Cognome Statek

Il cognome Statek è un nome interessante e unico che ha radici in più paesi in tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 297 in Polonia, 21 in Francia, 1 nei Paesi Bassi, 1 in Tailandia e 1 negli Stati Uniti, il nome Statek ha lasciato il segno a livello globale. Approfondiamo le origini e i significati di questo cognome in ciascuno di questi paesi.

Polonia

In Polonia, il cognome Statek è abbastanza diffuso con un'incidenza di 297. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola polacca "statek", che significa "nave" in inglese. È possibile che le persone con il cognome Statek in Polonia possano avere antenati che lavoravano nel settore marittimo o erano associati ad attività marittime. Un'altra teoria è che il nome potrebbe essere stato conferito a famiglie che vivevano vicino a specchi d'acqua o erano note per le loro abilità marinare.

Significato e significato

Il cognome Statek in Polonia potrebbe aver simboleggiato la forza, la resilienza e la capacità di affrontare le sfide della vita proprio come una nave che naviga in acque agitate. Potrebbe anche aver rappresentato un senso di avventura, esplorazione e la volontà di viaggiare verso l'ignoto.

Variazioni e derivati

Sebbene il nome Statek possa avere variazioni e derivati ​​in Polonia, il suo significato principale probabilmente rimane lo stesso. Alcune possibili variazioni del cognome Statek in Polonia potrebbero includere Stążek, Statkiewicz e Staczyk, tra gli altri.

Francia

In Francia, il cognome Statek è molto meno comune con un'incidenza di soli 21. Le origini del nome in Francia possono essere collegate a immigrati polacchi o individui con origini polacche che si stabilirono nel paese. È possibile che il nome abbia subito alcune modifiche fonetiche o adattamenti per adattarsi alla lingua e alla cultura francese.

Migrazione e assimilazione

Le persone con il cognome Statek in Francia potrebbero aver dovuto affrontare sfide legate alla migrazione, all'assimilazione e alla conservazione della propria identità culturale. Il nome potrebbe essere servito a ricordare le loro radici e la loro eredità polacca, nonostante vivessero in un paese diverso.

Significato culturale

Il cognome Statek in Francia potrebbe aver avuto un significato culturale e rappresentare un collegamento con la Polonia, le sue tradizioni e la sua storia. Avrebbe potuto servire come motivo di orgoglio e un modo per mantenere un senso di appartenenza all'interno della società francese.

Paesi Bassi, Tailandia e Stati Uniti

Con una sola incidenza nei Paesi Bassi, in Tailandia e negli Stati Uniti, il cognome Statek è raro da trovare in questi paesi. Gli individui con il nome Statek in queste regioni possono avere storie uniche su come i loro antenati siano arrivati ​​a possedere questo cognome e cosa significa per loro personalmente.

Connessioni globali

Nonostante la sua presenza limitata nei Paesi Bassi, in Tailandia e negli Stati Uniti, il cognome Statek serve a ricordare l'interconnessione delle persone in tutto il mondo. Attraverso la migrazione, il commercio o lo scambio culturale, il nome ha varcato i confini e ha trovato casa in diversi paesi.

Interpretazioni uniche

Data la scarsità del cognome Statek nei Paesi Bassi, in Tailandia e negli Stati Uniti, le persone con questo nome possono avere una prospettiva unica sulla loro storia familiare e sul loro patrimonio. Il nome può avere connotazioni o significati diversi in questi paesi rispetto alle sue origini in Polonia.

Nel complesso, il cognome Statek è un nome affascinante e multistrato che ha sfidato i confini geografici e le differenze culturali. Con le sue varie incidenze in diversi paesi, il nome porta con sé un ricco arazzo di storia, significato e significato per coloro che lo portano. Che si trovi in ​​Polonia, Francia, Paesi Bassi, Tailandia, Stati Uniti o altrove, il nome Statek continua a essere un simbolo di identità e patrimonio per molte persone in tutto il mondo.

Il cognome Statek nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Statek, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Statek è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Statek

Vedi la mappa del cognome Statek

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Statek nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Statek, per ottenere le informazioni precise di tutti i Statek che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Statek, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Statek si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Statek è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Statek nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (297)
  2. Francia Francia (21)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  4. Thailandia Thailandia (1)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)