Il cognome Stevens è una variante del cognome più comune Stevens, che è di origine inglese. Il nome deriva dal nome personale Steven, che deriva dal nome greco Stephanos, che significa "corona" o "ghirlanda". Il nome fu reso popolare in Inghilterra dai Normanni dopo la conquista del 1066.
Nel corso del tempo, sono emerse variazioni del cognome Stevens, incluso Stevans, man mano che le famiglie migravano in diverse parti del mondo. Ciò ha portato a una diversa distribuzione del cognome, con incidenze diverse nei diversi paesi.
Negli Stati Uniti, il cognome Stevans ha un'incidenza di 166, il che lo rende relativamente comune rispetto ad altri paesi. Probabilmente il nome arrivò negli Stati Uniti durante le prime ondate di immigrazione europea nel XVII e XVIII secolo.
Oggi, probabilmente ci sono molti rami della famiglia Stevan sparsi negli Stati Uniti, con discendenti che vivono in vari stati e regioni. Il cognome potrebbe aver subito ulteriori variazioni e adattamenti man mano che si assimilava alla cultura americana.
La distribuzione del cognome Stevans negli Stati Uniti può essere collegata a modelli di immigrazione dai paesi in cui ha origine il nome. Molti dei primi immigrati negli Stati Uniti provenivano dall'Inghilterra, dove il nome Stevens è più comune. Poiché questi immigrati si stabilirono in diverse parti degli Stati Uniti, il cognome Stevans potrebbe essere diventato più diffuso in alcune regioni.
In Australia il cognome Stevans ha un'incidenza inferiore rispetto agli Stati Uniti, con sole 20 occorrenze. Nonostante la sua minore diffusione, il nome probabilmente arrivò in Australia attraverso la colonizzazione britannica e le successive ondate di immigrazione.
I documenti australiani possono mostrare la presenza del cognome Stevans in diversi contesti storici, riflettendo i diversi background degli immigrati che hanno portato il nome nel paese. Il cognome potrebbe essersi evoluto insieme ad altri cognomi inglesi presenti in Australia.
L'incidenza del cognome Stevans in Australia potrebbe riflettere l'influenza duratura dei coloni britannici nel paese. In quanto ex colonia britannica, l'Australia ha un forte legame con la cultura e il patrimonio inglese, evidente nella presenza di cognomi come Stevans.
Al di fuori degli Stati Uniti e dell'Australia, il cognome Stevans ha livelli di incidenza variabili nei diversi paesi. In Inghilterra (precisamente nella regione dell'Inghilterra), il nome ha un'incidenza di 14, suggerendo una presenza della famiglia Stevans in quella zona.
In India, Indonesia, Francia, Nicaragua, Brasile, Canada, Repubblica Ceca, Galles e Sud Africa, l'incidenza del cognome Stevans è inferiore, con solo poche occorrenze in ciascun paese. Questi numeri possono riflettere popolazioni più piccole di individui con lo stesso cognome o collegamenti storici limitati con il nome.
Nonostante la sua distribuzione in più paesi, il cognome Stevans rimane un nome relativamente meno comune rispetto ad altri cognomi. Ciò può aumentare l'unicità e il significato storico del nome per gli individui e le famiglie che lo portano.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stevans, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stevans è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stevans nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stevans, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stevans che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stevans, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stevans si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stevans è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.