che a sua volta deriva dagli elementi slavi "stan" che significa "stare in piedi" e "sław" che significa "gloria". Il suffisso "-ewicz" è una desinenza patronimica comune nei cognomi polacchi, che indica "figlio di".
In Polonia il cognome Stankiewicz è quello più diffuso, con un'incidenza significativa di 24.409. Il nome probabilmente ha avuto origine come cognome patronimico, indicando la discendenza da un antenato di nome Stanisław. Le famiglie che portano il cognome Stankiewicz hanno una lunga storia in Polonia e molte hanno contribuito al patrimonio culturale e intellettuale del paese.
Con un'incidenza di 3.705 negli Stati Uniti, il cognome Stankiewicz ha trovato la sua strada verso le coste americane attraverso l'immigrazione e la naturalizzazione. Gli immigrati polacchi portarono con sé i loro cognomi mentre cercavano migliori opportunità nel Nuovo Mondo e da allora il nome Stankiewicz è diventato parte del variegato arazzo dei cognomi americani.
In Germania, il cognome Stankiewicz ha una presenza minore ma comunque significativa, con un'incidenza di 299. Il nome probabilmente è entrato in Germania attraverso la migrazione o i matrimoni misti con famiglie polacche. Le famiglie Stankiewicz in Germania possono avere storie e storie uniche che le differenziano dalle loro controparti in Polonia o negli Stati Uniti.
Il cognome Stankiewicz porta con sé un senso di orgoglio e di patrimonio per coloro che lo portano. Le famiglie con questo cognome spesso affondano le loro radici in Polonia e possono avere collegamenti con regioni specifiche o eventi storici. L'eredità del nome Stankiewicz è fatta di resilienza, creatività e perseveranza di fronte alle sfide.
Nel corso della storia, gli individui con il cognome Stankiewicz hanno dato notevoli contributi in vari campi, tra cui arte, scienza, letteratura e politica. I loro risultati hanno arricchito la ricchezza culturale dei rispettivi paesi e hanno contribuito a plasmare il mondo in cui viviamo oggi. Dagli artisti rinomati agli scienziati pionieristici, il nome Stankiewicz è associato all'innovazione e all'eccellenza.
Sebbene la maggior parte sia concentrato in Polonia, Stati Uniti e Germania, il cognome Stankiewicz può essere trovato in numerosi altri paesi in tutto il mondo. Dal Brasile all'Australia e dalla Svezia alla Tailandia, le famiglie Stankiewicz hanno messo radici in culture e società diverse, arricchendo la comunità globale con la loro presenza.
L'ampia distribuzione del cognome Stankiewicz evidenzia l'interconnessione dell'umanità e la diversità del nostro mondo. Nonostante le distanze geografiche e le differenze culturali, gli individui che portano il nome Stankiewicz condividono un patrimonio comune e un senso di appartenenza a una famiglia più ampia. Questa unità nella diversità è una testimonianza dell'eredità duratura del cognome Stankiewicz.
In qualità di esperto di cognomi, trovo che il cognome Stankiewicz sia un affascinante argomento di studio, con le sue profonde radici nella storia polacca, la sua portata globale e il suo significato duraturo. Approfondendo le origini, il significato e l'eredità di questo cognome, otteniamo un maggiore apprezzamento per la ricchezza e la complessità dell'identità umana e delle storie che ci collegano oltre i confini e le generazioni.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stankiewicz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stankiewicz è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stankiewicz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stankiewicz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stankiewicz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stankiewicz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stankiewicz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stankiewicz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Stankiewicz
Altre lingue