Cognome Starner

La storia del cognome Starner

Il cognome Starner è di origine inglese e deriva dalla parola inglese antico "stearn", che significa severo o austero. Si ritiene che il cognome possa essere stato originariamente un soprannome per qualcuno che aveva un comportamento severo o severo.

I documenti mostrano che il cognome Starner è apparso per la prima volta negli Stati Uniti, con un'incidenza significativa di 2642 individui che portavano quel cognome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti dai primi immigrati inglesi, che si stabilirono nel Nuovo Mondo e tramandarono il cognome di generazione in generazione.

Le prime origini del cognome Starner

Il primo uso documentato del cognome Starner risale al XII secolo in Inghilterra, dove si trovava più comunemente nella contea dello Yorkshire. Il cognome era spesso associato a proprietari terrieri o agricoltori, suggerendo che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati membri della nobiltà locale.

Nel corso dei secoli, il cognome Starner si è diffuso in altri paesi, tra cui Canada, Svezia, Germania, Grecia, Iraq e Messico. Sebbene l'incidenza del cognome in questi paesi sia relativamente bassa, è probabile che il cognome fosse portato da immigrati o da individui che si recavano in queste regioni per vari motivi.

Individui notevoli con il cognome Starner

Nel corso degli anni, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Starner che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Uno di questi individui è John Starner, un rinomato artista le cui opere sono state esposte in gallerie di tutto il mondo.

Un'altra figura notevole con il cognome Starner è Elizabeth Starner, una scienziata pionieristica che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della genetica. Il suo lavoro ha avuto un impatto duraturo sulla comunità scientifica e ha aperto la strada a futuri progressi nel campo.

Il cognome Starner oggi

Oggi, il cognome Starner continua a essere tramandato di generazione in generazione, e molte persone portano avanti con orgoglio il nome della famiglia. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere relativamente bassa in alcuni paesi, la ricca storia e il patrimonio associati al cognome Starner rimangono motivo di orgoglio per molti.

Mentre la genealogia e la storia familiare continuano a guadagnare popolarità, sempre più persone stanno scoprendo il loro legame con il cognome Starner e facendo risalire le loro radici ai portatori originali del nome. Attraverso la ricerca e la documentazione, l'eredità del cognome Starner viene preservata affinché le generazioni future possano apprezzarla e celebrarla.

Il cognome Starner nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Starner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Starner è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Starner

Vedi la mappa del cognome Starner

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Starner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Starner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Starner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Starner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Starner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Starner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Starner nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2642)
  2. Canada Canada (53)
  3. Svezia Svezia (2)
  4. Germania Germania (1)
  5. Grecia Grecia (1)
  6. Iraq Iraq (1)
  7. Messico Messico (1)