Cognome Stevanus

Le origini del cognome Stevanus

Il cognome Stevanus è un cognome intrigante e antico che ha radici in più paesi del mondo. Si ritiene che abbia origine dal nome latino "Stephanus", che significa "corona" o "ghirlanda" in greco. Il cognome ha subito varie modifiche e adattamenti nel corso dei secoli man mano che si diffondeva in diverse regioni.

Indonesia

In Indonesia, il cognome Stevanus è abbastanza diffuso, con un totale di 906 casi registrati. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Indonesia durante il periodo coloniale olandese, quando molti europei immigrarono nella regione. La famiglia Stevanus potrebbe aver svolto un ruolo significativo nella storia o nella società indonesiana, portando all'adozione diffusa del cognome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Stevanus ha una presenza moderata, con 402 casi registrati. È possibile che la famiglia Stevanus sia immigrata negli Stati Uniti dall'Europa o da altre parti del mondo in cerca di nuove opportunità. La famiglia potrebbe essersi affermata in vari settori o professioni, contribuendo alla crescita del cognome in America.

Canada

Il Canada ha un numero minore di individui con il cognome Stevanus, con solo 37 casi registrati. Nonostante la minore prevalenza del cognome in Canada, la famiglia Stevanus ha probabilmente avuto un impatto notevole nel paese. Potrebbero essere stati coinvolti in vari campi come gli affari, il mondo accademico o le arti, contribuendo alla società canadese.

Italia, Malesia, Namibia, Taiwan, Australia, Nigeria, Filippine, Russia, Singapore

In Italia, Malesia, Namibia, Taiwan, Australia, Nigeria, Filippine, Russia e Singapore, il cognome Stevanus ha una presenza minima, con solo poche incidenze registrate in ciascun paese. È possibile che le persone con il cognome Stevanus in questi paesi abbiano legami ancestrali con altre regioni dove il cognome è più diffuso o facciano parte di un gruppo familiare piccolo ma unito.

Nel complesso, il cognome Stevanus ha una storia ricca e diversificata, con collegamenti a vari paesi in tutto il mondo. È una testimonianza della natura globale dei cognomi e di come possano riflettere il movimento e la migrazione delle persone nel corso della storia.

Il significato del cognome Stevanus

Il cognome Stevanus ha un significato per coloro che lo portano, poiché funge da collegamento alla loro eredità familiare e ancestrale. Può essere motivo di orgoglio e identità per gli individui, collegandoli al loro passato e ai risultati dei loro familiari. Il cognome può anche avere un significato culturale o storico, riflettendo le tradizioni e i valori di una particolare regione o comunità.

Eredità familiare

Per molte persone che portano il cognome Stevanus, il cognome rappresenta un'eredità tramandata di generazione in generazione. È un simbolo del duro lavoro, della perseveranza e dei risultati ottenuti dai loro antenati, che potrebbero aver superato varie sfide e ostacoli per costruire un futuro migliore per i loro discendenti. Il cognome Stevanus serve a ricordare i sacrifici e i successi di coloro che sono venuti prima, ispirando le generazioni attuali e future a continuare l'eredità di famiglia.

Identità culturale

Il cognome Stevanus può anche svolgere un ruolo nella formazione dell'identità culturale e del senso di appartenenza di un individuo. Può essere associato a tradizioni, valori o costumi specifici importanti per la famiglia. Portando il cognome Stevanus, gli individui possono sentire un legame più profondo con il loro patrimonio culturale e con le caratteristiche uniche che distinguono la loro famiglia dalle altre. Il cognome può fungere da simbolo di unità e storia condivisa tra i membri della famiglia, favorendo un senso di orgoglio e appartenenza.

Connessioni storiche

Attraverso il cognome Stevanus, gli individui possono anche essere in grado di tracciare i loro legami storici con regioni o periodi di tempo specifici. Il cognome potrebbe aver avuto origine in un particolare paese o comunità, riflettendo le condizioni sociali, politiche ed economiche di quel tempo. Esplorando la storia del cognome Stevanus, gli individui possono comprendere meglio le proprie radici e come il proprio cognome si è evoluto nel tempo. Questa conoscenza può fornire preziose informazioni sulla propria identità e sulle esperienze dei propri antenati.

Il futuro del cognome Stevanus

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Stevanus è nelle mani delle persone che lo portano. Hanno il potere di preservare, onorare e tramandare il proprio nome di famiglia alle generazioni future, garantendo che l'eredità della famiglia Stevanus continui a prosperare. Valorizzando il proprio patrimonio, abbracciando la propria identità culturale e celebrando i propri legami storici, gli individui con ilil cognome Stevanus può creare un'eredità duratura che durerà negli anni a venire.

Il cognome Stevanus nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stevanus, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stevanus è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stevanus

Vedi la mappa del cognome Stevanus

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stevanus nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stevanus, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stevanus che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stevanus, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stevanus si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stevanus è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stevanus nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (906)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (402)
  3. Canada Canada (37)
  4. Italia Italia (2)
  5. Malesia Malesia (2)
  6. Namibia Namibia (2)
  7. Taiwan Taiwan (2)
  8. Australia Australia (1)
  9. Nigeria Nigeria (1)
  10. Filippine Filippine (1)
  11. Russia Russia (1)
  12. Singapore Singapore (1)