Cognome Stefanidou

Informazioni sul cognome Stefanidou

Il cognome Stefanidou è un cognome popolare in vari paesi del mondo. È di origine greca e deriva dalla parola greca "Στέφανος" (Stefanos), che significa "corona" o "ghirlanda". Il suffisso "-idou" è una desinenza comune del cognome femminile greco, che indica che il portatore è una discendente femminile.

Origini del cognome Stefanidou

Il cognome Stefanidou si trova più comunemente in Grecia, dove ha avuto origine. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione di Salonicco, città della Grecia settentrionale. Il cognome potrebbe essere stato dato a famiglie coinvolte nella realizzazione di corone o ghirlande, o a coloro che furono riconosciuti per i loro successi o qualità nobili.

Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altri paesi attraverso la migrazione e i matrimoni misti. Oggi è possibile trovarlo in paesi come Cipro, Germania, Svezia, Inghilterra, Stati Uniti, Belgio, Svizzera, Hong Kong, Italia, Australia, Canada, Finlandia, Galles, Norvegia, Tailandia e Uzbekistan.

Distribuzione del cognome Stefanidou

Secondo dati raccolti da varie fonti, il cognome Stefanidou è più diffuso in Grecia, con un'incidenza totale di 2.996. Ciò indica che si tratta di un cognome relativamente comune nel paese.

A Cipro, il cognome Stefanidou ha un'incidenza di 53, mentre in Germania ha un'incidenza di 48. In Svezia, l'incidenza è di 27, e in Inghilterra (in particolare Inghilterra e Galles), l'incidenza è di 15. Stati Uniti, Belgio e Svizzera hanno rispettivamente un'incidenza di 4, 3 e 2. Hong Kong, Italia, Australia, Canada, Finlandia, Norvegia, Tailandia e Uzbekistan hanno ciascuno un'incidenza rispettivamente di 2, 1, 1, 1, 1, 1 e 1.

Personaggi famosi con il cognome Stefanidou

Ci sono diverse persone importanti con il cognome Stefanidou che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Uno di questi individui è Maria Stefanidou, presentatrice televisiva e giornalista greca nota per il suo lavoro nel settore dei media.

Un'altra figura nota con il cognome Stefanidou è Despina Stefanidou, un'attrice e cantante greca apparsa in numerosi film e produzioni teatrali.

Questi sono solo alcuni esempi di persone con il cognome Stefanidou che hanno ottenuto successo e riconoscimento nei rispettivi campi.

Significato e significato del cognome Stefanidou

Il cognome Stefanidou ha un significato e un significato speciali per coloro che lo portano. È un simbolo di orgoglio e patrimonio, che rappresenta la storia e le origini della famiglia.

Per molte persone con il cognome Stefanidou, serve a ricordare la loro eredità e ascendenza greca. È una connessione con le proprie radici e una fonte di identità e appartenenza.

Nel complesso, il cognome Stefanidou è un cognome unico e significativo che porta con sé un senso di tradizione e patrimonio culturale.

Il cognome Stefanidou nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stefanidou, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stefanidou è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stefanidou

Vedi la mappa del cognome Stefanidou

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stefanidou nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stefanidou, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stefanidou che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stefanidou, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stefanidou si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stefanidou è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stefanidou nel mondo

.
  1. Grecia Grecia (2996)
  2. Cipro Cipro (53)
  3. Germania Germania (48)
  4. Svezia Svezia (27)
  5. Inghilterra Inghilterra (15)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  7. Belgio Belgio (3)
  8. Svizzera Svizzera (2)
  9. Hong Kong Hong Kong (2)
  10. Italia Italia (2)
  11. Australia Australia (1)
  12. Canada Canada (1)
  13. Finlandia Finlandia (1)
  14. Galles Galles (1)
  15. Norvegia Norvegia (1)
  16. Thailandia Thailandia (1)
  17. Uzbekistan Uzbekistan (1)