Cognome Stermer

L'origine del cognome Stermer

Il cognome Stermer ha una storia lunga e affascinante che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove deriva dalla parola medio-alta tedesca "sterne", che significa stella. Probabilmente il cognome nacque come soprannome per qualcuno considerato brillante o influente come una star.

Migrazione della famiglia Stermer

Nel corso del tempo la famiglia Stermer si è diffusa oltre i confini e i continenti, determinando variazioni nell'ortografia del cognome. Negli Stati Uniti, il cognome Stermer è quello più comunemente trovato, con un'incidenza totale di 1408. Ciò suggerisce che un numero significativo di immigrati con il cognome Stermer è arrivato negli Stati Uniti ad un certo punto della storia. In Canada, l'incidenza del cognome è 49, indicando una presenza minore ma comunque notevole nel paese.

Al di fuori del Nord America, il cognome Stermer è meno comune. In Sud Africa, Brasile e Germania l'incidenza del cognome è rispettivamente 23, 18 e 5. Ciò suggerisce che la famiglia Stermer ha lasciato il segno anche in questi paesi, anche se in misura minore. In Polonia, l'incidenza del cognome è 4, mentre in paesi come Emirati Arabi Uniti, Australia, Cile, Francia, Norvegia, Russia, Arabia Saudita e Svezia, l'incidenza è 1. Ciò indica che il cognome Stermer è relativamente raro in questi paesi. paesi.

Individui notevoli con il cognome Stermer

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Stermer. Uno di questi individui è John Stermer, un immigrato tedesco che si stabilì negli Stati Uniti alla fine del XIX secolo. Divenne un uomo d'affari e un filantropo di successo, lasciando un'eredità duratura nel suo paese adottivo.

Un'altra figura di spicco con il cognome Stermer è Maria Stermer, una rinomata artista brasiliana. Il suo stile unico e la sua visione creativa le hanno valso il plauso internazionale, rendendola una figura rispettata nel mondo dell'arte.

L'eredità della famiglia Stermer

Nonostante il numero relativamente piccolo di individui con il cognome Stermer in alcuni paesi, la famiglia ha lasciato un'eredità duratura ovunque si sia stabilita. Da uomini d'affari di successo ad artisti di talento, la famiglia Stermer ha dato un contributo significativo alla società e alla cultura.

Poiché il cognome Stermer continua a essere tramandato di generazione in generazione, è probabile che si apriranno nuovi capitoli nella storia della famiglia. Che si tratti di affari, arte o altre attività, la famiglia Stermer lascerà sicuramente il segno nel mondo negli anni a venire.

Il cognome Stermer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stermer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stermer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stermer

Vedi la mappa del cognome Stermer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stermer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stermer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stermer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stermer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stermer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stermer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stermer nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1408)
  2. Canada Canada (49)
  3. Sudafrica Sudafrica (23)
  4. Brasile Brasile (18)
  5. Germania Germania (5)
  6. Polonia Polonia (4)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  8. Australia Australia (1)
  9. Cile Cile (1)
  10. Francia Francia (1)
  11. Norvegia Norvegia (1)
  12. Russia Russia (1)
  13. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  14. Svezia Svezia (1)