Cognome Steben

Informazioni sul cognome Steben

Il cognome Steben è di origine tedesca, deriva dal nome personale Stephan, che a sua volta deriva dal nome greco Stephanos che significa "corona" o "ghirlanda". Questo cognome è relativamente raro, con una distribuzione principalmente negli Stati Uniti, Canada, Argentina, Germania, Ucraina, Indonesia, Cina, Nicaragua ed Ecuador. Diamo uno sguardo più da vicino alla prevalenza e alla storia del cognome Steben nei diversi paesi.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti, il cognome Steben ha un'incidenza di 250, rendendolo un cognome moderatamente comune nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi durante il XIX e l'inizio del XX secolo, alla ricerca di una vita migliore nel Nuovo Mondo. Oggi, gli individui con il cognome Steben possono essere trovati in tutto il Paese, con concentrazioni negli stati con una significativa popolazione di immigrati tedeschi come Pennsylvania, Ohio e Wisconsin.

Canada (CA)

In Canada, il cognome Steben ha un'incidenza di 219, indicando una presenza notevole nel paese. Similmente agli Stati Uniti, il cognome potrebbe essere stato introdotto da immigrati tedeschi che si stabilirono in Canada, in particolare in province come Ontario, Alberta e British Columbia. Probabilmente il nome della famiglia Steben ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione, contribuendo alla sua prevalenza in Canada.

Argentina (AR)

Con un'incidenza di 13, il cognome Steben è meno comune in Argentina rispetto ai paesi del Nord America. La presenza di questo cognome in Argentina può essere collegata alle ondate di immigrazione europea tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, con individui di origine tedesca che portarono i loro cognomi in Sud America. Oggi, quelli che portano il cognome Steben in Argentina sono probabilmente discendenti di questi primi immigrati.

Germania (DE)

Non sorprende che il cognome Steben abbia una presenza significativa in Germania, con un'incidenza di 13 persone. Ciò indica che il cognome è relativamente raro nel suo paese d'origine, suggerendo che potrebbe avere origini regionali o localizzate in Germania. La ricerca su regioni specifiche o documenti storici può fornire maggiori informazioni sulla distribuzione e sulla storia del cognome Steben in Germania.

Ucraina (UA)

Con un'incidenza di 7, il cognome Steben è meno comune in Ucraina rispetto ad altri paesi. La presenza del cognome in Ucraina può essere collegata a migrazioni storiche o movimenti di popolazione nella regione. Ulteriori ricerche su documenti genealogici o documenti storici potrebbero far luce sulle origini e sulla distribuzione del cognome Steben in Ucraina.

Indonesia (ID)

L'Indonesia ha un'incidenza minore del cognome Steben, con solo 3 individui che portano il nome. La presenza del cognome in Indonesia potrebbe essere dovuta a un'immigrazione più recente o a collegamenti internazionali, poiché l'Indonesia ha una popolazione diversificata con origini etniche diverse. Quelli con il cognome Steben in Indonesia possono avere legami familiari con origini europee o tedesche.

Cina (CN)

La Cina ha un'incidenza minima del cognome Steben, con solo 2 individui che portano il nome. La presenza del cognome in Cina può essere il risultato di collegamenti internazionali o di individui con origini europee residenti nel paese. Il cognome Steben in Cina rappresenta probabilmente una parte piccola ma distintiva della variegata popolazione del paese.

Nicaragua (NI)

In Nicaragua il cognome Steben ha un'incidenza di 2, indicando una presenza molto limitata nel paese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto attraverso collegamenti internazionali o migrazioni individuali, poiché il Nicaragua ha una popolazione europea relativamente piccola rispetto ad altri paesi. Quelli con il cognome Steben in Nicaragua possono avere storie familiari o background unici.

Ecuador (CE)

Con un'incidenza pari a 1, il cognome Steben è eccezionalmente raro in Ecuador. La presenza del cognome in Ecuador potrebbe essere dovuta a migrazioni individuali o collegamenti internazionali, poiché l'Ecuador ha una popolazione diversificata con origini etniche diverse. Quelli con il cognome Steben in Ecuador possono avere storie familiari particolari o collegamenti con altri paesi.

Conclusione

Il cognome Steben, con le sue origini tedesche e la sua ampia distribuzione in paesi come Stati Uniti e Canada, rappresenta una parte unica della diaspora globale. Dai suoi legami storici con l'immigrazione europea alla sua presenza in diversi paesi come Argentina e Indonesia, il cognome Steben offre uno sguardo al ricco arazzo della migrazione e dell'insediamento umano. Esplorando la prevalenza e la storia del cognome Steben in diversi paesi, possiamo comprendere meglio la natura interconnessa di nomi, identità e patrimonio attraverso continenti e culture.

Il cognome Steben nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Steben, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Steben è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Steben

Vedi la mappa del cognome Steben

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Steben nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Steben, per ottenere le informazioni precise di tutti i Steben che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Steben, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Steben si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Steben è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Steben nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (250)
  2. Canada Canada (219)
  3. Argentina Argentina (13)
  4. Germania Germania (13)
  5. Ucraina Ucraina (7)
  6. Indonesia Indonesia (3)
  7. Cina Cina (2)
  8. Nicaragua Nicaragua (2)
  9. Ecuador Ecuador (1)