Cognome Stoven

Introduzione

Il cognome "Stoven" è relativamente raro, ma è presente in diversi paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 163, è chiaro che il cognome Stoven non è ampiamente diffuso rispetto ai cognomi più comuni. Tuttavia, ogni istanza del cognome Stoven rappresenta una storia familiare e un lignaggio unici che vale la pena esplorare.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Stoven ha un tasso di incidenza di 81. Ciò suggerisce che c'è un numero significativo di persone con il cognome Stoven che vivono negli Stati Uniti. Gli Stati Uniti sono un paese eterogeneo con una ricca storia di immigrazione, quindi è possibile che il cognome Stoven abbia origini diverse all'interno del paese.

Origine del nome

Il cognome Stoven è probabilmente di origine europea, poiché molti cognomi negli Stati Uniti hanno radici in Europa a causa della storia dell'immigrazione nel paese. Una possibile origine del cognome Stoven è la lingua olandese o tedesca, poiché il prefisso "Sto" è comune in entrambe le lingue. Tuttavia, sarebbero necessarie ulteriori ricerche per determinare con certezza l'origine precisa del cognome Stoven.

Francia

In Francia, l'incidenza del cognome Stoven è 74. Ciò suggerisce che il cognome Stoven è relativamente comune in Francia rispetto ad altri paesi. La Francia ha una ricca storia di cognomi diversi, molti dei quali hanno radici nel passato medievale del paese.

Origini medievali

È possibile che il cognome Stoven abbia origini medievali in Francia, poiché molti cognomi presenti nel paese possono essere fatti risalire a questo periodo. Il cognome Stoven potrebbe derivare da un toponimo specifico, da un'occupazione o da una caratteristica personale di un antenato vissuto nella Francia medievale.

Cina

In Cina, il cognome Stoven ha un tasso di incidenza pari a 2. Ciò suggerisce che il cognome Stoven è relativamente raro in Cina rispetto ad altri paesi. La Cina ha una lunga storia di cognomi diversi, molti dei quali sono stati tramandati di generazione in generazione.

Significato culturale

Il cognome Stoven può avere un significato culturale in Cina, poiché i cognomi spesso hanno un'importanza storica e tradizionale nella cultura cinese. Sarebbero necessarie ulteriori ricerche per determinare le origini e i significati esatti del cognome Stoven in Cina.

Indonesia

In Indonesia, anche l'incidenza del cognome Stoven è 2. L'Indonesia è un paese diversificato con una ricca storia di cognomi diversi, molti dei quali hanno radici nei vari gruppi culturali ed etnici del paese.

Influenza coloniale

Il cognome Stoven potrebbe avere origini coloniali in Indonesia, poiché il paese ha una storia di dominio coloniale olandese e di altri paesi europei. Il cognome Stoven potrebbe essere stato introdotto in Indonesia durante questo periodo o essere stato adottato da individui di discendenza europea che vivevano nel paese.

Altri Paesi

Oltre a Stati Uniti, Francia, Cina e Indonesia, il cognome Stoven è presente anche in diversi altri paesi. I tassi di incidenza in questi paesi sono relativamente piccoli, con 1-2 casi ciascuno.

Russia, Hong Kong, Nuova Caledonia e Sudan

Questi paesi hanno tutti un'incidenza molto bassa del cognome Stoven, con solo 1 occorrenza in ciascun paese. È possibile che il cognome Stoven abbia origini e significati diversi in ciascuno di questi paesi, riflettendo la diversa storia e cultura di ciascuna nazione.

Nel complesso, il cognome Stoven è un cognome interessante e unico che è presente in diversi paesi in tutto il mondo. Sarebbero necessarie ulteriori ricerche per scoprire le origini e i significati precisi del cognome Stoven in ciascun paese, ma è chiaro che ogni istanza del cognome rappresenta una storia familiare e un lignaggio unici.

Il cognome Stoven nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stoven, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stoven è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stoven

Vedi la mappa del cognome Stoven

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stoven nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stoven, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stoven che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stoven, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stoven si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stoven è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stoven nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (81)
  2. Francia Francia (74)
  3. Cina Cina (2)
  4. Indonesia Indonesia (2)
  5. Hong Kong Hong Kong (1)
  6. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)
  7. Russia Russia (1)
  8. Sudan Sudan (1)